• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 41 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 604
  1. #451

    Riferimento: TESI DI LAUREA - Esami finiti da ANNI!

    Ciao, non so se ti sarò utile, ma ci provo.Hai fatto almeno il tirocinio? Se così fosse penso che non avrai problemi, potrai contattare qualsiasi docente e vedere chi ti accetta,ma se vai sul sito La Psicologia on line. Corsi psicologia, scuole di psicoterapia, master psicologia, facoltà psicologia, esame stato psicologia, libri psicologia..., sulla sinistra trovi comunicazioni (per studenti)e documenti on line (per studenti), oppure in alto clicca su tutorato e clicca sulla sinistra dove c'è scritto TIROCINIO ,TESI E... inizia a vedere in queste pagine almeno avrai le idee un po più chiare ... in bocca al lupo

  2. #452

    Riferimento: TESI DI LAUREA - Esami finiti da ANNI!

    Scusa ma è la prima volta che rispondo su questo sito e rileggendo la mia risposta mi sono accorta che gli indirizzi che ti ho scritto si sono trasformati in altro , ci riprovo ma se vai sul sito www.psicologia.unipd.it, sulla sinistra trovi comunicazioni (per studenti)e documenti on line (per studenti), oppure in alto clicca su tutorato e clicca sulla sinistra dove c'è scritto TIROCINIO ,TESI E... inizia a vedere in queste pagine almeno avrai le idee un po più chiare ... in bocca al lupo
    Ultima modifica di angelaraffa : 11-11-2009 alle ore 22.39.28

  3. #453
    Matricola
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    18

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    ciao a tutti, ho un dubbio..per l'assegnazione del relatore occorre aver maturato 100 crediti,ma cosa si intende?i crediti registrati?quelli sostenuti?quelli che compaiono sul SIS? help me!

  4. #454
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Quelli registrati.
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  5. #455
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA
    Data registrazione
    08-10-2004
    Residenza
    LIVORNO
    Messaggi
    92

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Ciao a tutti..ma la tesi triennale va stampata fronte-retro o solo una facciata per pagina?? E quanto tempo ci vuole per la rilegatura??
    ciao Giada

  6. #456
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA
    Data registrazione
    08-10-2004
    Residenza
    LIVORNO
    Messaggi
    92

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Un'altra cosa, gli appelli per la triennale di dicembre vanno dal 14 al 18, ma l'assegnazione del giorno preciso quando si può sapere??Spero non il giorno prima..
    ciao Giada

  7. #457
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    vanno stampate solo una facciata per pagina, ma per la rilegatura non so credo dipenda da dove vai a chiedere!!

    la data precisa per la sessione di ottobre l'hanno detta meno di una settimana prima per cui non mi faccio molte illusioni di sapere qualcosa con molto anticipo!!

  8. #458
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    no vanno stampate fronte-retro! e per la rilegatura se la fai in cartoncino normale anche in giornata o per il giorno dopo (dipende anche dal posto e da quanto altro lavoro hanno), se puoi vuoi similpelle o altro.. molto più tempo, ma non so quanto!
    Ultima modifica di CaptiveSoul : 16-11-2009 alle ore 11.17.35
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  9. #459
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Citazione Originalmente inviato da CaptiveSoul Visualizza messaggio
    no vanno stampate fronte-retro! e per la rilegatura se la fai in cartoncino normale anche in giornata o per il giorno dopo (dipende anche dal posto e da quanto altro lavoro hanno), se puoi vuoi similpelle o altro.. molto più tempo, ma non so quanto!
    come front e retro??????
    io ho sempre visto tesi stampate solo su una facciata!!!

  10. #460
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Allora io mi sono laureata a luglio e la mia tesi è fronte-retro, anche le altre tesi che ho visto, a parte quelle più vecchie sono fronte-retro.. ho provato a cercare la pagina del sito dove era scritto ma non lo trovo, mi ricordo che c'è fuori dal tutorato e ho trovato una discussione vecchia in cui se ne parlava: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1611395 comunque il relatore e/o la copisteria lo sapranno sicuramente
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  11. #461
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA
    Data registrazione
    08-10-2004
    Residenza
    LIVORNO
    Messaggi
    92

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Ma...ho visto qualche tesi di altre facoltà e erano fronte-retro..se non ricordo male..e sarebbe anche più carina. Comunque grazie chiederò sicuramente al prof..
    ciao Giada

  12. #462

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Ciao ragazzi, anch'io dovrei laurearmi a dicembre alla triennale. Ho una domanda: il capitolo di introduzione alla tesi è proprio necessario?? E poi: che voi sappiate sono pignoli per quanto riguarda la bibliografia? Perchè contavo di non mettere i capitoli, le pagine, ma fare una roba più veloce. E ancora: mi spiegate come è possibile scrivere decine e decine di pagine di bibliografia? ( ho visto sempre bibliografie lunghissime!!! ) Sono un pò in ansia. Ho finito di scrivere la tesi, ma il mio relatore non l'ha ancora letta. Aiutoooo!!! Aspetto una vostra risposta. Saluti.

  13. #463
    Partecipante Affezionato L'avatar di Saragatto
    Data registrazione
    07-05-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Io ti consiglio vivamente di farla bene la bibliografia: è una delle poche cose che si possono valutare "a colpo d'occhio" anche se uno non ha nessuna voglia di leggere la tesi. Una bibliografia "sciatta" dà l'idea di una tesi "sciatta".
    Riguardo le decine di pagine, beh... non credere che tutti abbiano letto integralmente tutto ciò che nominano in bibliografia! Dovresti citare tutti i lavori che hai letto, ma anche quelli di cui hai letto solo un pezzetto (tipo l'abstract se sono articoli), e anche quelli che tutti citano senza averli nemmeno mai visti.
    Anch'io mi laureo a dicembre. In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Saragatto : 20-11-2009 alle ore 09.32.53

  14. #464

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Grazie mille per le dritte... Però mi rimane il dubbio del riferimento ai capitoli e alle pagine. : E poi ho un'altra domanda: la tesi và consegnata in segreteria? Se si, c'è un termine? Non ho trovato nulla a riguardo. Sul sito di facoltà, nella sezione termini lauree triennali, c'è scritto soltanto che bisogna consegnare una copia della tesi al proprio relatore una settimana prima della laurea, e ovviamente una copia alla commissione il giorno della discussione. In bocca al lupo anche a te Saragatto. E a tutti i laureandi di dicembre!!! Speriamo bene.

  15. #465
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: tesi triennale: informazioni

    Citazione Originalmente inviato da Saragatto Visualizza messaggio
    Io ti consiglio vivamente di farla bene la bibliografia: è una delle poche cose che si possono valutare "a colpo d'occhio" anche se uno non ha nessuna voglia di leggere la tesi. Una bibliografia "sciatta" dà l'idea di una tesi "sciatta".
    Riguardo le decine di pagine, beh... non credere che tutti abbiano letto integralmente tutto ciò che nominano in bibliografia! Dovresti citare tutti i lavori che hai letto, ma anche quelli di cui hai letto solo un pezzetto (tipo l'abstract se sono articoli), e anche quelli che tutti citano senza averli nemmeno mai visti.
    Anch'io mi laureo a dicembre. In bocca al lupo!
    A me la mia relatrice e corelatrice hanno fatto mettere in bibliografia SOLO i lavori che avevo citato nella tesi, neanche altri lavori che avevo letto ma non citato..

    Citazione Originalmente inviato da lanterna12 Visualizza messaggio
    Grazie mille per le dritte... Però mi rimane il dubbio del riferimento ai capitoli e alle pagine. : E poi ho un'altra domanda: la tesi và consegnata in segreteria? Se si, c'è un termine? Non ho trovato nulla a riguardo. Sul sito di facoltà, nella sezione termini lauree triennali, c'è scritto soltanto che bisogna consegnare una copia della tesi al proprio relatore una settimana prima della laurea, e ovviamente una copia alla commissione il giorno della discussione. In bocca al lupo anche a te Saragatto. E a tutti i laureandi di dicembre!!! Speriamo bene.
    ma per i capitoli e le pagine quanto tempo ci metterai mai a farlo? secondo me potresti anche mettertici.. no, non va consegnata in segreteria, la copia che lasci alla commissione dovrebbe poi finire in archivio se dai il permesso, ma non c'è bisogno di una copia in più.
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




Pagina 31 di 41 PrimoPrimo ... 212930313233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy