• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 194 di 194
  1. #181

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Ciao,
    vorrei chiedere due cose: l'esame scritto necessita iscrizione o si può andare li alla spettinata e tentare ?
    Se faccio lo scritto e lo passo, posso dare l'orale all'appello successivo, o passa più tempo per i risultati ?

  2. #182

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Ciao!
    volevo fare questo esame ieri, ma per motivi di lavoro non sono potuta andare....
    C'è qualcuno che l'ha fatto e mi può dire che domande ha messo? Giusto per farmi un'idea, dal momento che non ho nemmeno potuto frequentare il corso...
    Grazie!

  3. #183

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    ciao,
    devo fare l'esame il 1 febbraio, qualcuno sa dirmi le domande che ha fatto negli appelli di questa sessione? o anche domande degli anni scorsi, x farmi un'idea insomma... grazie mille!

  4. #184

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    ciao,
    dovrei fare l'esame il 15. anche io volevo sapere le domande dei precedenti appelli, anche per farmi una idea della specificità.
    grazie

  5. #185

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Allora il 1 ha chiesto: gesti relazionali e rapporti col linguaggio x il primo manuale, frame analysis per 'contesti ecc'. Per i libri ha scelta io avevo 'gioco dei bambini' (ha chiesto l'attività esplorativa) e il 'bambino maltrattato' (dpts nel bambino maltrattato). Le domande sono molto specifiche (io ho scritto gli argomenti, le domande precise non me le ricordo) ma se riuscite a scrivere qualcosina in tutte le domande non ritiratevi che con i voti sono strane, ne bocciano pochi di quelli consegnati. Impossibile copiare e l'orale lo fanno fare a pochissima gente.

  6. #186

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da fb5989@gmail Visualizza messaggio
    Allora il 1 ha chiesto: gesti relazionali e rapporti col linguaggio x il primo manuale, frame analysis per 'contesti ecc'. Per i libri ha scelta io avevo 'gioco dei bambini' (ha chiesto l'attività esplorativa) e il 'bambino maltrattato' (dpts nel bambino maltrattato). Le domande sono molto specifiche (io ho scritto gli argomenti, le domande precise non me le ricordo) ma se riuscite a scrivere qualcosina in tutte le domande non ritiratevi che con i voti sono strane, ne bocciano pochi di quelli consegnati. Impossibile copiare e l'orale lo fanno fare a pochissima gente.
    Grazie mille per la risposta.
    A presto!

  7. #187

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Ragazzi, qualcuno sa che differenze ci sono tra la versione 2002 e 2007 del manuale di Camaioni - Di Blasio "Psicologia dello sviluppo"? Grazie!

  8. #188

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Che domande sono state fatte all'appello del 15 febbraio?

  9. #189

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    ciao il 15 ha fatto le seguenti domande:
    1. manuale - gli stadi dell'amicizia per Selman
    2. contesti relazionali - lo sviluppo fonologico
    3. bambino maltrattato - sviluppo normativo in bambini vittime di violenza
    4. diverse culture diversi bambini - identità etnica e i suoi precursori
    spero di essere stato utile.
    ciao.

  10. #190
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaFedeMi
    Data registrazione
    21-03-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Ciao ragazzi!
    Qualcuno mi sa dire per favore quali domande ha fatto ieri la diBlasio al I appello di sviluppo!?
    Grazie

  11. #191

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Ciao a tutti! Non ho ben capito come si svolge l'esame... Innanzitutto ho sentito parlare di un pre-appelloa dicembre; è riservato ai frequentanti? L'appello ufficiale si compone di orale e scritto nello stesso giorno o no? E nello scritto chiede solo alcuni libri e nell'orale altri o li chiede sempre tutti? Scusate la valanga di domande ;-) Grazie in anticipo a chi mi chiarirà le idee!

  12. #192
    Matricola L'avatar di NicoleRainbow
    Data registrazione
    27-06-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    21

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da LaFedeMi Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire per favore quali domande ha fatto ieri la diBlasio al I appello di sviluppo!?
    Grazie
    boh...............
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di NicoleRainbow : 19-02-2012 alle ore 21.41.40

  13. #193

    Riferimento: "grande fratello" all'esame di sviluppo

    ma il riassunto del " bambino maltrattato" dove posso trovarlo? grazie

  14. #194
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    01-12-2007
    Residenza
    Rho
    Messaggi
    90

    Riferimento: Psicologia dello Sviluppo

    Hai utilizzato il manuale del 2002 o del 2007? Ci sono differenze? graziee

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy