• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 26 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 382

Discussione: Relazioni a distanza

  1. #31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Data registrazione
    24-08-2004
    Residenza
    Lecce - Milano - Parma- Figline
    Messaggi
    1,032
    Blog Entries
    8

    Ecco ciò che il loco pensa a riguardo

    fondamentalmente sono un sentimentale ma non lasciatemi mai solo.. intendo con me stesso.. quindi a distanza di tempo direi che le distanze più che di-stanziare da qualcuno lasciano soli con se stessi.
    appartenersi.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)



    http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    io di storie a distanza ne ho avuta una e per un anno è durata poi eravamo giovani con altri pensieri per la testa...e non è andata avanti..però ti dirò mia sorella sono quattro anni che ha una storia di questo tipo,lei vive in prov di bergamo lui a Terni,non è sicuramente una passeggiata,si vedono ogni 2 settimane, e ci sono sicuramente periodi in cui vedo mia sorella giu di morale perchè lo vorrebbe vedere di più,però sono talmente innamorati...che la distanza non la vivono come un ostacolo,vivono intensamente i giorni che possono stare insieme e ogni volta che stanno senza vedersi quando poi si vedono la felicità è grandissima....insomma io ci credo,poi bisogna ovvaimente sempre essere in due a crederci....


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  3. #33
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da Paperinus
    io nelle relazioni a distanza, ci credo, però è anche difficile portare avanti, perchè due persone vivendo in contesti diversi, hanno maggiorii possibilità di frequentare e conoscere persone delle quali possono innamorsi, la relazione vera e propria la si nota quando la si vive a pieno con le difficoltà e le gioie che la vita porta con sè, la convinve domestica potrebbe essere un'pttima prova di come superare gli ostacoli, col matrimonio si vive e si ufficializza a pieno la voglia di stare insieme..

    Eh no, non sono proprio d'accordo con te. Sì. due persone che vivono distanti potrebbero conoscerne altre, magari uscirci e magari pure farci l'amore. Innamorarsi non so. Non ci si innamora di due persone diverse così, come mangiare due ciliegie.
    E perché poi una relazione così non dovrebbe essere "una relazione vera e propria"? Che le manca? La fedeltà? Il sigillo di qualche sacerdote? Te li regalo volentieri.
    Come se difficoltà e gioie mancassero in una relazione a distanza... come se mancasse la "quotidianità"... Non mancano né le une, né l'altra, te lo assicuro.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Guglia
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Raoul
    Data registrazione
    23-04-2005
    Residenza
    Oscillo tra 4 regioni senza sosta
    Messaggi
    292
    non ci credo,ma qualcuno...

    ...si dice...

    che ce l'abbia fatta

  6. #36
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    670
    una mia amica ne ha vissuta una e non so proprio come abbia fatto a sopportare i 5 anni di lontananza, poi lui è tornato qui a lavorare...
    la mia esperienza è stata disastrosa: lui è stato 3 mesi a Bruxelles e si è comportatto da grandissimo idiota.... se ci penso mi ritorna la tristezza e mi passa la voglia di riavvicinarmi come vorrebbe

    secondo me è come la si prende... se si sente la volontà di stare vicini almeno con il cuore la distanza non conta . è vedendo la cattiveria di una persona lontana che uno riflette..... ( e pensa perchè non l'ho lasciato prima???)
    ho ancora qualche rancore, ma non sono una persona che se le fa passare
    Ultima modifica di urd : 08-10-2005 alle ore 16.26.07
    DE-PRESS (ora meno de-press)

  7. #37
    falce1976
    Ospite non registrato
    Due anni a Milano, per studio e lavoro.

    Non era solo lui che mi mancava, era tutto il mio mondo; gli amici, la famiglia, i luoghi del cuore...

    E' stata dura, essere lontani, ma forse è stata ancora più dura tornare, vederlo cambiato, più forte ma anche meno attaccato a me...

    Eppure siamo qui, ogni giorno la vita mi fa un regalo... quando mi sveglio accanto a lui, finalmente, come abbiamo sognato per anni.

    Ti auguro un buon amore!!

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    Data registrazione
    23-01-2004
    Residenza
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    Messaggi
    450
    Tutto è possibile...poche storie.
    A me non piacciono...voglio poter andare a casa della mia lei e aspettarla sotto casa con un fiore o andare a prenderla in facoltà e vederla ogni volta che ne ho voglia.
    Secondo me ci sono molte più difficoltà in una relazione a distanza che in una normale.
    Poi ci sono persone che ci sono portate di più credo e altre di meno (come ogni cosa) ma le cose si imparano sopratutto vivendole in prima persona.

    buona fortuna
    mail --|Clicca Qui|

  9. #39
    Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    L'Isola che non c'è
    Messaggi
    802
    Mi intrometto nella discussione..

    Scappai dal mio minuscolo paesiuncolo in provincia di Napoli, per rifugiarmi da un'amica che si era trasferita ad Arezzo per studio.
    E lì ho conosciuto il mio Mariano.
    Ci siamo subito piaciuti.
    Ma.. io uscivo da una storia 'difficile', lui era un 'dongiovanni' e gli amici non vedevano di buon occhio questa relazione a distanza.
    Noi decidemmo di provarci lo stesso. Ci dicemmo che, almeno, non avremmo avuto rimorsi. Non avremmo lasciato nulla di intentato.

    Stiamo insieme da due anni e cinque mesi.

    Non è sempre stato un idillio. La distanza ingrandisce anche il più insignificante problema.
    Manca la quotidianità delle piccole cose. Manca l'essere vicini quando si è tristi o, più semplicemente, quando hai bisogno di condividere una gioia.
    Mancano gli abbracci, gli sguardi complici. Mancano le uscite il sabato sera, le serate al cinema, i musi lunghi dopo le litigate.
    Ma c'è l'amore.
    E ci sono le lettere, le email, i messaggini, le telefonate, i viaggi in treno con le distese di girasoli delle inebrianti campagne umbre e toscane.
    E ci sono le serate in cui vivi tutto ciò che, normalmente, avresti vissuto in un mese.
    Si vive diversamente, ma si ama forse di più.
    Ora lui abita a Subbiano e i km non sono più 400, ma 420.
    E' cambiato forse qualcosa?
    No.
    Se non per il fatto che ci amiamo sempre di più.


    Non aver paura.
    Ultima modifica di Acciderba : 10-10-2005 alle ore 23.58.05
    Non sono niente.
    Non sarò mai niente.
    Non posso volere d'essere niente.
    A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.


    Fernando Pessoa



    ¸´¯`°¤.¸ (¯`¤La Divina ¤´¯) ¸.¤°´¯`¸
    La Mari in Servizio

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Acciderba



    Ora lui abita a Subbiano e i km non sono più 400, ma 420.
    [/color]

    ot ma Subbiano è il paese della Valearpi! carramba che sorpresa!/fine ot


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  11. #41
    Picciurina L'avatar di peperina
    Data registrazione
    08-09-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,246
    Ciao Still,
    io ti posso dire che da 5 anni vivo una meravigliosa storia a distanza quasi 400 chilometri, 5 ore abbondanti di treno...è nata già così e ti devo dire che l'abbiamo vissuta tanto intensamente e continuiamo a farlo oggi.
    Certo ci vuole molto impegno, ci vuole la voglia di trovare modi nuovi per sentirsi vicini, bisogna anche fare sacrifici...però ti porta a stare vicino all'atro (paradossalmente) come mai potrebbe capitare, Io e Andrea abbiamo passato le ore al telefono...a parlare di tutto e siamo arrivati a conoscerci a tal punto, a stare vicini da lontano a tal punto che ormai lui è diventato totalmente parte di me, e se mi guardo indietro ho come l'impressione che lui sia con me da sempre, che non ci sia stato momento in cui lui non sia stato presente.
    Poi ci si fortifica...si impara a dare il giusto valore ai problemi, si impara a chiarirsi senza litigare...che farlo al telefono è una tortura, si impara ad essere complici...perchè ogni sfumatura di voce diventa un segnale, si impara a *COMUNICARE*.
    Ovvio non è facile, se avessi potuto scegliere lo avrei voluto nella porta a fianco, ma quando c'è la necessita e si ama per davvero si impara a trovare i lati positivi in tutto e a farne bagaglio prezioso...
    E poi l'importante è aver ben chiaro il traguardo come dici tu non è per sempre...e allora se il legame è forte niente può spezzarlo
    In bocca al lupo Still!
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

  12. #42
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Data registrazione
    19-04-2005
    Residenza
    Roma provincia
    Messaggi
    3,592
    Il vero problema delle storie a distanza è però ke manca la quotidianità.
    Quando ti vedi un fine settimana ogni 15 giorni cerchi di viverlo al meglio, dando il meglio di te, e cercando di non rovinare litigando quelle poche ore ke stai insieme.
    E sono ore fantastiche....
    Poi noi siamo andati a vivere insieme, e siamo passati dal vederci pochissimo allo stare sempre insieme. E già per due persone con una storia "normale" andare a vivere insieme non è facile, cambiano le abitudini, i ritmi, ti devi adattare all'altro...per noi forse è stato un pochino più difficile. E non per la routine quotidiana (io lavo i piatti tu sparecchi), x quello non ci sono stati praticamente mai problemi. Ma per quello ke riguarda più la sfera affettiva.
    La storia acquisisce quella quotidianità e anke quell'abitudine ke prima nn c'era, e a volte t mancano quei momenti, quando ti batteva il cuore nell'attesa ke il treno arrivasse, e il sorriso da scema ke avevi n faccia per un giorno intero quando sapevi ke lui stava arrivando...e a volte litighi quindi per delle scemenze...
    E diciamolo, io mi sono trasferita in un'altra città, 450 km lontano dalla mia. Ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, i miei loughi, le mie abitudini...qua non conoscevo praticamente nessuno, a parte i suoi amici, ma visti forse una 10ina di volte...e non sapevo niente di dove andare, non conoscevo le strade (e ok, abitiamo fuori roma, ma io lavoro dentro roma e poi ci si va spesso), e metterci un ora e venti tutti i giorni per andare a lavorare per me era impensabile!
    Quindi le difficoltà all'inizio della convivenza ci sono state, eccome!Forse più ke quando stavamo lontani, anke se di altro genere.
    Ma l'amore è sempre forte, non potrei stare senza di lui.
    Quindi ribadisco, le storie a distanza sono possibilissime, basta volerlo. Se la mia anima gemella abita lontano da me devo lasciarmela scappare per questo? Mai e poi mai!

    Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

    Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

  13. #43
    Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    L'Isola che non c'è
    Messaggi
    802
    Originariamente postato da Ele*
    ot ma Subbiano è il paese della Valearpi! carramba che sorpresa!/fine ot

    Ci sono delle ragazze a Subbiano?
    Dovrò farla fuori..







    Non sono niente.
    Non sarò mai niente.
    Non posso volere d'essere niente.
    A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.


    Fernando Pessoa



    ¸´¯`°¤.¸ (¯`¤La Divina ¤´¯) ¸.¤°´¯`¸
    La Mari in Servizio

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    ma tranquilla che è strafidanzatissima la Vale


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  15. #45
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    mi fa piacere sentire così tanti racconti,pareri,esperienze di cui alcune veramente emozionanti.............a tutti

Pagina 3 di 26 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy