• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 136
  1. #61
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    credo educatore dovunque: in comunità, nelle scuole, nele cooperative, per i comuni, nei cag, con l'hadicap...un pò di tutto

  2. #62
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957
    Originariamente postato da marco.78
    che intendi con educatore? l'educatore di comunità? educatore nelle scuole?
    Come ha risposto Valeria, educatore di qualsiasi genere...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  3. #63
    lunasole4
    Ospite non registrato
    ciao a tutti anch'io sono all'inizio...da gennaio vorrei aprire partita iva ma c'è qualcuno che sa dirmi quali attività rientrano nelle operazioni esenti e quali nelle operazioni imponibili?
    so per certo che l'attività( es. consulenza psicologica) in uno studio privato è esente iva ma quindi faccio una fattura e pago solo il 2% all'enpap e basta?
    non so se si è capito ma ho una gran confusione....
    grazie

    Lunasole

  4. #64
    franci00
    Ospite non registrato
    Allora, io sono un paio di mesi che mi informo per questa storia quindi ti dico quello che ho capito fin'ora:
    della tua fattura fatturi paghi il 10% all'enpap (il 2% te lo deve versare in più il datore di lavoro) e poi le varie tasse allo stato. Per l'apertura delle nuove attività è previsto un regime di tipo forfettario con cui si paga un complessivo 10% di tasse, per i primi 3 anni. Quindi se l'attività è esente iva, si volatilizza il 20% dei tuoi guadagni...

  5. #65
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Originariamente postato da Lpd
    Qualche consiglio sparso, dando già per scontata la parte relativa "all'avvio dello studio" da un punto di vista logistico-normativo e quella di "pubblicità"...

    3. Svolgere un'accurata analisi della domanda dell'utente, in modo da evitare fraintendimenti tra quello che puoi fare e quello di cui lui ha bisogno o si aspetta da te.

    Lpd
    ciao lpd, potresti consigliare qualche manuale su come fare l'analisi della domanda? So che Carli e co. ne hanno scritti molti, qual è quello più completo e/o pratico? Concreatmente, anche in base alla tua esperienza, come imposti l'analisi della dom. ?


  6. #66
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Originariamente postato da valeria_cen
    lavorando per una cooperativa che ho fondato insieme ad altri psicologi della mia zona.
    COMPLIMENTI! Aprire una cooperativa! Io abito in provincia di milano... se per caso cercate personale...!
    In bocca al lupo!

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Originariamente postato da petunialueta

    indirizzarlo nel mio studio, a casa mia !
    Questo per evitare inizialmente di affittare uno studio a parte senza neanche sapere, quando e come, avrò qualcuno!
    Anch'io pensavo di fare uno lo studio nella mia casa dopo l'abilitazione... in bocca al lupo e facci sapere come va!

    E gli altri? Come sta andando? Grazie!

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    151
    ciao, mi son abilitata da poco e sono finita nell'immenso vuoto lavorativo
    un paio di cose..
    è vero che il counsellor nn è riconosciuto in italia.. ma è anche vero, purtroppo, che richiedono principalmente loro perchè "costano meno e sono più concreti".. così dicono! ..

    poi un aiuto.. io vorrei buttarmi per iniziare su qualche progetto nelle suole.. all'inizio avevo pensato di fare qualche incontro di informazione a genitori/insegnati.. quindi vi chiedo, premettendo che nn ho alcuna esperienza in merito e che sono del clinico..., come si presenta un progetto in pratica? cioè.. qualcuno ha un esempio ùsu cosa ha scritto sul foglio bianco da presentare a chi di competenza? e poi.. bisogna parlare col preside/direttore della scuola o con chi? la scuola in cui intendevo fare io un progetto è un'elementare comunale..
    scusate, ma sono davvero al buio!

    grazie.. anche se vi anticipo che credo di farvi altre domande in merito a chi ha pazienza di rispondere :shy2:
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

  9. #69
    victor_wisch
    Ospite non registrato
    Salve a tutti, io ho preso coraggio, mi sono iscritto all'albo non appena presa l'abilitazione, ho aperto uno studio (una stanza insieme ad altri professionisti) ed ho lavoricchio, ho 5 clienti, prendo 45 euro l'ora e sono felice! Sono iscritto alla scuola di specializzazione e lavoro in una cooperativa, per i miei pazienti ho 2 giorni alla settimana in cui concentro gli appuntamenti! Ci vuole coraggio ad iniziare..ma l'ho fatto!
    Voi quanto prendete? Non sapevo come regolarmi, il tariffario è veramente vasto, ho pensato ad una cifra giusta e una volta specializzato potrò aumentare..aumentano le competenze..condividete?

  10. #70
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Prov Mi
    Messaggi
    254
    Complimenti victor!!! Finalmente qualcuno che sento felice della situazione lavorativa! Il prezzo mi sembra più che buono e destinato ad aumentare con le tue competenze e esperienza! Un mio amico va da uno psicoterapeuta e paga 60 euro all'ora (perchè conosce la famiglia) per gli altri fa 80 euro.
    A me sinceramnte 80 euro sembrano un pò troppi perchè cmq bisogna anche tener conto che la vita costa e se si fanno prezzi un pò più contenuti la gente può avvicinarsi con più serenità alla psicoterapia.

    Tu come hai fatto a farti pubblicità? Che lavoro fai in coop? E che tipo di scuola di psicoterapia stai facendo?
    Grazie e ancora complimenti... continua cosi!

  11. #71
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Originariamente postato da musicalmente

    è vero che il counsellor nn è riconosciuto in italia.. ma è anche vero, purtroppo, che richiedono principalmente loro perchè "costano meno e sono più concreti".. così dicono! ..

    chi è che li richiede?


  12. #72
    Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    151
    Originariamente postato da ste203xx
    chi è che li richiede?

    beh, in giro.. nella mia breve esperienza ho potuto sentire più volte che sebbene nn venga richiesto esplicitamente "il counsellor", sia utenti che anche alcune strutture preferiscono loro piuttosto che lo psicologo spero di sbagliarmi VIVAMENTE!!
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    94
    ciao...anch'io sono campana...di salerno ...sto ora finendo l'esame di stato e sto pensando di fare un giro per gli ambulatori...ci teniamo in contatto0?
    veronica

  14. #74
    psicosarix
    Ospite non registrato

    come si fa?!:)

    Originariamente postato da valeria_cen
    [...] nel frattempo spero di farmi esperienza e pubblicità lavorando per una cooperativa che ho fondato insieme ad altri psicologi della mia zona. [...]
    ciao valeria_cen ,
    potrei chiederti come si fa ad aprire una cooperativa di psicologi e cosa si può fare aprendola?
    grazie mille!!!

  15. #75
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    ciao ragazzi!

    tramite un'associazione di volontariato che frequento da un anno e mezzo, mi è arrivata una mezza proposta (nn mi sbilancio, per ora è solo così... tengo le dita incrociate ma non so davvero come andrà a finire!) di gestire uno sportello per consulenza sul maltrattamento alle donne. la domanda che mi assilla è questa: quanto chiedere per una cosa del genere, considerando che sarebbe la mia prima esperienza come psicologa? io non ne ho la + pallida idea!
    grazie a tutti!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy