• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 54 di 100 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 796 fino 810 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

  1. #796
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    per tutti gli altri...non ci rubate la nostra tipica ricetta barese!!

    allora:
    fai rosolare aglio e acciughe quelle non sotto sale eh (4 o 5 acciughe) sono più che sufficienti anche per 4 persone poi una volta rosolate (le alici si devono sciogliere) ci metti le rape (solo le foglie che hai precedentemente bollito) e poi quando sono cucinate un bel pò (tipo 15 o 20 minuti) ci metti la salsa e le cime di rapa e poi quando devi gustarle cucini le orecchiette (meglio se fatte in casa, si vendono anche se sono fatte in casa ma costano un botto!!! ) e poi unisci le orecchiette al sugo...ma la morte dell'orecchiette e rape è la ricotta marzotica (ma anche quella credo sia barese) oppure non lo so forse ricotta forte (non so se è barese!! )....insomma vieni a Bari mangia orecchiette e rape e poi te ne puoi anche andare sto scherzando!



    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Ricetta "verace" per le orecchiette alle cime di rapa, cercasi, please
    le ho fatte sabato ma non sono convinta...
    secondo me mancava qualcosa

  2. #797
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    Duccio per quanti sono le dosi?
    lunedi sera e' il compleanno di mia mamma, le ho organizzato una festa a sorpresa in un ristorante...volevo comprare torta ma leggendo la tua..quasi quasi ci ripenso....e la faccio io!!

    ps. tuorli e albumi vanno divisi o no? ...
    Guarda... Direi che per 8 persone... 10.. va piu' che bene... Cmq le uova intere piu' i due tuorli vanno messi tutti insieme... senza dividerli precedentemente (anche perche' snno' lo avrei specificato ) ...
    E' un dolce che e' una via di mezzo fra una torta secca...e una mousse... Per cuocerlo mettilo in una teglia di quelle di alluminio...la imburri leggermente e via..
    Poi se lo gradite potete usare anche delle stecche di cioccolato con le nocciole... oppure metterle tu al composto tritate...Insomma io la preferisco pura e semplice ma uno la puo' anche guarnire a proprio piacimento...
    Fammi sapere come viene e il successo che ha avuto ... sono abbastanza sicuro che avra' successo perche' tutte le volte che l'ho fatta... mi hanno chiesto la ricetta e l'hanno presa diverse volte....

  3. #798
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ragazzi io una ricetta di un dolce al cioccolato davvero bomba.... Volevo tenerla nascosta...pero l'Arte e la goduria culinaria va condivisa per forza......
    Allora ve la do ... fatela mi raccomando e fatemi sapere come e' andata...
    E' semplicissima senza molti ingredienti ma proprio per questo devono essere prodotti di marca... Insomma non cioccolato della coop... Direi minimo della Lindt...
    Gli ingredienti sono :
    3 hg di mascarpone
    5 cucchiai di zucchero
    2 uova intere
    2 tuorli
    4 hg di cioccolato fondente (della massima qualita'..e' fondamentale)
    un po' di cacao in polvere
    Sbattere le uova (le due intere e i due tuorli) con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben amalgamato... Poi aggiungere il mascarpone e continuare a mescolare. A parte sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, quando e' completamente sciolto lo fate raffreddare un po' e lo unite alla crema precedentemente ottenuta.
    Prendete una teglia..... basta una semplice teglia per la pizza... Non deve venire alto... e la ungete con il burro... o con la margarina... e mettete il composto preparato prima.... Fate cuocere per 40 minuti a 125 gradi...Dopo ultimata la cottura... fate un po' raffreddare e poi dateci una bella spolverata con il cacao amaro in polvere.....

    Ragazzi questo dolce e' un sogno... Io non sono proprio un grande amante del cioccolato fondente.....ma questo e' qualcosa che va al di la' di tutto.....
    Provate e fatemi sapere.... Poi ci vuole anche poco... Quando l'ho fatto alle ultime cene con gli amici e per capodanno....e' stato spazzolato in un attimo....
    Un solo avvertimento...quando lo avrete assaggiato...non potrete piu' farne a meno.......
    Duccio... sei mitico!!! E... evviva la condivisione!

  4. #799
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Oh Signur!
    Duccio, direi che sei un uomo da sposare!


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  5. #800
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Ah dimenticato (per Dasavivi e gli altri).... Quando lo fate... non lo mettete mai in frigorifero... O almeno se vi dovesse avanzare (ma credo sia obiettivamente difficile) conservatelo nel frigo... ma quando lo mangiate il giorno dopo dategli una scaldatina in forno... E' ottimo anche freddo... ma le sue qualita' vengono particolarmente esaltate a una temperatura mite....Mi raccomando...
    Duccio_versione_Vissani...

  6. #801
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    piccolo Ot Duccio

  7. #802
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da squirrol Visualizza messaggio
    Io le faccio così: metto a soffriggere l'aglio in un pò d'olio e poi aggiungo le cime di rape appena lavate, non aggiungo acqua ma le cuocio semplicemente con quella che le foglie riescono a raccogliere, le lascio stufare qualche minuto a tegame coperto e, quando si sono appassite, alzo la fiamma e faccio finire di evaporare l'acqua residua. Cuocio le orecchiette un pò al dente, le condisco con le cime di rapa e le faccio saltare in padella per un minuto circa di modo che entrambi gli ingredienti si amalgamino ben bene tra loro, ovviamente, da abruzzese verace, aggiungo il peperoncino piccante che io utilizzo fritto...!
    Si...
    Come le ho preprate io piu' o meno.
    Non ho messo peperoncino, ma ho messo, una volta saltate in padella con la pasta, parmigiano (non avevo la ricotta salata) e pepe...
    Ma secondo me mancava qualcosa...

    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    per tutti gli altri...non ci rubate la nostra tipica ricetta barese!!

    allora:
    fai rosolare aglio e acciughe quelle non sotto sale eh (4 o 5 acciughe) sono più che sufficienti anche per 4 persone poi una volta rosolate (le alici si devono sciogliere) ci metti le rape (solo le foglie che hai precedentemente bollito) e poi quando sono cucinate un bel pò (tipo 15 o 20 minuti) ci metti la salsa e le cime di rapa e poi quando devi gustarle cucini le orecchiette (meglio se fatte in casa, si vendono anche se sono fatte in casa ma costano un botto!!! ) e poi unisci le orecchiette al sugo...ma la morte dell'orecchiette e rape è la ricotta marzotica (ma anche quella credo sia barese) oppure non lo so forse ricotta forte (non so se è barese!! )....insomma vieni a Bari mangia orecchiette e rape e poi te ne puoi anche andare sto scherzando!
    Ecco!!!
    Le acciughe...
    Queste mancavano graaazieeeee...
    Ma per salsa intendi il pomodoro? quanto?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  8. #803
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    per tutti gli altri...non ci rubate la nostra tipica ricetta barese!!

    allora:
    fai rosolare aglio e acciughe quelle non sotto sale eh (4 o 5 acciughe) sono più che sufficienti anche per 4 persone poi una volta rosolate (le alici si devono sciogliere) ci metti le rape (solo le foglie che hai precedentemente bollito) e poi quando sono cucinate un bel pò (tipo 15 o 20 minuti) ci metti la salsa e le cime di rapa e poi quando devi gustarle cucini le orecchiette (meglio se fatte in casa, si vendono anche se sono fatte in casa ma costano un botto!!! ) e poi unisci le orecchiette al sugo...ma la morte dell'orecchiette e rape è la ricotta marzotica (ma anche quella credo sia barese) oppure non lo so forse ricotta forte (non so se è barese!! )....insomma vieni a Bari mangia orecchiette e rape e poi te ne puoi anche andare sto scherzando!
    Io a Bari tornerei molto volentieri a mangiare "Riso, patate e cozze"... ragà... non potete capì cosa sono... una goduria!!!

  9. #804
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    beh Alessia si intendo il sugo! allora non pelati ma salsa! beh io faccio tutto a occhio! comunque a occhio mi sa che più o meno se ne andranno metà bottiglia poi regolati tu l'importante è che non sia una pasta al sugo ma il sugo serva solo per arricchire il piatto!!! comunque mi chiedte la ricetta di patate riso e cozze squirol eccoti accontentato/a allora il video che vi linko è solo per ridere poi vedete al lato ce ne sono altri che spiegano la ricetta (ci sono anche le versione remixate che sono una goduria) ...ecco il link YouTube - patate riso e cozze

  10. #805
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    beh Alessia si intendo il sugo! allora non pelati ma salsa! beh io faccio tutto a occhio! comunque a occhio mi sa che più o meno se ne andranno metà bottiglia poi regolati tu l'importante è che non sia una pasta al sugo ma il sugo serva solo per arricchire il piatto!!! comunque mi chiedte la ricetta di patate riso e cozze squirol eccoti accontentato/a allora il video che vi linko è solo per ridere poi vedete al lato ce ne sono altri che spiegano la ricetta (ci sono anche le versione remixate che sono una goduria) ...ecco il link YouTube - patate riso e cozze
    Mi hai messo un'acquolina in bocca... Ed io che mi apprestavo a mangiare una tristissima pasta e fagioli... ok, mi consolerò con un pò di cibo messicano, tacos... altra delizia culinaria da provare!!!
    Il video e la versione remixata sono una forza, bè, una bella risata era proprio quello che mi ci voleva oggi! Grazie quasipsicologa
    Non dirò mai più "Riso, patate e cozze" ma dirò, d'ora in poi: "Patate, riso e cozze"... lo giuro!

  11. #806
    quasi psicologa
    Ospite non registrato
    squirrol ma comunque veramente quel video è bellissimo!! a parte che non so (però magari qualcuno non lo sa ) ma Tata (l'attore del video) è barese è io una volta l'ho visto per la verità ho visto anche Toti "aggirarsi" per Bari!!! anche quelli del Mudù (spettacolo sulle barzellette) fine ot...scusatemi!

  12. #807
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939
    Ragazzi questo thread e quello del club della linea mi sa che cozzano un po'...sono sicuramente antagonisti.....

  13. #808
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ragazzi questo thread e quello del club della linea mi sa che cozzano un po'...sono sicuramente antagonisti.....
    Di fatti... io sul thread del Club della linea non posto più!!! e poi, secondo me, il goloso è un simpatico di natura!

  14. #809
    squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    squirrol ma comunque veramente quel video è bellissimo!! a parte che non so (però magari qualcuno non lo sa ) ma Tata (l'attore del video) è barese è io una volta l'ho visto per la verità ho visto anche Toti "aggirarsi" per Bari!!! anche quelli del Mudù (spettacolo sulle barzellette) fine ot...scusatemi!
    Bè, oggi le cozze non le avevo ma la prossima settimana me le compro così proverò la "Ricetta di nonna Anna"! Il video è troooooppo forte e non sapevo che Tata fosse barese ma... lo supponevo...

  15. #810
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ah dimenticato (per Dasavivi e gli altri).... Quando lo fate... non lo mettete mai in frigorifero... O almeno se vi dovesse avanzare (ma credo sia obiettivamente difficile) conservatelo nel frigo... ma quando lo mangiate il giorno dopo dategli una scaldatina in forno... E' ottimo anche freddo... ma le sue qualita' vengono particolarmente esaltate a una temperatura mite....Mi raccomando...
    Duccio_versione_Vissani...
    lo proverò anche io questo dolce..leggendo le tue descrizioni viene fame!!!
    Alessandra

Pagina 54 di 100 PrimoPrimo ... 444525354555664 ... UltimoUltimo

Privacy Policy