• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 64

Discussione: c.i.ps.ps.i.a.

  1. #46

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    ciao ragazzi c'è ancora qualcuno che sa dare altre informazioni sul cipsia di bologna?
    grazie

  2. #47
    Matricola L'avatar di elena.orl
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    nel mondo
    Messaggi
    24

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Sarò una prossima alieva del 1 anno di corso.......non vedol'ora!

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    a leggere ora che ho finito mi viene il magone... peccato sia cambiato tutto..
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

  4. #49

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao Kikka, ho letto la discussione sul Cipspsia perchè sto valutando la possibilità di iscrivermi a questa scuola. Mi sembra che il tuo ultimo commento non sia molto positivo...che significa che è cambiato tutto? in peggio intendi?

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    ciao desperate, io mi sono diplomata al cipspsia e per foruna sono uscita in tempo, ora è cambiato il direttivo e di conseguenza prof e immagino possano essere cambiate anche alcune modalità, sicuramente di lavoro (causa cambio prof e modo di lavorare).
    Non mi sento più parte di questo progetto in cui avevo creduto molto, ci sono stati episodi incommentabili ma credo siano cose che succedano un pò ovunque.
    Non so come sia la nuova scuola, non ho idea di come sia organizzata o di chi insegni quindi posso aiutarti poco purtroppo.
    Di sicuro sono rimasti elementi validi e della mia formazione io sono molto soddisfatta, se non è cambiata troppo...
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosanna180703
    Data registrazione
    03-01-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    156

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao a tutti! Vorrei iscrivermi al Corso di formazione in Psicologia Giuridica Minorile Civile e Penale del Cipspsia che inizierà a Gennaio 2012. Ho letto tutto sul sito e ho ricevuto in brevissimo tempo una mail con tutto il materiale informativo necessario. Mi sembra un corso molto ben strutturato e con docenti qualificati, ma vorrei avere qualche impressione personale di qualcuno che ha fatto questo stesso corso o che conosce i docenti e la scuola.

    Grazie a tutti!!!
    "Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento. Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo."
    Gianni Rodari

  7. #52

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao ragazzi, avete frequentato poi il CIPSPSIA? Come vi siete trovati? Siete soddisfatti della preparazione ricevuta? Ciao

  8. #53

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    ...scusate ma non avevo letto gli ultimi commenti!!! Quali sarebbero questi episodi incommentabili??? Vi sarei grata se foste più diretti e sinceri possibile. Grazie

  9. #54
    Neofita L'avatar di Stereoman
    Data registrazione
    05-10-2007
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    9

    Re: Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    sinceri e diretti con peccati e peccatori scritti online? Non troverai nessuno Chanceuse che ti fa un discorso del genere....
    Sottoscrivo in pieno ciò che ha detto kikka5, la scuola negli ultimi anni è cambiata molto, troppo a mio parere, i professori originali erano decisamente competenti e disponibili, di alcuni dei nuovi non posso proprio dire lo stesso.
    Gli episodi incommentabili sono collegati, in buona parte a questo cambiamento, motivo per cui ri quoto in pieno Kikka5 "Non mi sento più parte di questo progetto in cui avevo creduto molto"....ed è vero che forse certe cose accadono anche in altre scuole, ma qui lo hanno fatto in maniera decisamente troppo sfrontata e offensiva.

    Parere spassionato? DIO CI LIBERI....

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    sinceri e diretti con peccati e peccatori scritti online? .

    concordo con Stereoman ..
    non è facile spiegare in un post e forse ancora piu difficile farlo senza conoscere le situazioni interne...
    cmq... la scuola è cambiata e confermo non è più quella di prima ( sia nella forma che nel contenuto ovviamento) ma per quanto mi riguarda ho avuto la possibilià di chiarire alcuni aspetti e la frequento ancora prendendone il buono .
    rimango soddisfatta di cio che ho ricevuto ma ripeto è cambiato tutto ed essendo uscita tempo fa non credo di poter dire molto sulla situazione attuale..
    Non tornare mai indietro...
    neanche per prendere la rincorsa....

  11. #56
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Re: c.i.ps.ps.i.a.

    Salve a tutti...che dire...io sono al primo anno di questa scuola e a mio modesto parere...non saprei proprio di cosa lamentarmi. I professori sono ottimi, disponibili, umani , il clima nella scuola è sereno, ho 18 colleghe fantastiche , se poi ci soffermiamo sul singolo professore che fa anche da tutor, o la segreteria che ogni tanto va a rilento .....ah ben ...sfido chiunque a trovare in qualsiasi ambiente la perfezione fra così tante teste, sarà che ho visto ben altri ambienti dove lì era davvero da ridere per quanto grande fosse il caos. La cosa che mi sento solo di dire a chi ha intenzione di entrare è occhio all'impegno! E' una scuola che ti da molto ma che ti richiede anche molto, solo al primo anno c'è un anno di Infant observation da fare, 40 ore di osservazione al nido, 10 ore di tirocinio, relazioni ed esami oltre alle lezioni al sabato e alla domenica. Insomma mica da ridere! E in più c'è la terapia della durata di 3 anni per 1 ora alla settimana. Questo è quanto...io dico solo che torno a casa con il sorriso quando esco da lì, i sacrifici che sto facendo li sento ben ripagati, le lezioni sono sempre un momento di scambio e non capita ovunque trovare scuole dove ti è permesso di imparare con così tanta umanità e professori che si fermano anche un'ora in più per sbrogliarti un caso che proprio non riuscivi a risolvere (premetto che sto facendo un master cognitivo-comportamentale e il clima credetemi....è decisamente diverso...provare per credere!). Questa è la mia esperienza
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  12. #57

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao ragazze io saro'un'allieva del 2015alla scuola di psicoterapia psicoanalitica infanzia e adolescenza. Siccome sto aspettando un bambino,vorrei saxe come funziona in caso di gravidanza.C'e'qualcuno che inizia la scuola a gennaio 2015?

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Citazione Originalmente inviato da Asia1984 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze io saro'un'allieva del 2015alla scuola di psicoterapia psicoanalitica infanzia e adolescenza. Siccome sto aspettando un bambino,vorrei saxe come funziona in caso di gravidanza.C'e'qualcuno che inizia la scuola a gennaio 2015?
    Ciao Asia,
    non ho affrontato direttamente la maternità in questi anni di scuola ma ho visto diverse colleghe , posso esserti d'aiuto in quache modo? Cosa ti serviva sapere?
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  14. #59

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao pecorella blu...volevo saxe per le lezioni..ci sono libri,dispense e dove posso trovarli? Poi siccome dovrei partorire a fine dicembre...per i primi mesi penso di non poter salire a bologna...quindi avrei bisogno di sapere tutto cio'che occorre studiare...poi gli esami quando si fanno? E l''infant observation?

  15. #60

    Riferimento: c.i.ps.ps.i.a.

    Ciao a tutti!
    Anche io sto pensando di iscrivermi al CipsPsia, vorrei avere ancora qualche informazione/consigli/suggerimenti da chi la sta frequentando o l'ha già frequentata.
    Ragazzi fatevi avanti!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy