• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 468
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di mares
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    206
    ma è confermata la data del 4 luglio al posto del 18?

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    29-12-2004
    Residenza
    Casoria (Na)
    Messaggi
    55

    1 appello

    ragazze allora com'è andata? il prof come stava? e le domande, fattibili? i voti come sono stati?
    Vi prego rispondete ke ho un'ansia incredibile x il 4 luglio...

  3. #63
    Partecipante Assiduo L'avatar di mares
    Data registrazione
    26-10-2004
    Residenza
    provincia di napoli
    Messaggi
    206
    mi associo anch'io alla richiesta, qualcuno sa più o meno quali domande sono state fatte nell'appello di giugno?

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    ciao ragazzi se non sbaglio oggi c'è stato l'esame, c'è qualcuno che può dirci come è andata? che tipo di domande ha fatto? dateci qualche consiglio a noi poveretti che dobbiamo ancora farlo!!!

  5. #65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    ma non c'è nessuno che deve fare quest'esame? beati voi che già lo avete fatto....forza aiutate noi poveretti...dateci qualche dritta!!!

  6. #66
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    Ma è mai possibile che non c'è nessuno che debba fare quest'esame a marzo?....vi prego fatevi avanti!!!

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di magika
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    65
    ciao anche io devo fare l'esame e ho notato che in giro c'è una certa reticenza a parlarne, chissà perchè.
    mi spiace ma oltre al programma nn so niente! tu piuttosto sei a conoscenza di qualche domanda che fa il prof?
    magika

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorestupendo
    Data registrazione
    18-02-2008
    Messaggi
    497
    ragazze purtroppo io adesso inizio a seguire il corso...di sicuro vi avrei aiutatenon so il prechè ma a volte c è gente ke pur se sa non aiutasecondo voi il corso è da seguire?

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Io ho fatto l'esame un anno fa, ditemi se e come posso aiutarvi
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    dicci più o meno che tipo di domande fa, che tipo di studio lui vuole per questo esame....insomma tutto ciò che può esserci utile per affrontare al meglio questo maledetto esame!!!

  11. #71
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434
    Da quel che so l'assistente donna chiede un pò di tutto, mentre dell'assistente ragazo non so nulla.
    Io feci l'esame con il prof. che è veloce e diretto. Fa poche domande e molto precise. A me chiese tutti i sub-test della WAIS, le carateristiche e il significato di valori alti o bassi in un determinato sub-test (cosa che spiegò lui a lezione, e credo che a me lo chiese perchè sapeva che avevo seguito).
    In altri casi invece ha presentato un caso clinico fittizio e chiese che tipo di test era idoeo sottoporre.
    In pratica quello che posso dirvi e che dovete sapere tutto dei test, dai nomi degli autori alle date, ad una ragaza ha chiesto la nazionalità di non ricordo quale autore.
    Non voglio mettervi ansia ma lui è tosto, in ogni caso l'esame è brevissimo per cui prima ancora di andare nel pallone (come nel mio caso) è già finito.
    Al momento non mi viene in mente altro ma fate voi qualche domanda ed io rispondo con piacere
    Infatti è una cosa strana,ma evidentemente vera,che coloro che parlano,parlano piuttosto x il piacere di dissentire che x il piacere di assentire,e la ragione di ciò sta forse in questo,che nell'assenso forse nn si può levare la voce proprio così alta come nel dissenso. (Samuel Beckett)



    Membro club del giallo-tessera n° 18-single per vocazione

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di magika
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    65
    ciao rebecca ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.
    quando dici che il prof. chiede cosa significano i punteggi bassi/alti fai riferimeno alla wais? e quì mi sapresti dire quale paziente cade alla prova analogie e a quella di ricostruzione di figure?
    per quanto riguarda l'mmpi, sul libro ci sono decine di punteggi e sigle, soprattutto per l'mmpi, ma mica il prof le vuole sapere?anche perchè sarebbe impossibile!

    x fiorestupendo: segui il corso perchè ti dà un valido aiuto per lo studio e poi ti insegna un sacco di cose
    magika

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648
    Grazie rebecca sei stata molto carina a rispondere anche se hai già fatto l'esame....cmq per qualsiasi chiarimento ti farò sapere....grazie ancora

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,182
    Blog Entries
    2
    Mannaggia, io questo esame l'ho fatto l'anno scorso e la mia memoria è una fetenzia T_T
    Però per magika: in generale il prof disse (relativamente ai sub-test della WAIS) che:
    pz neurologici/ con patologia organica cadono alla memoria di cifre, disegno con i cubi, associazione simboli-numeri;
    ansia --> memoria di cifre, ragionamento aritmetico, vocabolario, ricostruzione di oggetti;
    depressione --> generalmente tutte le prove.

    Per quanto riguarda l'MMPI per lui è DI VITALE IMPORTANZA sapere da quante scale è formato, la suddivisione di queste scale e i nomi. Che io ricordi non dava molta importanza ai punteggi, anzi non li chiese affatto.
    Io l'esame lo feci con la Professoressa Perrella che, a differenza di quanto possa sembrare per il suo atteggiamento severo, all'esame mette a proprio agio. Lei chiede molto la depressione, il disturbo borderline, l'anamnesi e il colloquio, restituzione e referto. Si attiene molto ai libri.
    A differenza del professore che va molto più sul pratico, sui casi clinici.
    L'assistente Marco La Marra, invece, si concentra molto sull'MMPI e il Rorschach, perché è il suo "campo" diciamo.

    Questo è quanto posso dirvi. Comunque se vedete le pagine precedenti mi sa che qualcosa lo scrissi subito dopo l'esame e anche qualcun altro.
    In bocca al lupo a chi deve farlo
    Ultima modifica di Distillers : 05-03-2008 alle ore 09.32.55
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna


    Il mio blog di ricette

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorestupendo
    Data registrazione
    18-02-2008
    Messaggi
    497
    grazie magika per il consiglioauguro a tutte voi un grandissimo in bocca al lupo per gli esami

Pagina 5 di 32 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy