• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 40 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 594
  1. #16
    _Metrodora_
    Ospite non registrato

    Psicologia dello Sviluppo (Mocciaro)

    Ciao a tutti,devo fare la tesina per la materia del prof.Mocciaro,ma non vorrei proporre cose già sentite.Gli argomenti piu gettonati da me sono stati,anoressia e bulimia,sesso,morte,droga....Voi ne avete altri da aggiungere nella Top10?grazie....
    Ultima modifica di Francy : 02-12-2005 alle ore 12.27.39

  2. #17
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Per informazioni sulla tesina puoi controllare qui
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di danyp16 : 30-01-2007 alle ore 08.56.25
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  3. #18
    _Metrodora_
    Ospite non registrato
    grazie mille

  4. #19
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  5. #20
    _Metrodora_
    Ospite non registrato
    boh..io ancora devo fa l'esame di l'altr'anno...e ancora devo fa la tesina per quell'esame....

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Data registrazione
    12-03-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    742
    thalassemia
    l'ipnosi
    convivere con l'handicap

    e altri che non so dove ho segnato ;

    Robert Browning's one.

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Però...! Una lista di libri tra cui scegliere bella ricca.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

  8. #23
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Qualcuno sa dirmi com'è l'orale con Mocciaro? Lui c'è o ci sono come al solito le sue assistenti?? Grazie!



    Un'altra cortesia..CHIUNQUE e ripeto CHIUNQUE abbia FREQUENTATO il corso di Mocciarodi quest'anno e sia stato presente a TUTTI o a QUALCUNO dei SEMINARI che sono stati fatti ed ha preso APPUNTI..ME LO FACCIA SAPERE!! VI PREGO,HO URGENTEMENTE BISOGNO DI QUEL MATERIALE ALTRIMENTI NON POSSO ESSERE PREPARATA PER L'ORALE del 31 maggio 2006!
    GRAZIE a CHIUNQUE mi risponderà,si interesserà e mi AIUTERA'! Un abbraccio..
    Ultima modifica di valuccia85 : 18-05-2006 alle ore 20.54.18

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao Valuccia, non capisco: mi sembra che nessuna delle materie che insegna Mocciaro ha un appello il 31/5.
    il 24/5 ho dato l'esame di "Psicologia dello sviluppo dall'adolescenza alla vecchiaia".
    Insieme a tre "colleghe" abbiamo presentato 15gg prima dell'esame la tesina sui disturbi alimentari- quella vale come prenotazione.
    Prima dell'orale ci hanno consegnato la tesina con un giudizio sopra; sulla nostra c'era solo "OK" ma su altre c'erano appunti del tipo, manca la bilbiografia, non sono stati trattati tutti i punti, conclusioni troppo stringate, ecct, quindi consiglio di attenersi scrupolosamente e pedissequamente alle indicazioni che lui ha dato su quei fatidici fogli, riguardo in special modo la struttura fisica della tesina.
    Lui ha due assistenti, che interrogano, molto garbate e gentili ed "uno" assistente che verbalizza; sono arrivati con circa 30m di ritardo.
    L'orale del V.O. lo ha fatto il Prof.
    Noi siamo state interrogate dall'assistente un pò cicciottina, moretta, molto sorridente. Ci ha chiesto della tesina e delle interviste (noi ne avevamo una per una=3): a me ha chiesto la violenza giovanile, all'altra la tossicodipendenza e all'altra ancora le strutture sul territorio per la tossicodipendenza e lei ha accennato anche all'immigrazione.
    L'assistente ci teneva che gli altri non oggetto di interrogazione si tenessero a distanza dagli interrogati, quindi non si potevano sentire le domande degli altri.
    Tutto qui. nel nostro caso niente domande sofisticate e particolari, niente domande sull'altro libro "L'età del coraggio". In definitiva io penso che lui premi il lavoro svolto sulla tesina e per quanto riguarda quello che loro chiamano il manuale cioè "L'adolescente planetario" anche solo leggendolo risesci a prendere un medio/buon voto.
    Spero di esserti stata utile.
    Ciao.

  10. #25
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103
    Grazie per il vostro aiuto,l'esame è stato facilissimo:argomento a piacere L'assistente mora cicciottina e sorridente però ha fatto la str***a!! Quando ha sentito che avevamo preso parte a tutti i seminari tranne che al suo (quello dell'adolescente multimediale) ci ha abbassato il voto quindi invece di metterci 4 stelline + altre 3 che avrebbero significato 30 e lode,ci ha messo solo 3+3 stelline= Ci ha fatto anche parlare pochissimo.. In finale cmq chissene..alla fine SEMPRE è.. In bocca al lupo per chi dovrà farlo!!

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Data registrazione
    25-02-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,298
    ciao a tutti! per i libri da studiare per l'esame di "psicologia dello sviluppo: dall'adolescenza alla vecchiaia" mi è venuto il dubbio perchè sulla pagina personale del prof c'è scritto che oltre ai due principali (ossia: "Lo Sviluppo Umano nell'arco di vita" e "L'adolescente Planetario") si deve studiare quattro testi scelti liberamente nell'ambito di alcuni gruppi tematici di libri che verranno resi noti all'inizio del corso e affissi in bacheca.... ne sapete qualcosa?

  12. #27
    _Metrodora_
    Ospite non registrato
    si....ora non ricordo quali sono,ma in pratica la tesina non serve piu...e ci sono 6 libri in totale da fare...

  13. #28
    Matricola L'avatar di kkkkiara
    Data registrazione
    09-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    25
    ciao a tutti nessuno di voi sa se bisogna portare 2 testi del percorso relativo all'informatica e 2 dell'altro percorso o se me li posso scegliere come mi pare...visto che sono a scelta?

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    Data registrazione
    12-07-2007
    Residenza
    nel paese di pulcinella
    Messaggi
    355
    qualcuno ha qualche notizia relativa a quest'anno? ci sono 19 libri segnati nella sua bacheca magari qualcuno li conosce e può dare qualche dritta, pure riguardo la modalità d'esame, se è orale, scritto, o entrambi... se bisogna portare una tesina, etc etc
    grazie a tutti cmq

  15. #30
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    "Uguali ma non troppo" e "Pianeta Disabile" sono due libricini che puoi farti a perfezione in un fine settimana. Sono di questi mini-libri che riguardano la disabilità in genere. Circa metà testo è identico nei due libri - quindi se li scegli entrambi finisci per studiare 1 libricino e mezzo.
    "Marsupi d’amore" è un'altro libricino, interessante, che si fa rapidamente e che tratta della canguro-terapia.
    "L'età del coraggio" è un libro un po' più corposo, ma piuttosto discorsivo, sulla terza età.

    Mi pare, poi di aver fatto anche "Il bambino multimediale. Dal balocco al computer" e "Argomenti di Psicologia Informatica" (o forse "Psicologia & Informatica"), ma li ho trovati talmente inutili che ho cancellato tutto in merito, se non le solite dimensioni piuttosto irrisorie.
    Di più non so dirti - mi dispiace.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Pagina 2 di 40 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy