• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 58
  1. #16
    Ciao ragazzi volevo kiedervi,ke tipo di lavoro svolgete a Roma per quanto riguarda i bambini vittime di violenze è un campo ke a me interessa molto e ne vorrei sapere qualkosa su kome fare ecc...??grAZIE

  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    Originariamente postato da bremen
    grazie Mille betty!!
    Ps . sai se il corso di sexsuologia si tiene anche a Roma??
    Si, si tiene anche a roma!

  3. #18
    aegleg78
    Ospite non registrato

    formazione in psicodiagnosi

    Ciao! ho letto solo ora il tuo messaggio.
    Se ti interessa ancora formarti in psicodiagnostica, posso consigliarti il Centro dove ho frequentato il Corso di Valutazione Clinica attraverso il Test di Rorschach ed il Colloquio, il test proiettivo grafico Figura Umana di Royer e il Visual Motor Gestalt Test di Bender (un test neuropsicologico).
    Il programma di specializzazione è organizzato per moduli, io mi sono trovata molto bene. Sia per il livello delle lezioni (molto elevato, molto spazio è riservato alla supervisione del lavoro che ogni allievo effettua), sia per i didatti (professionisti seri).
    L'impostazione dei corsi ti consente di acquisire una formazione in psicodiagnostica che non si limita alla mera somministrazione ed interpretazione del test: chi frequenta i corsi impara anche a relazionarsi con il paziente (colloqui, restituzione, etc.). Questo è utilissimo soprattutto per chi ha appena terminato l'università (tanta teoria e poca "pratica")!
    Il Centro Studi e Formazione in Psicologia "EoS" si trova a Napoli, a cinque minuti a piedi dalla stazione centrale (è comodo raggiungerla, infatti molti allievi vengono anche dal Lazio, per esempio).
    I corsi inizieranno a breve. Se vuoi, posso lasciarti il recapito del centro telefonico o della dott.ssa che si occupa delle selezioni. Contattami al 348.7634375.
    Ciao e in bocca al lupo x la scelta!

  4. #19
    silviaallegro
    Ospite non registrato
    x Betty!

    Grazie ancora Betty, ho spedito ieri il modulo iscrizione. stavo anche pensando di farlo insieme a quello supplementare. Ma il titolo di psicodiagnosta te lo danno dopo alla fine dopo la supervisione o dopo i 2anni? A me serve proprio perchè sto gia facendo ilc.tp. dove lavoro e per le relazioni per i bambini abusati e testimoni di violenza di dove lavoro. un titolo mi farebbe comodo!Peccato che non sono a Napoli, sennò ci incrontravamo!
    baci

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    Originariamente postato da silviaallegro
    x Betty!

    Grazie ancora Betty, ho spedito ieri il modulo iscrizione. stavo anche pensando di farlo insieme a quello supplementare. Ma il titolo di psicodiagnosta te lo danno dopo alla fine dopo la supervisione o dopo i 2anni? A me serve proprio perchè sto gia facendo ilc.tp. dove lavoro e per le relazioni per i bambini abusati e testimoni di violenza di dove lavoro. un titolo mi farebbe comodo!Peccato che non sono a Napoli, sennò ci incrontravamo!
    baci


    Magari si...potevamo far amicizia!!!
    Il titolo te lo danno dopo aver superato tutti e 3 i moduli e poi le supervisioni...ma può tranquillamente riuscire ad averlo in due anni!!!!basta fare (come hai detto tu)uno dei due moduli insieme a lterzo modulo e organizzare le supervisioni...!!!

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    71
    Cavolo, sono tutti interessantissimi e (sembra) molto ben fatti questi corsi, ma possibile che non ci sia niente a Milano o dintorni? Ma davvero ci si può iscrivere nelle liste del tribunale e fare perizie per conto di avvocati col titolo di psicodiagnosta? Io sapevo che bisogna avere una formazione in psicologia forense...
    Ciao a tutti!

  7. #22
    Neofita L'avatar di mareanera
    Data registrazione
    10-10-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    2

    liste del tribunale

    Anche io sapevo che per iscriversi alle liste del tribunale è neccessaria una formazione in psicologia forense...Anche io ripeto la stessa domanda!!Grazie
    Ciao ciao

  8. #23
    silviaallegro
    Ospite non registrato
    Vi dico per la mia esperienza perchè sto cominciando a fare il consulente di parte e una delle mie cape è consulente d'ufficio a Firenze. In realtà non ci sono specializzazioni specifiche per poter accedere alle liste del tribunale. Si inoltra la propria candidatura alla cancelleria del tribumnale che viene accettata in alcuni dopo alcuni anni che 6 gia iscritto all'albo, in altri pure con l'abilitazione fresca di un mese. (Roma dopo 3 anni, Bo e Fi subito). Ovvio che se hai anni di esperienza e formazione è meglio! Che ti chiamino, una volta accettatoti, è un'altra cosa. Il giudice chiama chi gli pare, cioè chi conosce, cioè se hai un calcio nel sedere E da quello che so in ogni tribunale vengono chiamati sempre gli stessi infatti!

  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683
    ciao silvia allegro ho letto il tuo thread solo ora....io sto frequntando un corso a Roma in psicodiagnostica, quello del CEIPA, sito a piazza istria. i test che si fanno sono: Roschach, MMPI, test della figura umana e WAIS...io lo seguo da un anno e mi sto trovando davvero ben. i docenti sono molto preparati e, inoltre, sono collegati con l'ambito giuridico. Se t'interessa c'è anche il sito su internet. buona scelta

  10. #25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    allora silvia che scuola hai scelto???

  11. #26
    cinziettina
    Ospite non registrato
    ciao... anch'io sarei interessata al corso...perchè vorrei fare più che la psicoterapeuta la psicodiagnosta...ma mi chiedo: quali sono le reali prospettive di lavoro?!
    Cioè dopo che investi tempo e denaro che fai?! Ti apri uno studio di consulenza e psicodiagnosi?! Mi piacerebbe anche fare le perizie per il tribunale, ma chissà se effettivamente ti chiameranno mai... o se devi avere agganci con avvocati per farti chiamare...
    Insomma non so proprio che fare...
    Cmq il corso di roma sembra interessante...io l'ho lasciata ieri dopo 8 mesi... ho fatto lì il tirocinio ed ora sono tornata nella mia città per studiare per l'abilitazione... ma vorrei tornare a Gennaio...magari per fare un corso o la scuola...

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148
    Cosa ne pensate del corso della Scuola Romana Rorschach?...
    Io mi sono iscrtta e inizierò il 6 novembre nella sede di Roma,....

    Se avete informazioni, fatemi sapere!!!!

    Buona festa di tutti i Santi!!!!!!!

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    lazio
    Messaggi
    13
    Ciao betty, non so se sei ancora in questo forum, ho visto che il messaggio risale ad un pò di tempo fa. Comunque io sto iniziando ora il cosrso in psicodiagnostica con la cifric. Tu dovresti aver fintio. Me lo consigli davvero?
    Io comunque inizio a Roma

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    ragusa
    Messaggi
    167
    ma in sicilia non c'è niente per quanto riguarda questi bellissimi corsi di psicodiagnostica?
    quello di cui parla betty sembra davvero molto bello.

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    A roma 'è il CEIPA..io inizio a Gennaio!
    Lucia


Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy