• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 225
  1. #46
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    com'è andata?

    poi l'esame com'è andato?se puoi illuminaci,ci puoi fornire delle dritte?grazie
    Grace

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192
    Il mio esame con Esposito!? Alla fine è andato abbastanza bene.. l' importante tanto è superarlo!!! Il prof ha fatto domande molto specifiche... Però, forse perchè era di buonumore, ha aiutato noi poveri allievi nelle risposte. Senza studiare è però impossibilissimo da farsi come esame... Chiedeva veramente il pelo nell'uovo!!!

  3. #48
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    chiedo

    se non chiedo la luna,che domande ha fatto'c'è un argomento in particolare su cui si sofferma?ti mette in difficoltà quando non è di buon umore?
    Grace

  4. #49
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    dimenticavo

    sai indicarmi i capp precisi da studiare?grazie infinitamente
    Grace

  5. #50
    Partecipante L'avatar di scotadeo
    Data registrazione
    06-02-2006
    Residenza
    San Benedetto del Tronto-Chieti
    Messaggi
    56
    Kitten ti copio gli argomenti..erano sulla guida


    Anatomia macroscopica del sistema nervoso centrale - Citologia dei Sistema Nervoso Centrale e
    Periferico - Rapporti struttura funzione - Potenziale di riposo e Canali ionici – Potenziale di
    Nernst- Potenziale d’azione - Periodo refrattario assoluto e relativo - Propagazione del potenziale
    d’azione - Fibre amieliniche e mieliniche - Caratteristiche strutturali delle Sinapsi - Caratteristiche
    anatomo-funzionali delle sinapsi elettriche e chimiche e le loro differenze essenziali, sinapsi
    eccitatorie ed inibitorie - Meningi e Liquido Cefalorachidiano – L’origine del SN - Sviluppo ed
    accrescimento del SN - Midollo Spinale: L’organizzazione anatomica, le lamine, le vie ed i fasci -
    Automatismi spinali - Classificazione e dei recettori - Riflessi - Fusi neuromuscolari e organi
    tendinei del Golgi - Controllo periferico e centrale del fuso neuromuscolare - Sistema
    somatoestesico anterolaterale - Sensibilità termica e dolorifica – La teoria del Cancello nella
    modulazione del dolore - Fisiologia dei Sistemi Sensoriali - Sensibilità somatoestesica lemniscale -
    Fisiologia dei Sistemi Motori - Sistema piramidale- Sistema extrapiramidale – Tronco encefalico
    - Nervi cranici - Cervelletto - Vie afferenti ed efferenti - Sistema Visivo - Sistema Acustico e
    vestibolare - Sistema Nervoso Autonomo - Ortosimpatico e Parasimpatico - Ipotalamo: nuclei
    ipotalamici-Sistema ipotalamo-ipofisario - Sistema reticolare – Anatomia e fisiologia del Sistema
    limbico - Talamo - Anatomia e fisiologia della Corteccia cerebrale - Aree sensitive e motrici -
    Circuiti associativi e di integrazione sensitivo motoria - Aree del Linguaggio


    Che dio ce l a mandi buona
    "

  6. #51
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    la guida me la sono scaricata ma volevo sapere i capp semmai del Burt in modo da orientarmi poi con il bear,sei stata come sempre molto gentile
    Grace

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192
    Per quanto riguarda i capitoli... li chiede proprio tutti!!! Gli argomenti sono principalmente quelli sulla guida ma qualche domandina extra la fa sempre.. anche se cmq aiuta nelle risposte. Da come ho notato sceglie un argomento per ogni persona.. A me, ad esempio, ha chiesto solo ed esclusivamente il sistema limbico e poi il talamo e il sistema ipotalamo- ipofisario. Ma ha voluto sapere anche le virgole...
    Cmq, ho notato che un argomento che chiede molto spesso è il potenziale d' azione ei vari canali ionici...
    Se lo trovi di cattivo umore è facile una bocciatura.. ma se cmq vede che hai studiato e sei solo in difficoltà.. o ti mette 18 o ti manda a casa con molta gentilezza!!! Se capisce che non hai studiato.. allora son guai!!!

  8. #53
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    grazie infinitamente

    ti sono debitrice,grazie per le tue dritte
    Grace

  9. #54
    gioviland
    Ospite non registrato

    un piccolo aiutino

    Ragazzi, ho bisogno di voi... sto cercando di studiare e provare a fare qst esame il 19. Chi può aiutarmi??? Ho bisogno di sapere urgentemente se il cap. 5 del burt è da studiare????
    Spero di ricevere notizie, un saluto.

  10. #55
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    allora

    io so che ci sono questi capp.2,3,4,5,6,8,9,11,12,13,14,18,21 e 22 però confronta con la guida gli argomenti e se manca qualcosa rispetto alla guida falli visto che chiede tutto e poi per favore ci fornite delle dritte?
    Grace

  11. #56
    gioviland
    Ospite non registrato

    risposta

    grazie per la tua risposta, spero davvero di farcela cmq non appena riesco a sostenerlo vi vaccio sapere com'è andata. Ciao

  12. #57
    gioviland
    Ospite non registrato

    dimenticavo.....

    Se qualcuno si sta preparando per questo esame, oppure l'ha già fatto se può confermare la mia richiesta precedente (cap.5 si o no del burt). Sinceramente se leggo il programma credo che quello richiesto circa le sinapsi chimiche è già espresso nel cap.4. Chi conforta la mia teoria???? un grosso saluto.

  13. #58
    Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Data registrazione
    20-12-2005
    Messaggi
    192
    Ho già fatto l'esame e ti conviene studiare tutto, anche il capitolo 5, che cmq è da fare...

  14. #59
    gioviland
    Ospite non registrato
    dory1983 grazie mille per avermi risposto.
    Ti chiedo delle informazioni se ti va rispondimi, grazie.
    Come è andato a te l'esame?
    L'hai fatto con Esposito? Com'è?
    Che tipo di domande ti ha fatto?
    Io non so davvero se riesco a darlo martedì è molto vasto come programma e lavorando la cosa diventa sempre più difficile.
    Grazie mille, ciao e buona serata

  15. #60
    gioviland
    Ospite non registrato
    Dory1983, scusa ma non mi ero accorta che già aveva risposto alle domande che ti ho appena rivolto, scusa ancora, ciao....sono un pò fusa, sarà lo studio????

Pagina 4 di 15 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy