• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 67
  1. #31
    claudia
    Ospite non registrato

    info tesi

    ciao! vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo la tesi: x prima cosa se chi appartiene all indirizzo sviluppo ed educazione deve o dovrebbe trattare nella tesi argomenti riguardanti bambini, maternità, adolescenza cioè tematiche prettamente calzanti il proprio indirizzo seconda cosa se qualcuno sa la prassi nel fare la tesi con un docente esterno in segreteria mi hanno dato un modulo da consegnare al preside della facoltà che decide se approvare o meno la tesi .....e poi? viene assegnato da subito un relatore o correlatore all interno della facoltà o solo al momento della discussione ? ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi..

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    ciao claudia per quanto riguarda l'argomento della tesi in base al tuo corso di studi non è vincolante...io sono del clinicoe mi hanno dato una tesi sulla neuropsicologia del solletico...una tesi tutta a carattere fisiologico




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  3. #33
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85
    ...ma veramente non assegnano + tesi d 'ufficio???? !!!!!!!!
    Io andavo giusto domani a informarmi in segreteria...ma...madre mia!!!!Se non ci sta MAI, E MAAAAI un prof disponibile ad accettare la tua tesi , uno...come fa?????Cioe' se io busso di qua e busso di la' e la tesi mia non la vuole nessuno???Che faccio?Devo aspettare a laurearmi perche' i cari professori della vecchia Sapienza non hanno "tempo" per la mia tesi?????
    Mamma mia.... !!!
    Ma poi, tutte queste cose sono solo per il vecchio ordinamento???
    Susy

  4. #34
    Neofita
    Data registrazione
    28-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    11
    non ti preoccupare del prestigo, io l'ho fatta con un ricercatore e mi hanno dato 6 punti più la lode, se vuoi mirare al voto evita una tesi compilativa!Riguardo alla leggio è stat il mio presidente all'esame di stato e mi è sembrata tranquilla.
    in bocca al lupo

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    Data registrazione
    25-03-2003
    Residenza
    Roma/Londra
    Messaggi
    85

    Tesi V.O.

    C'e' qualcuno che sta in cerca di relatori per la tesi????
    Perche' io si , vedendo che pochi professori ci accolgono a braccia aperte per una tesi, avevo deciso di rivolgermi in segreteria...ma nulla!Mi hanno detto che per il V.O. non c'e' nulla da fare, se non andare a parlare con la Ortu che sarebbe la presidente della commissione tesi (a quanto mi ricordo...)Ma poi mi ha aggiunto pure che se mi mancano piu' di 2 esami lei non mi si fila proprio....Ora...chi e' che chiede la tesi con 2 esami solo????Io non vorrei rischiare di perdere altro tempo perche' nessuno mi vuole dare la tesi!Che rognaaaaaaaaa!!!
    E in piu' quelli che contatto mi dicono che sono super impegnati e che se ne riparlera' chissa' quando...Quando portero' la dentieraaaaa?????
    Bhu...Questo fatto mi butta troppo giu', siamo sempre alle solite, i mitici prof della Sapienza sempre super occupati e pieni di lavoro ( al Tg2...)
    Comunque, c'e' qualcuno che sta cercando???E che ne so....che si sapia in giro di qualche prof benevolo e tranquillo che assegni tesi compilative carine carine...?
    Susy

  6. #36
    Partecipante L'avatar di melaverde
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    genova
    Messaggi
    34

    informazioni su G.V.Caprara

    Gentilissimi studenti di Roma
    vi devo chiedere qche informazione su Caprara....è un vostro Prof, giusto?
    Sto facendo la tesi (VO) sui meccanismi di disimpegmo morale e l'autore Italiano che si è occupato di ciò è proprio Caprara.
    Mi chiedevo se qcuno di voi avesse alcuni testi o articoli interessanti da suggerirmi, magari durante le lezioni è stata citata qualche ricerca o studio in atto sull'argomento.....
    Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti voi!!!!!!!!


  7. #37
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    psicosi e ecstasy

    Sto facendo la tesi di psichiatria sulla psicosi cronica dovuta all'abuso di ecstasy e amfetaminosimili qualcuno ha qualche suggerimento su articoli siti meteriale in genere?E poi e' vero che la tesi completa va consegnata entro il 31 maggio oppure prima?grazie

  8. #38
    Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    Data registrazione
    07-06-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    31
    ciao!sulla rivista PSICOLOGIA CONTEMPORANEA di questo mese c'è un articolo di Caprara sul disimpegno morale,con relativa bibliografia...spero ti sia utile! in bocca al lupo

  9. #39
    Partecipante L'avatar di melaverde
    Data registrazione
    21-07-2004
    Residenza
    genova
    Messaggi
    34
    grazie 1000!!!!!!!!!!!

  10. #40
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    tesi

    qualcuno sa se per laurearsi nella sessione estiva bisogna consegnare la tesi completa entro il 31 maggio oppure bisogna farlo prima?grazie ciau

  11. #41
    Neofita L'avatar di scisciola
    Data registrazione
    24-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    4

    info sulla petrosini


    ciao a tuttiiiiiii
    vi chiedo un 'informazione:
    la prof.ssa Petrosini mi ha dato la tesi ma so poco o niente di lei,perciò vi chiedo:com'è?
    Qualcuno di voi l'ha avuta come relatrice? come vi siete trovati?Ha prestigio in facoltà?
    fatemi sapere qualsiasi cosa sul suo conto. A me ai primi colloqui è sembrata molto competente e disponibile....:

    i'm confused:
    conto su di voi!

  12. #42
    pimpi15
    Ospite non registrato
    Fidati del tuo intuito. l'ho avuta come correlatore ed è una persona in gamba, concreta e molto competente. E' anche molto seria e precisa, ma queste caratteristiche sono una garanzia per te e per il tuo lavoro di tesi. Fidati di lei, soprattutto abbi fiducia in te stessa e......in bocca al lupo

  13. #43
    Neofita
    Data registrazione
    17-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    aiuto per tesi vecchio ordinamento

    Qualcuno ha preparato la tesi su analisi del contenuto delle comunicazioni di massa? Mi è stata proposta e vorrei avere delle informazioni.

  14. #44
    Neofita
    Data registrazione
    17-04-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    7

    ma qualcuno risponde?

    Vedo tante richieste di aiuto ma nessuna risposta ma allora acosa serve questo forum?
    Comunque io volevo sapere se qualcuno che può darmi informazioni sull'analisi del contenuto. Mi è stata proposta per la tesi e volevo sapere se qualcun'altro ha questo tipo di tesi o magari già l'ha fatta.
    Grazie

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    io dovrò fare qualcosa di simile usando il T-lab ma sono ancora in alto mare tipo i naufraghi del Titanic!!!!! tu con che cattedra sei???
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy