• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: c.i.ps.ps.i.a.

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211

    c.i.ps.ps.i.a.

    qualcuno ha notizie sul c.i.ps.ps.i.a di bologna???
    grazie a tutti della collaborazione!!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    1,291
    ciao!
    personalmente non so cosa sia...però spulciando nel forum ho trovato un 3d che potrebbe interessarti...te lo linko!

    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=25588

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211
    grazie mille!!
    è una scuola di bologna sull infanzia e adolescenza...

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Io avevo posto la domanda del cipsia (la sigla completa mi imbroglia un pò), come istituto me ne hanno parlato molto bene, come scuola ho avuto poche informazioni quì sul computer e poco "circostanziate", ovvero, a parte : "lascia perdere sono una massa di incompetenti", non ho avuto altro... opinione che rispetto ma che mi lascia un pò dubbiosa....tra l'altro la discussione è poi scivolata sulla biosistemica che poco c'entra con l'orientamento del cipsia che è più di tipo psicoanalitico.
    Sto continuando nella mia ricerca di informazioni comunque, e spero di trovarne a breve.
    Teniamoci informate/i, ti va?

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211
    per fortuna che ci sei tu!! mi sentivo sola!!
    sei di bologna_? magari ci possimo sentire..la mia mail è ki.kka5@virgilio.it scrivimi!!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    no, non sono di Bologna, ma di Roma, ma credo sempre di più che farò un pò su e giù per questa scuola.... non mi sembra niente male, e ho conosciuto delle ragazze che si sono iscritte da poco: una veniva da un'altra scuola che ha mollato apposta! Inoltre ho conosciuto il direttore, Crocetti, che sembra una persona decisamente preparata...

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211
    se ti va io sono disponibile per informarci e vedere un po piu da vicino com è...
    scrivimi!!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Data registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    206
    Ciao! penso di potervi aiutare.
    Innanzi tutto, anche se non significa molto rispetto alla scuola in sè, volevo dire che io ho conosciuto il prof. Crocetti e che secondo me è una brava persona (e non è poco) oltre ad essere competente.
    In secondo luogo, vi lascio il numero telefonico della Servizio in cui lavora all'UmbertoI (psiconcologia) che è 06-4453244.
    Anche se non sarà lui a rispondervi, potete spiegare la situazione e chiedere, se è possibile, di farvi inviare la broschure (si scrive così? mahhh) della scuola via e-mail o per posta.
    Oppure vi recate direttamente lì.
    Ok?
    ciao

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikka5
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    211
    grazie mille serena !!! è gia un inizio...

  10. #10
    paola_79
    Ospite non registrato

    info scuola

    anch'io sto cercando informazioni sulla scuola. sono andata a visitarla e a conoscere la responsabile della formazione. mi sembra buona. anche l'approccio e la formazione personale che richiedono mi pare di ottimo livello (sempre se l'approccio psicoanalitico sia quello che interessa).
    sono di vicenza e anch'io dovrò individuare una sistemazione per la notte del venerdì.

  11. #11
    Partecipante L'avatar di ludos
    Data registrazione
    14-03-2003
    Messaggi
    54
    Ciao a tutte.. io conosco un ragazzo che frequenta questa scuola ed è molto contento, l'unica cosa che l'ha lasciato perplesso è he nei costi della scuola non sono compresi le partecipazione a seminari che sono comunque obbligatori. Quindi un solo consiglio. informatevi bene che i prezzi siano chiari e che vi dicano esplicitamente quali saranno le spese in più da affrontare. i bocca al lupo!

  12. #12
    paola_79
    Ospite non registrato
    grazie mille. credo chiederò chiarimenti in merito. ti va mettermi in contatto con questo tuo amico al quale vorrei chiedere delle cose in merito al corso? solo e soltanto se anche lui è disponibile. è sufficiente potergli chiedere due cose anche attraverso questo sito.
    grazie ancora della disponibilità.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di pinguino2
    Data registrazione
    17-01-2006
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    34
    io ho avuto come docenti alcuni insegnanti della Scuola,
    che tengono i corsi della facoltà a Cesena, e sono molto bravi,
    anche se visto il programma della scuola, sono molto concentrati
    su Klein, Winnicott, Bion,Anna Freud, Mahler e Bowlby..
    cioè, solo non oltre quella generazione lì..
    lo dico perchè magari non t'interessa la formazione psicoanalitica classica
    e cerchi un approccio più moderno
    pingu

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166

    ...

    Sono stata ammessa a questa scuola e inizierò da Gennaio, insieme ad altre amiche verremo da Roma e stiamo cercando una sistemazione.... se avete qualche buon indirizzo e/o se vivolete aggregare....

  15. #15
    Neofita L'avatar di Lavinia77
    Data registrazione
    12-11-2005
    Residenza
    bologna
    Messaggi
    13
    Ciao, anch'io frequenterò la Scuola ma ho preso casa a Bologna perche sono pugliese.
    Quando a giugno ho fatto i colloqui, i prof. mi hanno fatto una buona impressione e, comunque, ne ho sentito parlar bene.
    Allora ci vediamo il 18 novembre per il primo incontro!
    Ciao, Lavinia
    Lavinia77

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy