• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    Malkavian
    Ospite non registrato

    Guida Galattica Per Gli Autostoppisti

    Autore: Douglas Adams
    Titolo originale: The Hitch-Hikers Guide To The Galaxy
    (1979)


    Chi ha letto questa pietra miliare di poco più di 150 pagine?
    Esistono altre pubblicazioni dell'autore a riguardo di Arthur Dent, Ford Perfect, Zaphod Beeblebrox e compagnia?

    Non l'avete ancora letta?
    Dovete leggerla è il libro più spassoso di tutti i tempi! (chi apprezza i libri di Benni, adorerà Adams)

    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Avete qualche idea sul perchè la Risposta alla Grande Domanda sulla Vita, l'Universo e Tutto... sia quarantadue?


    Fatemi sapere...

  2. #2
    _NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    ho visto il film ed è molto carino!!!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Io ho letto solo il seguito
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #4

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    lo segno allora, perchè io adoro benni poi ti farò sapere!

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    Io ho scoperto questo autore grazie al mio ragazzo che mi ha prestato la famosa Guida galattica...
    Stupendo...ho cercato in giro poi altre pubblicazioni, ma in italiano ho trovato solo "Il salmone del dubbio", una raccolta di articoli interviste etc...a me è piaciuto molto, lo stile di Adams è godibilissimo anche in versione "saggio".
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    riguardo allo spoiler di Malkavian.....non ne ho ideaaaaaaa!!!!!!
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  7. #7
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    Io lo adoro.. ho appena comprato l'edizione completa in inglese perchè in italiano non sono mai riuscita a trovare tutte e 5 le parti!!

    Di Douglas Adams anni fa ho anche letto "Dirk Gently investigatore".. oddio.. olistico? ma potrei sbagliare.. comunque bello anche quello e super divertente, solo mi sa che è esaurito da un pezzo

    e (leggermente OT): il film l'hanno già tolto dalle sale???!!!?? Non lo trovo più, almeno non a Torino.. SOB


    A.

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    E' vero...dirk gently...l'ho letto anch'io!!!!!!!!!!!! troppo divertente...scovato in biblioteca!!!
    Il film io non l'ho visto, ho visto solo i cartelloni davanti a un cinema, un giorno, e il giorno dopo...spariti.
    mah....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  9. #9
    Malkavian
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Io ho letto solo il seguito
    Come si intitola?

  10. #10
    Malkavian
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Pescelupo
    Io lo adoro.. ho appena comprato l'edizione completa in inglese perchè in italiano non sono mai riuscita a trovare tutte e 5 le parti!!
    5 parti?


    Di Douglas Adams anni fa ho anche letto "Dirk Gently investigatore".. oddio.. olistico? ma potrei sbagliare.. comunque bello anche quello e super divertente, solo mi sa che è esaurito da un pezzo

    Ho un'avversione innata per gialli e polizieschi, però se mi dici che è divertente potrei farci un pensierino...


    e (leggermente OT): il film l'hanno già tolto dalle sale???!!!?? Non lo trovo più, almeno non a Torino.. SOB
    Nemmeno sapevo che avessero fatto il film massì tanto farà schifo, paragonato al libro.

  11. #11
    _NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    anche io voglio sapere qual'è la Domanda!!!!!!!!

  12. #12
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    5 parti, sì.. è uscito così perchè era in origine uno sceneggiato radiofonico. L'ordine lo ha ripreso paro paro Urania (che io sappia, la prima edizione in Italia) e poi Mondadori. Le parti sono:

    La Guida Galattica per gli autostoppisti
    Il ristorante al termine dell'universo
    La vita, l'universo e tutto quanto
    Addio e grazie per tutto il pesce
    E: Praticamente innocuo, che però è stato scritto anni dopo dietro pressioni dell'editore... e si vede, secondo me

    Quanto al film, l'unica persona che conosco che l'ha visto non conosceva il libro quindi, punto a capo

    ......ma per la Domanda, niente da fare................

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-05-2004
    Messaggi
    329
    Quattro anni fa, dopo l'improvvisa morte dell'autore (infarto a 49 anni), Mondadori ha fatto uscire l'opera omina della Guida, con i 5 libri raccolti in unico volume; un paio di anni fa è poi uscito "Il Salmone del Dubbio", che raccoglie il sesto romanzo incompleto (su cui stava lavorando al momento della morte) ed una serie di altri racconti e brevi scritti estemporanei.

    In Italiano è poi uscito, all'inizio degli anni '90, "Dirk Gently, investigatore olistico": un'opera molto Adamsiana, ma di ambientazione "giallo-surreale".

    DNA (Douglas N. Adams) è davvero un grande, e vi sono grandi comunità di fans in giro per il mondo: date un'occhiata al suo sito, DNA.

    Personalmente, credo che OGNI studente di psicologia debba riflettere sul problema della Risposta (che è 42) e della Domanda (che non è calcolabile), che espone nel primo libro della serie (e che riprende in quelli successivi) !

    Ciao,
    Lpd

  14. #14
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Data registrazione
    07-10-2003
    Residenza
    Da qualche parte nella Rete
    Messaggi
    3,035
    Originariamente postato da _NyUcKeM_
    anche io voglio sapere qual'è la Domanda!!!!!!!!
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Purtroppo non se la ricordavano più nemmeno loro!!!

Privacy Policy