• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67
  1. #1

    tesi cecchini

    Ciao a tutti,
    c' è qualcuno che ha fatto o sta facendo la tesi con Cecchini e mi potrebbe dare qualche informazione? Io ho fatto con lui l' epg e per me non è stata una "felice esperienza". Vorrei sapere se anche con i tesisti è poco presente, sfuggente e un pò indisponente...
    Spero che qualcuno possa darmi risposta al più presto.

  2. #2

    tesi vecchio ordinamento

    Sapete dirmi se noi del vecchio possiamo chiedere tesi a docenti con cui non abbiamo sostenuto l' esame(o perchè all' epoca in cui abbiamo fatto l' esame erano di un' altra fascia o perchè non abbiamo fatto proprio l' esame in questione o perchè sono nuovi e insegnano materie del nuovo ordinamento)?Grazie!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    io so che puoi chiedere cmq la tesi se hai fatto l'esame e magari il tuo prof non c'è + o non le assegna +....se invece l'esame non l'hai proprio dato ti dovrebbero far fare l'esame.




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  4. #4
    daniela79
    Ospite non registrato
    La stessa domanda l'ho rivolta ad un prof. al quale volevo chiedere la tesi, il quale mi ha chiesto che non ha nessuna importanza con quale prof. ho superato l'esame.
    Credo che questa sia una regola che valga (almeno in teoria) per tutti, soprattutto perchè con l'arrivo del nuovo ordinamento, e lo sdoppiamento del corso la maggior parte di noi del vecchio ordinamento non ritrova piu i prof con cui ha fatto gli esami.
    Cmq, sempre in linea teorica si puo andare chiedere la tesi anche ad un prof con cui ancora non hai fatto l'esame. Ho sentito di persone che prima hanno concordato la tesi e poi hanno fatto l'esame.........ma credo che la possibilità di questo sia legata alla discrezione di ogni singolo prof.
    Spero di essere stata chiara.....

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Originariamente postato da daniela79
    La stessa domanda l'ho rivolta ad un prof. al quale volevo chiedere la tesi, il quale mi ha chiesto che non ha nessuna importanza con quale prof. ho superato l'esame.
    Credo che questa sia una regola che valga (almeno in teoria) per tutti, soprattutto perchè con l'arrivo del nuovo ordinamento, e lo sdoppiamento del corso la maggior parte di noi del vecchio ordinamento non ritrova piu i prof con cui ha fatto gli esami.
    Cmq, sempre in linea teorica si puo andare chiedere la tesi anche ad un prof con cui ancora non hai fatto l'esame. Ho sentito di persone che prima hanno concordato la tesi e poi hanno fatto l'esame.........ma credo che la possibilità di questo sia legata alla discrezione di ogni singolo prof.
    Spero di essere stata chiara.....
    Io ho chiesto la tesi alla prof..... prima del corso (che ho seguito fino a maggio)...
    Altrimenti chissà quando l'avrei concordata....

  6. #6

    grazie delle informazioni

    Grazie a tutti delle informazioni, un' altra cosa che mi chiedo è se possiamo chiederla a quei docenti che insegnano nuove materie del nuovo ordinamento e che forse prima non avevano alcun insegnamento. Guardando la rubrica docenti dell' ordine degli studi , mi è sembrato che ci siano dei nomi che, almeno io, sinceramente, non avevo mai sentito e a cui ora sono affidati corsi del n. o..Ma come si fa a sapere se abbiamo diritto a chiedere loro la tesi? I loro corsi corrispondono in qualche modo a vecchie materie del v. o.? Almeno così sapremmo se abbiamo o no sostenuto l' esame(anche se" nella forma del v. o.")in questione.

    Grazie ancora!

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Per quanto riguarda i prof "a contratto" credo che ci sia bisogno di chiedere.. perché potrebbero non esserci l'anno successivo, non avere più la cattedra...
    E dal momento che le lauree del v.o. sono un po' lunghe... (minimo richiesto 6 mesi)...

    Ad ogni modo ci deve essere qualche prof che da tesi....
    Se puoi fai un giro per i corridoi, perché c'è chi ne assegna...

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-01-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    109

    Tesi Con Ruggieri

    CIAO A TUTTI!
    Sono in contatto,da poco tempo con il prof.Ruggieri per quanto riguarda la tesi.Vivo a Bari,non la possibilità di essere spesso in facoltà.
    Ho trovato i famosi "soggetti" con cui intraprendere il lavoro,ora il prof. mi ha chiesto di parlargli di persona e presentargli le mie idee. Mi ha parlato di una GRIGLIA. Qualcuno potrebbe dirmi,per favore,che cos'è,come devo farla....ecc.ecc.????? Ovviamente se c'è qualcuno che la sta facendo con lui,mi farebbe piacere avere tutti i suggerimenti possibili.
    GRAZIE!!!!!!!!!!

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    scusa se non so risp esattamente a quello che hai chiesto .. non conosco il prof e le sue tesi...
    Penso che il prof voglia da te una tua ipotesi, e sapere come intendi procedere.
    Per quanto riguarda la GRIGLIA ...dovrai fargli un elenco delle persone, età, sesso, e altri elementi di base, lo schema in cui raccogliere i tuoi dati e le analisi dei dati....

  10. #10

    tesi empiriche e tesi sperimentali

    Sapete dirmi se c' è differenza nell' assegnazione del punteggio finale a seconda se si tratti di una tesi sperimentale o di una empirica?Grazie!

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    Che differenza c'è?

    Io so che esistono le tesi sperimntali (6 punti)
    e le tesi compilative [empirica n qesto senso?] (4 punti)

    Ad ogni modo molto dipende da prof e commissione, punteggio di base e tesi presentata.
    Più di 6 punti son casi rari, ma esistono.
    Ultima modifica di icemary : 24-10-2003 alle ore 20.28.01

  12. #12

    ancora su tesi empiriche

    Una prof. a cui ho chiesto se dava tesi sperimentali per il v. o. indirizzo clinico, mi ha corretto e ha detto che quelle che assegna lei più che altro sono empiriche. Non vorrei che significasse esperimenti in laboratorio =più punti e somministrazione di interviste= meno punti. Forse loro intendono con " empirico" un lavoro sulk campo ma in cui non ci sia una fase di elaborazione dei dati di tipo numerico.Boh...Grazie comunque dell' informazione!

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    ...Chiedi ben quanto tempo ci vuole.. perché a un amico stavano assegnndo una tesi che richiedeva 2 anni....

  14. #14
    simoxx
    Ospite non registrato

    TESI..piccolo sfogo

    premetto col dire che sono DISPERATA!
    è un anno che giro a cercare la tesi ma chi x un motivo chi per un altro me l'hanno sempre rifiutata
    a fine giugno finalmente sono uscite le liste con l'assegnazione delle tesi d'ufficio..la mia ultima speranza
    mi è stata assegnata la Boncori vabbè..finalmente riuscirò a laurearmi...o almeno così credevo
    sono andata al ricevimento e siccome non ho fatto il suo esame (non era nel mio piano di studi) mi ha detto "gentilmente" ( ) che lei non se la sente di farmi fare la tesi con la sua cattedra e che se proprio ci tengo..a settembre devo dare il suo esame (io a giugno ho finito TUTTI gli esami)
    Il giorno dopo vado in segreteria didattica a spiegare la situazione e a vedere se mi possono trovare una soluzione magari cambiandomi professore..Molto gentilmente mi dicono che la Boncori non può rifutarmi la tesi cmq di non preoccuparmi xchè visto che c'erano stati diversi problemi con le assegnazioni d'urgenza è stata preparata un'altra lista che sarebbe uscita a giorni (in quel momento era in approvazione dal preside) Passano un paio di giorni e torno in facoltà a vedere se c'era..NULLA..e così x due settimane!..ogni volta che chiedevo mi dicevano che le avrebbero messe il giorno dopo..e ogni volta di ste liste neanche l'ombra
    Ieri stanca di aspettare sono andata a parlare con la De Coro che ha controllato e mi ha detto che cmq anche nella nuova lista di tesi d'ufficio io sono con la Boncori Poi mi ha detto che visto che lei non può rifiutarmi una tesi assegnata d'ufficio potrei a settembre riprovare a parlarci e chiedere se me ne da almeno una compilativa per cui non serve che io sappia benissimo tutto il programma..PROPRIO UNA BELLA SOLUZIONE..bene che mi vada mi da la tesi e mi rende la vita impossibile..
    In più sempre la De Coro mi ha dato una bellissima notizia..da settembre non verranno + assegnate tesi d'ufficio come fanno ora Al loro posto verrà istituito un archivio tesi sempre aggiornato..e se un prof risulta che ha meno di 12 tesi si va lì e lui è OBBLIGATO ad assegnarti la tesi..Chissà come mai qualcosa mi dice che sta cosa è destinata a non funzionare

    vabbè..morale della favola..VOI CHE MI CONSIGLIATE DI FARE??

    qualcuno sa darmi qualche dritta su qualche prof che da le tesi con facilità?

    ..io vorrei riuscire a laurermi x febbraio...ma a sto punto mi sorge un dubbio..riuscirò a laurearmi prima o poi?..l'idea di aver finito gli esami e starmene ora qui con le mani in mano mi fa troppo male..mi sento inutile e i miei mi trattano come se fosse colpa mia


    ...scusate ancora x lo sfogo...

  15. #15
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Data registrazione
    17-05-2002
    Residenza
    Torino, Roma, Salerno e Caserta
    Messaggi
    1,277
    ...Vediamo un po' .. potresti
    1. garantire alla prof che darai l'esame.. però intanto di darti del materiale per la tesi

    2. mettere un annuncio in facoltà ..ben visibile.. per 'scambio tesi'

    ... Prof disponibili non mi sembra che ce ne siano .. e anche volendo a tutti sono stati assegnati delle tesi oramai!

    Ad ogni modo... io l'ho scritto più volte ma non so se qualcuno lo fa... fatevi almeno mettere in lista...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy