• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 67
  1. #16
    daniela79
    Ospite non registrato
    Ho sentito di molte persone con il tuo stesso problema......e lo hanno risolto andando a parlare con la petrosini che è la garante degli studenti, e a quanto pare lei ti trova una tesi in un secondo!!!

  2. #17
    Michy
    Ospite non registrato
    Buone bnotizie...c'è la prof. Barone che ha disponibilità x tesi sperimentali...chi è interessato mi faccia sapere che gli spiego meglio...ciao ciao

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Tesi: punteggio e prestigio del relatore

    Ciao a tutti/e!!!

    Sono qui per chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più esperienza di me... dovrei chiedere la tesi e vorrei prendere intorno ai 6-8 punti (sono ambiziosa!!)... ora, il punto è questo, se la tesi (sperimentale) è fatta bene, quanto conta l'influenza, prestigio del relatore per l'assegnazione dei punti?
    Io vorrei farla con la Leggio, ma mi sembra che conti come il due di briscola all'interno della facoltà... voi che ne pensate?
    Se voglio avere molti punti è meglio che me ne freghi dell'argomento che mi piace e mi butti su un prof. "ammanicato"?
    Grazie per l'aiuto!!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85

    Tesi, tesi...e ancora tesi!

    Allora....finalmente mi mancano 5 esami (sono del V.O.) e...forse m i sembra il caso di cominciare a vedere il tema Tesi ()
    Bhe...io avrei una mia ideuccia...cioe' ogni giorno me ne viene una nuova, ma mi sa che forse forse una l'ho trovata.
    Le mie prede sarebbero o la prof Giannini o Dazzi....o...bho...non so Cruciani...
    Ma sinceramente tutte le voi che sento mi stanno mettendo un ansia co sta tesi!!!!Sara' che devo ancora capirci molto...ma perche' questi prof si credono tanto sto.... ????
    Perche' mi dovrei mettere a pellegrinare e chiedere se qualcuno accetta la mia tesi????
    Ma che guardano la media che uno ha??? (se no io st apposto... )???
    O l'argomento che gli proponi????
    O come lo proponi?????
    ....Ma che bisogna fare???
    Scusate per la crisi, ma tutti i thread che ho letto mi hannno0 messo un'ansia...
    Qualcuno sta come me ora???...solidarieta'
    Grazie !!Susy

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Se hai già un'idea è un gran passo avanti ...
    Consiglio: guarda un po' quali studi stanno portando avanti i prof che vorresti contattare... se sono interessati dall'argomento non hai problemi...
    e se te ne dovessero fare chiedi direttamente a loro a chi puoi rivolgerti per la tesi!!!

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Di solito il punteggio massimo per una tesi sperimentale fatta veramente ma veramente bene è di 6 punti, e il prof deve essere in grado di farteli avere.
    Per fare una tesi decente non c'è nulla da fare: l'argomento ti deve interessare, perché devi presentarla bene.

    Se trovi un docente 'importante' e un argomento interessante sei a posto ...
    Non c'è un altro docente a cui rivolgerti? Chiedi magari direttamente alla Leggio a chi puoi rivolgerti , buttandola sul fatto che non vuoi darle troppo lavoro sapendo che i prof sono molto impegnati con il N.O.

  7. #22
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612
    Grazie mille per la risposta!!!
    Beh, il punto è che la materia della Leggio e lei come persona mi piace molto... però non so se è un prof. che si impone... capito che volgio dire?
    Non vorrei rischiare di essermi fatta il mazzo per 5 anni e per colpa di una prof. poco carismatica prendere pochi punti alla tesi...
    Tu hai qualche consiglio da darmi?
    Pensi che sia meglio che io chieda ad un prof. prestigioso a discapito del mio interesse per la tesi e, soprattuto, a ritrovarmi con un docente che non si presenta al ricevimento, che mi tratta male e che non mi dà retta?

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    mhmhmh...magari fossero interessati!Lo spero davvero!
    Grazie comunque per i condigli!

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Prima di tutto
    se sei sicura che la Leggio ti seguirà (a me non ha dato la stessa impressione positiva quando ho dato con lei l'esame...)
    che la tesi ti piace
    che lei non ti fa problemi
    .. accetta un lavoro con lei

    Per quanto riguarda 'lei': se più di una persona si è lamentata della prof ed è ancora lì allora.. diciamo che sta messa bene.
    Devi solo sperare che la commissione sia composta da 'amici' ma questo purtroppo non puoi saperlo.

    Il lavoro di tesi è già abbastanza pesante, fai in modo che almeno ti piaccia

  10. #25
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612
    Grazie mille ancora per i tuoi illuminanti consigli!!!
    Guarda... ha un'ansia pazzesca di sbagliare... insomma, io non conosco i "movimenti" all'interno della facoltà. So solo che se mi daranno pochi punti perchè ho "sbagliato" prof. allora sarà una tragedia per me!
    Non so che fare davvero...
    Ci sarebbe Carli che è presidente del mio corso di laurea... ma la sua materia non mi piace e lui...beh... è uno che se ti manda a quel paese allora è la sua giornata buona!!! Per i avere più punti magari è meglio rivolgersi a uno di questi grandi nomi...


    Non è che qualcuno avrebbe qualche nome da consigliarmi?
    Ultima modifica di Lara00 : 18-10-2004 alle ore 18.21.23

  11. #26
    Matricola L'avatar di margot
    Data registrazione
    24-10-2002
    Messaggi
    28
    CIAO LARA!!!NON E' VERO CHE CON LA SPERIMENTALE ARRIVI MAX A 6 PUNTI...IO NE HO PRESI 8! E' POSSIBILE QUINDI!!certo il relatore è importante..in bocca al lupo!!!!

  12. #27
    Matricola L'avatar di margot
    Data registrazione
    24-10-2002
    Messaggi
    28
    CIAO LARA!!!NON E' VERO CHE CON LA SPERIMENTALE ARRIVI MAX A 6 PUNTI...IO NE HO PRESI 8! E' POSSIBILE QUINDI!!certo il relatore è importante..in bocca al lupo!!!!

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Originariamente postato da margot
    CIAO LARA!!!NON E' VERO CHE CON LA SPERIMENTALE ARRIVI MAX A 6 PUNTI...IO NE HO PRESI 8! E' POSSIBILE QUINDI!!certo il relatore è importante..in bocca al lupo!!!!
    Io parlo di norma.. e di medie
    ho avuto 9 punti per una sperimentale, ma nella mia sessione il punteggio massimo è stato 6 punti... e addirittura in alcune giornate, grazie ai docenti che erano capitati, non si son visti più di 4 punti...
    Non dipende solo dal relatore, ma anche da tutta la commissione purtroppo..

    Psicologia 1 prevede come massimo punteggio 8 punti, ma tanto dipende dalla tesi in sè, argomento, relatore e commissione..
    E svolgere un lavoro su un argomento poco interessante non è facile...
    Ad ogni modo:
    Ultima modifica di icemary : 21-10-2004 alle ore 09.43.04

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612
    Ehm... so che chiedo molto... ma nessuno avrebbe qualche "nome prestigioso" da darmi?
    Anche in PM... per me è molto importante... ve ne sarei grata eternamente...
    Ho parlato con la Leggio ed è piena, Grasso darà tesi solo a partire da febbraio, Carli da novembre, la Falcone fa solo compilative... non so più a chi chiedere!
    Nel senso: i docenti di psicologia 1 sono tanti, ma ho paura di sbagliare e di capitare con uno poco carismatico che magari mi farà avere 3 punti...
    Help!

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Originariamente postato da Lara00
    Ehm... so che chiedo molto... ma nessuno avrebbe qualche "nome prestigioso" da darmi?
    Anche in PM... per me è molto importante... ve ne sarei grata eternamente...
    Ho parlato con la Leggio ed è piena, Grasso darà tesi solo a partire da febbraio, Carli da novembre, la Falcone fa solo compilative... non so più a chi chiedere!
    Nel senso: i docenti di psicologia 1 sono tanti, ma ho paura di sbagliare e di capitare con uno poco carismatico che magari mi farà avere 3 punti...
    Help!
    Ogni docente è tenuto ad assegnare un numero minimo di 12 tesi annue se professore e 8 se ricercatore.
    DISCUSSIONE TESI NELL'ESAME DI LAUREA

    Lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 2 esami di profitto (da sostenere nel primo appello utile).

    Per i prof io sono di psi2... per psi1 rivolgiti ai prof 'di vecchia data'...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy