• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: Oz

  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    Oz

    Questa notte è iniziato un nuovo telefilm su italia uno: OZ.
    (Quindi penso che lo facciano ogni Giovedì a mezzanotte anche se ieri è iniziato a l'una!)
    Mi è piaciuto un sacco! Fatto bene, veramente.
    Voi l'avete visto? Che ne pensate?

    Per chi non l'ha visto....

    "Oz non è un posto qualsiasi, è una sezione speciale del carcere di Emerald City, situato alle porte della città di Baltimora Stati Uniti. Si tratta di una prigione di massima sicurezza, costruita con tecniche all’avanguardia, che ospita una sezione speciale, chiamata “il Paradiso”. Qui i prigionieri sono sottoposti ad un particolare trattamento: invece di vivere in celle tradizionali con sbarre, sono rinchiusi dietro muri di plexiglas trasparenti.
    Ma anche senza sbarre un carcere resta il luogo di sempre e, purtroppo, stupri, omicidi e violenze tra i detenuti sono all’ordine del giorno. Al di là della semplice distinzione tra carcerati e guardie, la popolazione di Oz è assolutamente eterogenea, fatta di bianchi e neri, ispanici ed italiani, irlandesi e musulmani, riuniti in diverse fazioni che velocemente si formano e altrettanto rapidamente si disgregano. I protagonisti sono spietati omicidi, pedofili, ladri, assassini di bambini, spacciatori.
    Senza lasciare spazio a nessuna forma di buonismo, senza ipocrisie, Oz racconta e descrive questa amara realtà. Il tema ricorrente in tutti gli episodi è quello dei rapporti tra i vari gruppi, puntando l’attenzione sull’estrema rapidità con cui mutano i rapporti di forza. Girata con taglio documentaristico e costruita sulla base di ricerche effettuate nelle carceri e su colloqui con detenuti e parenti di ex detenuti, la serie sfoggia un cast di attori di talento, sempre diversi."
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  2. #2
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

    Re: Oz

    Presente
    E' da quando hanno cominciato a trasmettere la pubblicità che l'aspettavo, e non me lo sono perso

    A prima vista anche a me sembra fatto veramente bene.
    Riguardo il resto credo sia ancora troppo presto per esprimermi...aspetto di conoscere le varie storie e di farmi un'idea su ogni personaggio (e sono talmente curiosa che vorrei fosse già giovedi ), anche perchè l'unico che aveva catturato la mia attenzione è proprio quello che ha fatto una brutta fine

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907

    Re: Re: Oz

    Originariamente postato da LucyVanPelt
    anche perchè l'unico che aveva catturato la mia attenzione è proprio quello che ha fatto una brutta fine
    Uguale!!!
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    io l'ho visto su sky, tutta la prima serie e metà della seconda, poi hanno cambiato orario o giorno o tutti e due ed ho smesso di seguirlo. Comunque tutto ciò per dire ke alla fine vi consiglio di continuare a seguirlo perchè diventa sempre più interessante, anche se a tratti eccessivo!!!
    Mi piace tanto tanto
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    La prima puntata l'ho vista anchio e mi è piaciuta abbastanza. Aspetto le prossime per poter dare un giudizio definitivo, una puntata mi sembra poco.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    ma che telefilme innovativo.............cavolo mai vista tante violenza tutta insieme....carino..non mi riesco ad immedesimare......perchè?????

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Originariamente postato da stillmad
    ma che telefilme innovativo.............cavolo mai vista tante violenza tutta insieme....carino..non mi riesco ad immedesimare......perchè?????
    E' difficile anche decidere se tentare di immedesimarsi con i poliziotti o i detenuti......chi sono i buoni e chi i cattivi?!?!?!?
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  8. #8
    Miss OPs L'avatar di emy
    Data registrazione
    31-08-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    944
    deve essere carino, credo che iniziero a vederlo

  9. #9
    Miss OPs L'avatar di emy
    Data registrazione
    31-08-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    944
    L'ho visto ieri sera, è molto carino.

  10. #10
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    La terza puntata mi è piaciuta parecchio
    La seconda invece, quella della settimana scorsa, l'ho trovata un pò noiosa....ma era diretta soprattutto a far conoscere i personaggi....credo sia troppo aspettarsi colpi di scena già da ora

  11. #11
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711
    Bello bello bello! Sempre più intrigante, mi piace, credo che lo seguirò tutto. E poi il tizio sulla sedia a rotelle cha fa il narratore è troppo forte!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  12. #12
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ieri notte ho beccato una puntata di Oz ma non lo trasmettevano il giovedi?!

    A me il tizio sulla sedia a rotelle che parla, invece, comincia a dare sui nervi


    * ...ehm...ovviamente "che parla" è il tizio....non la sedia a rotelle
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 19-10-2005 alle ore 13.38.14

  13. #13
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Ieri ho visto per la prima volta OZ...è troppo bello!!!

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Data registrazione
    03-01-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    907
    Uffa ma si decidono a mandarlo in onda ad un giorno fisso??!!
    Tristezzaaa, fino ad ora ho visto solo 3 episodi...sigh...
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

  15. #15
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Da quando è cominciata la trasmissione con Martelli hanno spostato Oz al mercoledì, l'ora è sempre la stessa


    * Come non detto, anche ieri Oz è saltato...al suo posto 2 ore di Rtv mah
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 17-11-2005 alle ore 14.24.24

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy