• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 194
  1. #1
    Ospite non registrato

    "grande fratello" all'esame di sviluppo

    non ci potevo credere neanche io
    ma la mania delle telecamere usate come occhio per spiare ogni tuo movimento ha raggiondo anche la sede d'esame..

    nel compito scritto di sviluppo c'erano 4 telecamere che proiettavano sul maxi schermo l'intera aula facendo lo zoom (controllato dalla prof) su chi stava copiando o guardando altrove...
    è veramente piacevole e per niente imbarazzante ti senti a tuo agio tranquillo e sereno...

  2. #2
    Ospite non registrato

    telecamere a sviluppo

    Ciao Resolve!!!
    Mi sono laureata due anni fa in cattolica, e oramai è passato un bel po' di tempo da quando ho fatto il mio esame di sviluppo, ma ti assicuro che anche allora la Prof metteva in funzione le telecamere... e in fondo penso che sia meglio così piuttosto che avere (come capita in altri esami) i sorveglianti per ogni fila!!!
    In bocca al lupo
    gio

  3. #3
    Ospite non registrato
    Davvero fanno 'ste cose? io sinceramente non riesco a crederci, secondo me è pazzesco...


    El Digno

  4. #4
    Ospite non registrato
    per Gio...
    no no.. c'erano anche i sorveglianti....non c'è pericolo...

    per el Digno
    tutto ciò che è pazzesco è il nostro è di nstra competenza...

    a presto....e cori cori cori in accademia....

  5. #5
    Ospite non registrato
    ho la "stoffa d'oca"... Chiara, una tua compagna mi ha raccontato di questa cosa..io ho fatto sviluppo nel luglio 2000 e la Di Blasio non aveva usato la telecamera, sebbene ne avesse parlato a lezione..
    Però dai, se guardi i lati positivi è tuttosommato "divertente" e poi non hai dovuto passare una lunghissima trafila di provini e selezioni o sfide per andare in tv..
    Pensa a quei poveri bambini (che oggi credo abbiano circa 40 anni ) dei suoi filmati che per tutto il semestre hanno scorazzato ignudi sullo schermo durante le sue lezioni! Voi almeno eravate vestiti! (..Lo eravate vero?)

  6. #6
    Ospite non registrato
    ebene si mi sentivo molto"letteronza" sul maxi schermo dell'aula...magari con qualche occhiaia in più ero un po' tesa

    comunque devo dire che alla fine non è andata male..peccato che martedì ho l'orale e ho fatto 16 capitoli in 8 giorni mmmmmm...... la vedo grigia.........

    bacioni e alla prossima

  7. #7

    Re: "grande fratello" all'esame di sviluppo

    [quote:d52e417ff1="resolve"]nel compito scritto di sviluppo c'erano 4 telecamere che proiettavano sul maxi schermo l'intera aula facendo lo zoom (controllato dalla prof) su chi stava copiando o guardando altrove[/quote:d52e417ff1]

    Quindi secondo te doveva essere permessa la copiatura totale, altrimenti si sarebbe infranto qualche diritto insindacabile dell'essere studente?

    Cioè quello di copiare, tentare gli appelli senza studiare una mazza e tutti gli altri espedienti che conosciamo tutti essendo stati tutti studenti?

    Non credo sia una violazione dei tuoi diritti l'essere sorvegliata da una telecamera: se hai studiato e se hai [b:d52e417ff1]tanto[/b:d52e417ff1] da scrivere, della tv non te ne accorgi nemmeno...

  8. #8
    Ospite non registrato
    forse non hai preso in considerazione il fatto che non mi sentivo molto a mio agio proiettata sul maxi schermo mentro stavo cercando di fare il compito.
    sinceramente non ho mai copiato ad un esame ma non mi sembra corretto commentare al microfono per tutto il tempo richiamando le persone mentre sto facendo un compito con il mio faccione pallido davanti.

    baci

  9. #9
    [quote:7cf20fc8c8="resolve"]forse non hai preso in considerazione il fatto che non mi sentivo molto a mio agio proiettata sul maxi schermo mentro stavo cercando di fare il compito.
    sinceramente non ho mai copiato ad un esame ma non mi sembra corretto commentare al microfono per tutto il tempo richiamando le persone mentre sto facendo un compito con il mio faccione pallido davanti.

    baci[/quote:7cf20fc8c8]

    Io capisco benissimo l'imbarazzo, però mi ricordo che quando facevo gli scritti al PIME e talvolta la telecamera veniva azionata, essa procurava poco più che qualche commento divertito. Finiti i commenti ci si buttava a scrivere e ci si scordava che esistesse.

    Non vorrei venisse presa come un alibi da qualcuno (senz'altro non tu), eppure mi rendo conto che possa imbarazzare. Non so se esiste un'opzione per non proiettare l'immagine su maxi-schermo ma solo sui monitorini alla cattedra. Credo che però in questo modo perda un pò di deterrenza.

    Tieni anche conto che a fare Sviluppo siete sempre tantissimissime, e la telecamera un pò ci aiuta a controllare. Non so quest'appello perchè non c'ero, ma al preappello di Sviluppo riempivate letteralmente la 01...

  10. #10
    Ospite non registrato
    si è verissimo eravamo una marea e di certo non è facile controllarci tutti però sono stata presa un po' alla sprovvista la prossima volta almeno mi trucco! (grazie al cielo l'ho passato dunque la prossima volta non ci sarà)

    comunque è normale che le due parti vedono le cose da un punto di vista diverso ... chissà se mai un giorno studenti e professori si potranno mettere d'accordo...nooooo sarebbe troppo noioso (scherzo)

  11. #11
    kiky
    Ospite non registrato
    ma è vera sta cosa????

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Data registrazione
    31-10-2002
    Messaggi
    102
    anche io ricordo l'esame di sviluppo con la di blasio che zoommava tra la gente, e non solo all'esame! lo faceva un sacco di volta anche a lezione alla ricerca dei misteriosi chiacchieratori..... però credo che vada presa un pò così, senza imbarazzarsi troppo, anche perchè di solito all'esame di tempo per distrarsi non c'è!!

  13. #13
    kiky
    Ospite non registrato

    esame sviluppo sui manuali

    qualcuno si ricorda le domande degli anni passati?

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Data registrazione
    31-10-2002
    Messaggi
    102
    mmm, fammi pensare
    eh, che io sviluppo l'ho fatto due volte...

    sul manuale de Il Mulino:
    -una domanda su Piaget: o uno stadio o qsa di altro

    -lo sviluppo sociale del bambino (carrellata di diverse teorie)


    su l'altro libro di cui non ricordo il titolo (quello blu..):
    - contesti e frame

    -Brofenbrenner (o come cavolo si scrive..)

    non so se ti sono stata molto di aiuto, il fatto è che è un pò un terno al lotto!

    in bocca al lupo!
    FRA

  15. #15
    kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francydn
    mmm, fammi pensare
    eh, che io sviluppo l'ho fatto due volte...

    sul manuale de Il Mulino:
    -una domanda su Piaget: o uno stadio o qsa di altro

    -lo sviluppo sociale del bambino (carrellata di diverse teorie)


    su l'altro libro di cui non ricordo il titolo (quello blu..):
    - contesti e frame

    -Brofenbrenner (o come cavolo si scrive..)

    non so se ti sono stata molto di aiuto, il fatto è che è un pò un terno al lotto!

    in bocca al lupo!
    FRA
    grazie

    ma l'hai dato due volte?
    è vera la storia che ti fa firmare prima lo statino così non puoi rifiutare il voto?

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy