• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 100 di 100 PrimoPrimo ... 50909899100
Visualizzazione risultati 1,486 fino 1,498 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

  1. #1486
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    grazie Haidy!
    Si farò delle caramelle (wow) di pasta sfoglia con dentro fettine di carne e crema ai funghi! Spero vengano bene poi vi farò sapere....
    la ricetta originale è rotolo di carne avvolto dalla crema ai funghi e castagne sotto e sopra e il tutto avvolto dalla pasta sfoglia....la carne va prima condita con sale e pepe per bene, poi si fa rosolare poi si avvolge con pasta sfoglia e il resto e infornata....vedremo.....
    Opsss, avevo capito che si poteva fare senza la carne, niente per me quindi io opterò per ripieni alle verdure

  2. #1487
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Il ricettario di ops

    si, non mi risulta o meglio non c'è sul web un wellington senza carne forse potresti utilizzare lo stesso procedimento con del tonno ad esempio? In fettine! No? oppure che ne so? Del salmone? Sempre pulito ecc....perchè salmone e funghi ci sta! e tonno e funghi non penso stia male....facci sapere....

  3. #1488
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Il ricettario di ops

    L'hai fatta con il pesce poi quella ricetta?
    le foto della versione mia dei wellington.... versione cruda e cotta....
    WELLINGTON GRANDI CRUDI.jpgWELLINGTON GRANDI COTTI.jpg
    Ultima modifica di studentessaa : 02-02-2014 alle ore 21.01.15 Motivo: inserimento foto

  4. #1489
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Il ricettario di ops

    No,
    ho fatto invece una sfogliata con le verdure (cavolini di bruxelle, panna di soja, formaggio di pecora, racchiuso dalla pasta sfoglia! buona!)
    Uno dei miei siti preferiti di ricette è quello di Distillers .....


    Bello il tuo avatar!

  5. #1490
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Buona l'idea delle sfogliate con le verdure!
    Mi ricordano gli' involtini primavera
    io adoro la cucina cinese, ma negli ultimi anni ho evitato i ristoranti cinesi quindi mi diletto a prepararli io.
    Preparo delle crepes sottilissime con acqua, farina e sale.
    Il segreto per farle proprio sottili e spalmare la pastella con il pennello direttamente sulla padella calda
    Per il ripieno cipolla, cavolo cappuccio e carote tagliati molto sottili in modo da farli cuocere non troppo così da rimanere croccanti.
    si mettono nel wok o in una semplice padella antiaderente con un po' d'olio (per chi vuole anche pezzettini molto piccoli di carne di pollo o maiale) e appena ammorbidite si aggiunge un po' di salsa di soia, e i germogli, si aggiusta di sale e si riempiono le crepres.
    si a avvolgono per bene e si chiudono con un po' di pastella tenuta da parte e poi si friggono nell'olio bollente.
    Buonissimi!!! accompagnati con una salsa agrodolce che preparo anche questa io!!


    al momento ho in forno i panini per gli hamburger per stasera!!
    E' la prima volta che provo questa ricetta...spero vengano bene

  6. #1491
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Nadirinha
    Le crepes mi ricordano la mia cara nonnina che amava tantissimo preparare le crepes quando passavo dei giorni con lei, molti anni fa
    E' da allora che non le mangio più, ma adesso che leggo quanto hai scritto tu, mi hai fatto tornare la voglia di crepes, con il sorriso
    Eh, precisiamo, le crepes non sono prelibatezze delle nonne, eh!! Anche perchè tu sei pure più giovane di me
    Mi ricordo che la mia buona nonna aveva un pentolino apposta per farle, ma dici che si possono fare anche in una pentola antiaderente qualsiasi? Sempre con gli stessi ingredienti e procedimento per la pastella?
    Vorrei provare!
    Grazie per questa proposta squisita

  7. #1492
    Matricola
    Data registrazione
    11-02-2006
    Messaggi
    18

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Certo! basta sia di piccole dimensioni

  8. #1493
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Il ricettario di ops

    haidy
    anch'io ho un padellino apposito, ma senza dubbio puoi usarne uno qualsiasi l'importante che sia abbastanza nuovo cosi vengono meglio!!
    Se vuoi fare gli involtini primavera non ti consiglio l'impasto classico delle crepes perchè, dal momento che vanno fritte, le uova renderebbero la frittura più pesante e meno friabile.
    Se invece vuoi fare delle semplici crepes con verdure va benissimo ovviamente
    l'altro giorno facevano una ricetta sempre di crepes con zucchine e ricotta in tv, ma non ho visto come le facevano, ma non dovevano essere male.

  9. #1494
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Grazie molte per l'idea e i consigli cara nadirinha
    Proverò sicuramente

  10. #1495
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Il ricettario di ops

    oggi ho provato a fare il ketchup (in casa) insomma 'na tragedia avrò messo troppa cannella o troppo di qualcosa che non so.
    Magari qualcuno di voi ha le dose a cucchiaino e non a rametto....mi spiego meglio: nella ricetta c'è scritto ad esempio (non ricordo se sia così effettivamente) 1 "rametto" di zenzero, ma se io ce l'ho in polvere quanto ne devo mettere? E così via per tutti gli altri ingredienti....va beh se qualcuno lo sa ok altrimenti fa nulla, tanto ormai il mio "ketchup" ce l'ho non è malino però....sai.....

  11. #1496
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Il ricettario di ops

    ciao ragazzi,
    scusate ho delle cose che non so come utilizzare (e non voglio fare di nuovo lo strudel):
    - lievito per dolci
    - farina
    - zucchero
    - non ho uova ma posso comprarle
    - cocco in polvere
    - cannella
    - uva passa
    stop
    a voi che dolce viene in mente o qualsiasi altra creazione basta che non sia uno strudel di mele (perchè potrei comprare le mele ma ce l'ho già in frigo sto strudel...)
    se poi mi date anche le dosi vi meritate un bacio volante, ve lo meritate anche se mi dite dove o cosa cercare....grazie di cuore!

  12. #1497
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Le uova non sono necessarie. Potresti provare questa: a me venne benissimo

    http://www.veganblog.it/2010/12/21/torta-al-cocco-2/

  13. #1498
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Il ricettario di ops

    Ci proveró ma cosi mi rimane l'uva sultanina... Proverô a metterla tritata.... In qualche modo, o viene male? Grazie

Pagina 100 di 100 PrimoPrimo ... 50909899100

Privacy Policy