• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 468
  1. #436
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-10-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    raga,ho una brutta notizia da darvi,ho contattato il prof x chiedergli chiarimenti sul programma e x dirgli di pubblicare un avviso sul sito della facoltà....lui mi ha risposto scrivendomi che lo farà,ma intanto mi ha allegato i testi da studiare e addirittura sn aumentati invece di diminuire
    1) Caviglia G. (a cura di), Il lavoro diagnostico dello psicologo clinico: teoria, strumenti,
    competenze, Edizioni Melagrana Onlus, 2005.
    2) Caviglia G., Perrella R, La Schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie, Carocci, 2009.
    3) Caviglia G, Cecere F., I disturbi del comportamento alimentare, Carocci, 2007.
    4) Perrella R., La depressione: storia, teoria, clinica, Carocci, 2006.
    5) Caviglia G., Teoria della mente, attaccamento disorganizzato, psicopatologia, Carocci, 2005.
    6) Caviglia G., Iuliano C., Perrella R., Il disturbo borderline di personalità, Carocci, 2005.
    Cordialmente,
    Prof. Giorgio Caviglia

  2. #437
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    non posso crederci :-( io ho inviato auna mail al prof per chiedere quale sarebbe stao il programma x noi 859 e lui mi h assicurato che nn sarebbe cambiato... e poi il libro relativo all'attacamento è attaccamento e psicopatologia dalla ricerca al lavoro clinico..... quello che tu hai citato è relativo ad un progamma vecchioinsieme al disturbo bordeline che venne sostituito da schizofrenia....che confusione

  3. #438
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    qualcuno ha dei riassunti sul libro disturbo bordeline

  4. #439
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-10-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    ciao spumantino, il prof.purtroppo ha pubblicato anche sul sito della facoltà i testi che mi aveva elencato tramite mail....e sn quelli che ho citato sù....
    se vai alla voce corsi disattivati e poi clicchi su psicodiagnostica,puoi constatarlo cn i tuoi occhi,l'ha aggiornato oggi penso,xchè fino a ieri risultava ancora l'altro....uffààààààà

  5. #440
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    ....hai ragione... avviso controllato ))):

  6. #441
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    restiamo in contatto noi 859 che dobbiamo sostenere nella sessione estiva questo esame infinito, possiamo scambiarci informazioni e consigli, possiamo semplicemente sostenerci

  7. #442
    Partecipante Assiduo L'avatar di paoletta
    Data registrazione
    19-03-2002
    Messaggi
    175

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Ciao ragazzi, anche io devo ancora sostenere questo esame e ho parecchi dubbi in merito al programma di studi (e non solo). Ho letto sul sito che il programma è leggermente cambiato: in pratica il prof. ha sostituito Attaccamento e psicopatologia con Teorie della mente e ha aggiunto il Disturbo borderline, confermate?
    In più ho saputo che ora è proprio il prof. Caviglia il responsabile del corso 859 ma sul sito c'è ancora scritto che è Genovese, vorrei sapere se è così o no.
    In ultimo... avete idea di quando usciranno le date degli esami? Il consiglio di facoltà si è riunito il 13 marzo quindi sarebbe ora che mettessero le date e siccome ancora non hanno pubblicato nessun avviso la cosa mi preoccupa un pò (non vorrei ritrovarmi a fare dei passaggi obbligatori ai corsi nuovi... da noi tutto può succedere da un momento all'altro )
    Grazie in anticipo per la risposta!

  8. #443
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    allora i libri per l'esame sn attualmente 6 1)il manuale 2) DCA 3) depressione 4)schizofrenia 5)bordeline 6) teoria della mente al posto di attac e psicopa ........ io xò ho inviato una mail al prof x sapere se potevo studiare dal libro atta e psicop e ha detto che gli argomenti principali sn gli stessi e quindi possiamo anche nn sostituirlo. ... le date nn sono ancora uscite ma usciranno a breve o almeno spero..... ciaooooooo

  9. #444
    Partecipante Assiduo L'avatar di paoletta
    Data registrazione
    19-03-2002
    Messaggi
    175

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Citazione Originalmente inviato da spumantino Visualizza messaggio
    allora i libri per l'esame sn attualmente 6 1)il manuale 2) DCA 3) depressione 4)schizofrenia 5)bordeline 6) teoria della mente al posto di attac e psicopa ........ io xò ho inviato una mail al prof x sapere se potevo studiare dal libro atta e psicop e ha detto che gli argomenti principali sn gli stessi e quindi possiamo anche nn sostituirlo. ... le date nn sono ancora uscite ma usciranno a breve o almeno spero..... ciaooooooo
    Ottimo, allora devo solo munirmi del borderline e aspettare con ansia le date

  10. #445
    Partecipante L'avatar di spumantino
    Data registrazione
    08-06-2010
    Messaggi
    30

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    ciao anch'io devo sostenerlo a giugno .... ma tu pensi di associarlo a sviluppo??? io volevo fare entrambi ma credo che sia impossibile.... sto iniziando a dare un'occhiata a psicodiag. ...il programma è infinito

  11. #446
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Data registrazione
    02-09-2006
    Messaggi
    625
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Mi rendo conto che probabilmente sono l'unica rimasta a dover fare questo esame....ma non c'è nessuno che ha i riassunti di questi due testi?
    il disturbo bordeline e teoria della mente??????
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

  12. #447
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2006
    Residenza
    POZZUOLI
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    Mi rendo conto che probabilmente sono l'unica rimasta a dover fare questo esame....ma non c'è nessuno che ha i riassunti di questi due testi?
    il disturbo bordeline e teoria della mente??????

    Ciao hai già sostenuto questo esame?

  13. #448
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Data registrazione
    02-09-2006
    Messaggi
    625
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    si ad ottobre
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

  14. #449
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2006
    Residenza
    POZZUOLI
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    si ad ottobre

    Ciao, potresti darmi qualche indicazione sulla modalità di esame ? quali domande sono state fatte? i libri sul disturbo borderline e sulla teoria della mente devono essere fatti per intero?Questo esame è veramente tosto ...dovrei sostenerlo il 19 Novembre ma devo ancora studiare i libri sul disturbo borderline e teoria della mente
    Ti ringrazio in anticipo
    Maria

  15. #450
    Matricola
    Data registrazione
    01-10-2006
    Residenza
    POZZUOLI
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psicodiagnostica - Caviglia

    Citazione Originalmente inviato da spumantino Visualizza messaggio
    allora i libri per l'esame sn attualmente 6 1)il manuale 2) DCA 3) depressione 4)schizofrenia 5)bordeline 6) teoria della mente al posto di attac e psicopa ........ io xò ho inviato una mail al prof x sapere se potevo studiare dal libro atta e psicop e ha detto che gli argomenti principali sn gli stessi e quindi possiamo anche nn sostituirlo. ... le date nn sono ancora uscite ma usciranno a breve o almeno spero..... ciaooooooo
    Ciao Spumantino, hai sostenuto l'esame di psicodiagnostica?
    io dovrei sostenerlo tra due settimane ma devo ancora studiare i libri sul disturbo borderline e teoria della mente. potresti darmi qualche indicazione? Ci sono degli argomenti importanti che posso fare dei sue libri? Non riesco a studiarli per intero!!
    grazie
    Mary

Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 202829303132 UltimoUltimo

Privacy Policy