• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 64

Discussione: c.i.ps.ps.i.a.

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Al 18 allora!

  2. #17
    Partecipante L'avatar di Sarrigna
    Data registrazione
    29-07-2005
    Messaggi
    38
    Io sto seguendo un modulo del c.i.ps.ps.i.a. Quello sul Rorschach. E' solo una piccola parte della scuola ma l'impressione che ho è molto buona, dopo un pò di disorientamento iniziale a dire il vero..
    Precisamente ho avuto modo di conoscere il dott. Pallaoro e la dptt.ssa Piccirilli (della scuola romana tra l'altro). Mi trovo bene, sono veramente professionali e capaci.
    Spero vi sia utile per farvi un'idea del c.i.ps.ps.i.a. anche come scuola di specializzazione. A me non sembrano affatto dei cialtroni

  3. #18
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Ciao! Avete cominciato a frequentare la scuola? come vi sembra?
    A me interesserebbe molto, ho però un problema. sto facendo un'analisi da un'analista junghiana , e non so se me la riconoscono........capirete che cominciarne un'altra mi sembra un pò poco produttivo e molto dispendioso. Voi avete qualche info in proposito?
    Uff!! Perchè deve essere tutto così complicato...........

    Scusate se vi scoccio ma avrei altre 2 cose da chiedervi:
    Quando si tengono le lezioni?
    E i costi?

    Grazie mille a chi vorrà rispondermi

    Ciao ciao

  4. #19
    Partecipante L'avatar di Sarrigna
    Data registrazione
    29-07-2005
    Messaggi
    38
    Per la scuola di specializzazione non saprei. Il modulo che ho seguito fa parte della biennale in psicologia giuridica. Il 9/2 ho l'esame finale quindi sono lì e posso chiedere qualcosa se vuoi. Immagino tu abbia visto il loro sito.. Non penso di poter avere info più dettagliate in segreteria. Cmq se ti viene in mente qualcosa scrivi pure sarò lieta di darti una mano

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Per quanto riguarda l'analisi non so dirti nulla: dovresti parlare con i responsabili.
    Per il resto ti posso dire che le lezioni si tengono due fine settimana al mese, che c'è una supervisione al mercoledì o al giovedi e che i costi si aggirano sui 4000 euro l'anno.

    Ho iniziato da poco e non mi sembra niente male.


  6. #21

    info

    si la sto frequentando è un ottima scuola che da degli strumenti tecnici operativi veramente efficaci!

  7. #22
    la scuola è veramente ottima parola di chi la frequenta e ne utilizza la tecnica nella pratica clinica, io sono al secondo anno e non me ne pento!!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211
    lavinia ! ciao cara"!Morgenduft eh eh pure tu!
    alla fine siamo compagne di corso!!!!!!
    ciao a tutti!!
    come loro anch io faccio parte del 1 anno della scuola e x ora direi tutto ok.. se vi servono info sono a disposizione!!!
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

  9. #24
    sandra.g
    Ospite non registrato
    Dovete fare anche l'infant observation? Quante ore? E quante ore di analisi?
    Dunue se ho capito bene 2 fine settimana al mese (sabato tutto il giorno e domenica mattina e un pomeriggio infrasettimanale)...............
    Grazie Ciao ciao

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    si, infant observation nel primo anno.... mi sembra 40 ore, ma ho sentito voci di cambiamento nell'aria, quindi è meglio se chiedi alla scuola direttamente.
    Mi risultano 3 anni di analisi.
    Agli impegni devi aggiungere le supervisioni, che quest'anno sono al giovedì pomeriggio, e i casi clinici, uno o 2 sabati al mese massimo.
    Un pò impegnativa ma valida.

  11. #26
    Ciao,
    c'è qualcuno che ha mandato la richiesta di iscrizione entro giugno...
    da quanto so i colloqui motivazionali sono fissati nel mese di Luglio, ma non conosco date certe,
    sapete dirmi qualcosa in proposito, vi è stata comunicato già qualcosa???
    Spero di riuscire ad entrare perchè mi sembra una valida scuola!!! (un pò costosina )..
    speriamo bene...
    avete anche qualche notizia riguardo i colloqui motivazionali?? come si svolgono...

    grazie a chiunque abbia la pazienza di darmi qualche informazione.

    Mich

  12. #27
    cris2411
    Ospite non registrato
    Ciao,
    qualche minuto fa ho ricevuto una telefonata dalla cipspsia a cui ho fatto domanda...ma mi chiedo come è possibile che i 3 colloqui previsti per la selezione avvengano tutti lo stesso giorno?

  13. #28
    cris2411
    Ospite non registrato
    Chi già frequenta la scuola o ha sostenuto i colloqui può darmi indicazioni su come si svolgeranno?
    Sono un pò emozionata e vorrei essere all'altezza delle loro richieste.
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.

  14. #29
    Mi unisco alla richiesta....

  15. #30
    Ragazze voi avete più fatto i colloqui ? com è andata?

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy