• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Ospite non registrato

    Importantissssssssssimo.....Dritte sulla facoltà di urbino

    Ciao a tutti
    Finalmente ho fatto la mia scelta e mi sono iscritta alla facoltà di psicologia clinica di Urbino (tra l' altro ha fatto appena appena in tempo.....)

    Come molti di voi io sono alle prime armi con "queste cose": con l' università in generale, ed ora mi trovo un po' spaesata con esami????piano di studi??? lezioni da seguire??????e libri da compare?????? ....Insomma ho proprio bisogno del vostro aiuto.
    In particolare vorrei sapere:
    1 Come scelgo i corsi da frequentare???????
    2 Dovrò comprare proprio tutti i libri che trovo sulla lista (che da la copisteria di fronte alla facoltà)????
    3 Come si fa la richiesta per poter fare un esame???? ( e di solito quanto tempo passa dal corso alla prima sessione di esami?)

    Vi ringrazio molto per la disponibilità ; per ora non conosco nesssuno che sia iscritto alla facoltà di psico di Urbino, sarei felice di poter conoscere qualcuno che mi ossa dare qualche dritta in merito e...perchè no, magari per un po' di collaborazione reciproca......

    Grazie ancora Angy

  2. #2
    ciao ... quante domande
    allora io sono già laureata ma immagino che le cose funzionino sempre allo stesso modo ... almeno spero

    1) per i corsi da frequentare se non ricordo male i primi anni ci sono materie fondamentali da seguire per cui non puoi sbagliare, anche se non so col nuovo ordinamento che hanno combinato
    2)l'elenco dei libri degli esami lo fornisce il prof, devi seguire quello che dice lui, a volte come è capitato spesso a me , di un libro devi studiare una parte e basta
    3) l'iscrizione agli esami si deve fare 9 giorno prima su apposite liste...
    ma è meglio che chiedi in segreteria

    comunque controlla anche il sito della facoltà http://www.uniurb.it/psicologia/ li troverai molte informazioni.
    spero di everti aiutato almeno un po'
    in bocca al lupo

  3. #3
    Ospite non registrato
    Grazie, sei stata davvero molto gentile, ti ringrazio per la disponibilità
    In bocca al lupo ancaha a te per ilp futuro
    Angy

  4. #4
    Ospite non registrato
    Allora .....
    per quelllo che riguarda il piano di studi io ti so dire ben poco essendo nel vecchio ordinamento,comunque per la scelta degli esami opzionali ti consiglio di guardarti un po il programma sul vademecum( che MIRACOLO
    quest'anno è già disponibile!!!) o ,se ci sono già al primo semestre, di assistere a qualche lezione.
    Il "criterio" di scelta dovrebbe essere il tuo interesse.

    Per l'iscrizione agli esami di solito si va al piano d'ingresso, davanti ai vari macchinari per il caffè , dove c'è un piccolo stanzino: hai presente? Li' ,oppure telefonando al 0722/327799 (cui avrai cura di farte un esatto spelling del nome!!!!! visto gli sbagli frequenti!!)
    Per i libri ti consiglio di comprare momentaneamente quelli per i corsi attivi il primo semestre dopo però ,mi raccomando , essere andata alle prime lezioni perchè spesso li cambiano.
    La prima sessione d'esame dovrebbbe essere per fine gennaio a dura circa un mese e gli appelli sono due per ogni esame.
    Spero di esserti stata utile .
    Se ancora non capisci tanto come funziona l'univerità ricordati che ci sono passati tutti ,ci vuole solo un pò di facciatosta e non vergognarsi mai a chiedere nulla!!!
    BACI BACI ED IN BOCCA AL LUPO

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:ff1df9a327]Tataangy... ma tu frequenti?[/color:ff1df9a327]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy