• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 321
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Data registrazione
    30-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    256
    Io quello sulla memoria di lavoro visuo-spaziale. Ora mando la mail!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    173
    Originariamente postato da electraglide
    Io quello sulla memoria di lavoro visuo-spaziale. Ora mando la mail!
    Che [cieco].... l'avevi pure scritto
    Ultima modifica di gennaropisi : 29-03-2007 alle ore 18.48.38
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

    VISITA IL MIO SITO

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Data registrazione
    30-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    256
    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ha seguito la lezione del 17 aprile? Uno dei collaboratori della prof. (il dott. Antonino Raffone) dovrebbe aver presentato il laboratorio sulla memoria di lavoro visuo-spaziale e vorrei sapere cosa ha detto relativamente al tipo di lavoro da svolgere e alle date in cui è previsto il laboratorio.
    Thanks!

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    173

    Psicologia cognitiva Belardinelli

    Hi all,
    chi sa qualcosa circa quest'esame?
    Chi lo ha sostenuto, quindi in base alla sua esperienza, come lo ha trovato?

    Saluti
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

    VISITA IL MIO SITO

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    ariano irpino
    Messaggi
    19
    salve!
    anche io vorrei sapere qualche cosa di più su quest'esame..sareste così gentili da rispondere?
    grazie bacio

  6. #21
    psycotuke
    Ospite non registrato
    Ma nessuno sa nulla?

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427
    ...mi unisco...


    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-12-2005
    Residenza
    Siracusa
    Messaggi
    83
    Salve a tutti...
    qualcuno sa spiegarmi i libri di testo da utilizzare x questo esame...?
    Oltre a "Fondamenti di psicologia cognitiva" ed a "La costruzione della realtà" la prof aggiunge:

    "Relazione scritta sull'attività di ricerca guidata. Gli studenti degli anni precedenti che non hanno partecipato ad alcuna esperienza di ricerca riferiranno su un volume a scelta tra i seguenti, particolarmente indicati per questo percorso: Amit D.- Modellizzare le funzioni del cervello - Cedam, Padova 1994. Cognitive Processing - International Quarterly of Cognitive Science: un fascicolo a scelta."

    Come credo sia chiaro, io sono non frequentante...ma la prof quando parla di anni precedenti si riferisce agli studenti iscritti al vecchio ordinamento oppure ogni anno propone un'esperienza di ricerca...?

  9. #24
    psycotuke
    Ospite non registrato
    Ciao Mattew,
    io sono del cognitivo informazionale, e noi abbiamo obbligatoria l'esperienza guidata, so èerò che chi è di salute e riabilitazione poteva decidere di frequentare il laboratorio e fare l'esperienza (l'EPG) in sostituzione di uno dei libri della lista, ma vito che tu sei non frequentante penso debba semplicemnte scegliere uno dei libri elencati.
    Spero di esserti stata utile, altro non so purtroppo.

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-12-2005
    Residenza
    Siracusa
    Messaggi
    83
    Grazie, cmq visto che nn mi sai dare la certezza di quello che dici forse è meglio chiedere direttamente alla prof...

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Data registrazione
    30-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    256
    Per quanto riguarda l'attività di ricerca guidata, all'esame bisogna portare una relazione scritta o non è necessario...?

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-12-2005
    Residenza
    Siracusa
    Messaggi
    83
    Mi associo alla richiesta di http electraglide...

    E' quindi cambiata la modalità d'esame...?

    Sulla bacheca della prof nn compare niente...

  13. #28
    Qualcuno sa se le misure sull'intelligenza (cap. 14 dello Sternberg) sono mai state chieste?

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Data registrazione
    30-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    256
    Ciao GoldenBrown,
    durante lo scorso appello un assistente ha chiesto l'intelligenza in generale, ma non mi pare si sia soffermato sulle misure...

  15. #30
    Matricola
    Data registrazione
    17-02-2007
    Residenza
    ariano irpino
    Messaggi
    19
    salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che sa consigliarmi sul libro a scelta...vorrei sapere qual'è quello più leggero, o più scorrevole!!
    grazie anticipatamente!
    per favore rispondete, sono disperata!!!

Pagina 2 di 22 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy