• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 86
  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da piccolina
    Ti do un consiglio...
    stai attenta e fatti questa domanda: Io sono così triste perchè mi sento in colpa o perchè mi manca lui nel suo essere parte di me?
    è possibile, non riuscire a rispondersi sinceramente?perchè io davvero non riesco a capirlo?


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  2. #32
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francy1981
    é vero,sono d'accordo..il mio problema è proprio quello...continuo a rimuginare sulla decisione,ho paura di aver sbagliato e poi sapendo che lui ci sta male,sono distrutta, mi dispiace che lui stia cosi...per l'ennesima volta mi preoccupo più di lui che di me....e non riesco a stare bene...o almeno un pò meglio..

    Originariamente postato da squirrol
    a proposito... francy! Come va?

    insomma, ti dirò vado da giorni,quasi tranquilli, a giorni caratterizzati da profonda tristezza, in cui mi sento debole e per la mente mi passa l'idea di chiamarlo...che assolutamente non devo...lo so,io spero che il tempo mi aiuti a stare meglio e aiuti me a capire davvero se ho fatto la scelta giusta,che poi altra scelta non potevo farla,perchè se avessi continuato a stare con lui,non sarei stata felice...mi faceva sempre sentire quella che sbagliava tutto...la colpa era sempre mia...
    Cara francy, che gioia risentirti ! Me lo immaginavo, sai, che potessi stare così... come mi risuonano funestamente note le tue parole! Quello che stava cercando di fare il tuo ragazzo, per dirla alla transazionale maniera, era di instaurare una relazione tra up e down, dove, naturalmente, lui era up e tu down... che roba, non ho parole!!! Bene, come, arridagli, sostengono i transazionali, io sono ok e tu sei ok, chiaro??? Sarà che io sono per le relazioni paritarie ma certi atteggiamenti mi fanno uscire il fumo dalle orecchie e dal naso! Triplo sgrunt!!!
    A me sono risultati molto utili due libri che mi permetto, se mi consenti, di suggerirti: il primo è: "Donne che amano troppo" di Robin Norwood, il secondo è: "Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto" di Ute Ehrhardt, il 1° è edito dalla Feltrinelli, il 2° dalla Corbaccio. Vedrai che dopo averli letti non solo ti sentirai meglio ma capirai che la tua scelta è quella giusta! Ti abbraccio E scrivimi pure quando vuoi, sono a disposizione!

  3. #33
    squirrel
    Ospite non registrato
    per francy. un'ultima cosa: non ti dispiacere più per lui che per te sappi che il tuo dolore non è di serie B... ed è, quanto meno, pari al suo!

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    grazie mille...provvederò alla lettura dei due libri...quando faccio un pò di pausa dalla tesi..mi piace leggere..e se leggo libri che mi fanno stare meglio....è ancora meglio..
    Ma secondo te è possibile, che una persona dopo 7 anni, dica di aver capito davvero quello che mi ha fatto passare e di essere pronto a dimostrarmi che non farà più come ha sempre fatto?...me l'ha detto ora...che mi ha chiamato.Io gli ho detto che non ci credo ma bho ogni tanto mi vengono dei dubbi...
    Grazie mille


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  5. #35
    squirrel
    Ospite non registrato
    fatteli passare!!! Con il mio ex marito ho perso 13 anni della mia preziosissima vita e non è quello che ti auguro... un saggio adagio recita: "il buon giorno si vede dal mattino!" Rifletti: quando ti riavvicini iniziano i rimproveri, le critiche e gli atteggiamenti inadeguati, ti allontani ed iniziano il pentimento, le promesse, mai mantenute, ed i buoni propositi, che restano tali, ovverossia, propositi... è un ballo estenuante fatto di su e giù, di avanti ed indietro che alla fine logorerebbe persino un elefante! Certe persone si sentono inadeguate e cercano di far passare come tali i malcapitati che hanno la sventura di voler loro bene, in cuor loro, temono di perdere il partner ma, come siamo complicati noi uomini, a volte, è proprio quello che, con i loro atteggiamenti portano a fare! Non so se sono stata chiara... dato che l'abbandono è un evento che temono, vivono tutto il tempo con l'angoscia di subirlo... alla fine, quando finalmente uno/a li lascia, quasi quasi provano sollievo perchè ha fine la loro angoscia... come vedi, mi sono studiata bene la questione...

  6. #36
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    si penso anche io che tutti i buoni propositi e òe promesse, accadano prorio nel momento in cui, una persona viene lasciata,e li pensa:"bhe forse dovrei fare qualche cosa"
    Troppo facile...ovviamente...mi sa che in fondo sono un pò stupida io, che penso ancora che magari vale la pena di credegli,non ci tornerei ora...quello no, ma avolte penso che sarebbe bello se lui fosse un pò diverso...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  7. #37
    squirrel
    Ospite non registrato
    ... ma lui non lo è! E tu non sei un pò stupida... ma che ti viene in mente... sei solo buona e fiduciosa e pensi che anche gli altri siano come te ma... non tutti, purtroppo, lo sono! Tienilo a mente!

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    grazie davvero tante grazie.... effettivamente si penso anche io di essere troppo fiduciosa,poi a lui davvero ho sempre creduto,qualsiasi cosa dicesse,mi fidavo completamente..cecamente,devo proprio cercare di capirmi, devo convincermi che ce la farò,si...devo proprio farcela...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da squirrol
    "Donne che amano troppo" di Robin Norwood
    uno dei libri + belli che abbia mai letto!!!




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

  10. #40
    squirrel
    Ospite non registrato
    SI CHE CE LA FARAI!!!

  11. #41
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    nel mondo...
    Messaggi
    3,814
    Blog Entries
    1
    ho preso uno dei libri che mi hai consigliato: donne che amano troppo..e sto iniziando a leggerlo, già nella prima pagina ho iniziato a rispecchiarmi...


    Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

    Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

    visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

    My Blog....venite a trovarmi...

  12. #42
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francy1981
    ho preso uno dei libri che mi hai consigliato: donne che amano troppo..e sto iniziando a leggerlo, già nella prima pagina ho iniziato a rispecchiarmi...
    ... lo sospettavo! Mi fa piacere che non hai perso tempo a comprarlo, questo è già un buon segno, buona lettura, allora!
    Ricorda, poi, che, per dare una svolta alla tua vita sentimentale dovrai cambiare atteggiamento, altrimenti cambierai solo attore ma la parte sarà sempre la stessa, ovverossia: attirerai sempre lo stesso tipo di uomo!!! E mai sia!!!
    Solitamente dicono che sia l'uomo il cacciatore e la donna la preda... in verità, già da come ci poniamo, vestiamo, parliamo, sorridiamo, muoviamo, trucchiamo, eccetera eccetera, selezioniamo una fascia di uomini e ne escludiamo un'altra...
    Non dimenticare mai: che tu sei degna di amore e di rispetto e che hai il sacrosanto diritto alla tua fetta di felicità.
    Ti abbraccio forte

  13. #43
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da claudiapitt
    uno dei libri + belli che abbia mai letto!!!
    mi farebbe tanto piacere se tu volessi condividere con noi le tue impressioni... ti va???

  14. #44
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    Originariamente postato da francy1981
    è possibile, non riuscire a rispondersi sinceramente?perchè io davvero non riesco a capirlo?
    Si autoilludersi è molto più frequente di quanto si immagini!
    Mentire a noi stessi per mantenere un'immagine positiva di noi è molto facile che accada soprattutto dopo la conclusione di una storia per "causa" propria!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

    "L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Beh...io da 2 mesi ho lasciato Andrea..l'uomo della mia vita, una persona fantastica, dolce, carino, maturo, che mi dava sicurezza e sostegno, caratterialmente perfettamente compatibili...io la sua principessa, lui la mia guida, il mio unico pensiero..tanto da annullarci, da non frequentare più nessun'altro al di fuori di NOI...quest'estate un pomeriggio i sveglio e non lo vedo più con gli stessi occhi e dopo qualche giorno decidiamo che ognuno torna a casa sua (dalle vacanze)...Ora io cerco di guardarmi attorno convincendomi che devo ritornare a vivere e che, al di là dei sensi di colpa e delle nostalgie (e delle certezze che mi dava), devo riprendere a uscire e non solo rinchiudermi per 10 ore al giorno al lavoro. E che..se non provo più quello che provavo un motivo c'è..e a 25 anni non si può scendere a compromessi. Perchè stare con lui mi genera un forte senso di colpa, uno stato di angoscia..dovuto forse all'attaccamneto eccessivo dopo anni da single realizzata...
    Lucia


Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy