• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 41 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 604
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    tesi triennale: informazioni

    Stavo pensando giusto ieri che la parte burocratica della tesi.. è un vero inferno
    Cosi ho pensato di aprire un 3d sulle cose da fare per potersi laureare
    Se avete cose da aggiungere prego aggiungete che c'ho paura di dimenticarmi cose

    Lo studente laureando o diplomando deve:

    1. collegarsi al sito www.unipd.it alla voce Studenti/in corso/per laurearsi/, per prendere visione di:
    - scadenze
    - regole amministrative
    - istruzioni relative alla presentazione telematica della domanda di ammissione alla prova finale

    2. collegarsi al sito www.unipd.it/sis, "gestione studenti", accedendo tramite matricola e PIN, ed inserire la domanda di ammissione alla prova finale indicando le informazioni relative a Recapiti, Elaborato, Relatore. Si ricorda che tale inserimento prevede il titolo definitivo dell'elaborato;

    3. stampare la domanda di laurea/diploma;

    4. se non e' già stato fatto, accedere alla Banca Dati di Almalaurea selezionando l'apposita funzione ACCESSO ALMALAUREA del Menù Funzioni, annotare la USERNAME assegnata e premere il bottone ALMALAUREA, identificandosi con la USERNAME e scegliere la PASSWORD seguendo le istruzioni del sito http://www.almalaurea.it, compilare obbligatoriamente il questionario, e stampare il riepilogo delle risposte;

    5. sottoscrivere la domanda di laurea/diploma e farla firmare dal relatore;

    6. in Segreteria Studenti consegnare:
    - la domanda di laurea/diploma completa di marca da bollo secondo il valore vigente
    - l'originale del libretto universitario
    - il riepilogo delle risposte relativo al questionario compilato.

    Il collegamento per l'inserimento della domanda di laurea/diploma potrà essere effettuato da una qualsiasi postazione Internet oppure dalle postazioni dell'Ateneo disponibili presso le Facoltà di appartenenza, i Dipartimenti, i Laboratori informatici ed il Servizio Segreterie Studenti (Front office) con modalità ed orari previsti dalle diverse strutture.

    Avvertenze
    NON ANNULLARE la domanda di laurea se non per presentarla nell'appello successivo;
    qualora si dovessero verificare problemi nell'inserimento della domanda, lo studente dovrà contattare la propria Segreteria amministrativa;
    la stampa della domanda richiede l'installazione nel P.C. utilizzato di "Acrobat-reader";
    la situazione tasse deve essere "in regola"; si consiglia pertanto di portare con sé le ricevute dei pagamenti effettuati.


    Scadenze appelli di laurea sessione autunnale 2004/2005 e 1° periodo 2005/2006
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Ma sei un tesoro Rae!
    Grazie!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  3. #3
    giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Brava Rae!!!

    Ho il magone...ero convinta di aver letto che c'era anche un periodo a gennaio febbraio per laurearsi...l'ho sognato?
    Io non so come mai a volte vedo cose che proprio non ci sono.............................................. ............................................. Quali sono i periodi per le lauree del V.O. ??

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-05-2004
    Messaggi
    329
    ... inoltre, è necessario consegnare il "Nullaosta" della Biblioteca: bisogna farlo obbligatoriamente anche se non si sono mai presi libri in prestito, e lo rilasciano direttamente al bancone della Metelli.

    Le copie della tesi vanno poi distribuite tra Segreteria Amministrativa, Segreteria Didattica e Relatore/Controrelatore/Presidente di Commissione in maniera variabile in base al proprio Ordinamento e Corso di Laurea; su Infostudent, sezione Notizie, trovate tutte le casistiche.

    Si consiglia anche di stampare una copia o due in più della propria tesi, che può essere richiesta come titolo per partecipare a concorsi o selezioni.

    Ciao,
    Lpd

  5. #5
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Notizia a margine--->Per laurearsi bisogna terminare il tirocinio almeno 30 GIORNI prima della data di discussione! Sono capitati 2/3 casi terribili nei quali il povero studente aveva da tempo finito gli esami ma si era preso indietro con il tirocinio....attenti boys & girls
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Lpd
    ... inoltre, è necessario consegnare il "Nullaosta" della Biblioteca: bisogna farlo obbligatoriamente anche se non si sono mai presi libri in prestito, e lo rilasciano direttamente al bancone della Metelli.
    fatto



    Originariamente postato da Lpd Le copie della tesi vanno poi distribuite tra Segreteria Amministrativa, Segreteria Didattica e Relatore/Controrelatore/Presidente di Commissione in maniera variabile in base al proprio Ordinamento e Corso di Laurea; su Infostudent, sezione Notizie, trovate tutte le casistiche.
    è possibile che cambi anche a seconda della sessione di laureA? perchèmi sembra di aver capito che se ti laurei a novembre devi consegnare anche la tesi unitamente alla domanda di laurea.. però della mia ( 2ps, n.o. , triennale ) non c'è scritto nulla..tempo fa c'era scritto di consegnarla al relatore 1 settimana prima della sessione e alla commissione il giorno della discussione.. ora salta fuori che va consegnata 15 gg prima della sessione in segreteria non ho capito una cippa
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  7. #7
    ...grazie mille gente...

    shock shock, non si aspettava tutta quella roba

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Allora, per il 2ps, n.o.
    2 settembre: domanda di laurea+ libretto
    6 settembre: frontespizio+nullaosta biblio
    19 settembre proroga massima per consegna libretto

    1 copia della tesi alla relatrice/relatore 1 settimana prima della discussione
    1 copia della tesi alla commissione il giorno della discussione unitamente al riassunto di 2 facciate.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    domanda:

    E' vero che per poter usare i lucidi alla discussione è necessarioi chiedere in segreteria ??
    Mi hanno detto sta cosa ma a me sembra assurda..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Data registrazione
    27-01-2005
    Messaggi
    789
    penso tu li debba avvisare sì...ma è più che altro per il powerpoint..anche se ora dovrebbero esserci i pc in tutt'e due le aule...almeno nella sessione estiva(..la mia..) c'erano...sennò al massimo puoi andare portandotelo da casa con quei vecchi proiettori e le diapositive e quel soave rumore..CLITICLAK!..ad ogni cambio.......ti vedrei..
    luuuucaaaaà!


    So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less


    ..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

  11. #11
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Per il PowerPoint è obbligatorio chiedere, di solito mettono un avviso una settimana prima della discussione dicendo a chi vuole presentare in questa manire di trovarsi un' ora per mettere a posto le cose...per i lucidi non so, ma secondo me ha ragione joel, bisogna cmq chiedere, almeno sarai sicura di trovare il proiettore in aula!
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da joel barish
    penso tu li debba avvisare sì...ma è più che altro per il powerpoint..anche se ora dovrebbero esserci i pc in tutt'e due le aule...almeno nella sessione estiva(..la mia..) c'erano...sennò al massimo puoi andare portandotelo da casa con quei vecchi proiettori e le diapositive e quel soave rumore..CLITICLAK!..ad ogni cambio.......ti vedrei..


    Chiederò..mmm...dove?? Segreteria? Relatrice? ..

    io ho i power point ma credpo farò anche in "lucido" cosi se il pc della facoltà mi odiasse come quello di casa ..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  13. #13
    Johnny
    Ospite non registrato
    ma x fare tutta questa prassi burocratica, bisogna già aver finito tutti gli esami??
    cioè x esempio se a uno (me) mancano 6 o 7 esami, ora di preciso non mi ric, non posso iniziare l'iter?
    così intanto preparo la tesi, ...cioè non so se mi spiego, se la inizio quando ho finito tt gli esami mi passano mesi inutilmente

  14. #14
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Credo che tu possa iniziara a fare la tesi certamente prima di aver finito tutti gli esami, per quanto riguarda i moduli invece penso che tu debba aver completato gli esami, poichè per consegnare l' almalaurea bisogna avere la lista degli esami dal sis (stampabili dalle macchine azzurre-->aule fiat o biologia/vallisneri)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  15. #15
    Johnny
    Ospite non registrato
    is ho capito però, se non ho ancora finito gli esami e quindi non posso consegnare tutti i moduli ecc...., come faccio a saper equalle sarà il mio relatore e l'argomento?
    mi riferisco a questo modulo in particolare :

    http://infostudent.psy.unipd.it/ZMNotizieW/DW139.htm

Pagina 1 di 41 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy