• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 56 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 831
  1. #31
    Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    2,049
    Volevo dirvi che nella porta della conte c'è il programma, ma quelli A e B sono sbarrati!!
    Delle colleghe che avevano già iniziato a studiarli però le hanno chiesto se potevano ugualmente portarli, so che lei avea detto di sì ma aveva precisato che li voleva alla perfezione... Insomma preferisce il programma C!!!
    Un'ultima cosa: NON portate assolutamente libri fotocopiati all'esame perchè diventa una iena e vi sbatte fuori!!

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Sunrise è possibile invece NON portare nessun libro al'esame? O li vuole?

    Mi puoi dire quanto costano per favore?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da sunrise83
    Ho appena sentito la persona che ha il mio quaderno, dopo vado a prenderlo e stasera o domattina vi faccio sapere se le domande sono lì... Se non ci sono vuol dire che le ho perse
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di LucianaBrundu
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    lontanoooo
    Messaggi
    102
    WOW quanto mi piace questo forum... Grazie mille a tutti davvero!
    Non preoccuparti Tiess aspetto senza problemi,nel frattempo provo a maneare una e-mail alla prof... rispondera?
    Lucy.

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da LucianaBrundu
    WOW quanto mi piace questo forum... Grazie mille a tutti davvero!
    Non preoccuparti Tiess aspetto senza problemi,nel frattempo provo a maneare una e-mail alla prof... rispondera?
    Sono contenta che ti piaccia Ops!
    Se guardi nel thread (discussione) delle new entry (sempre qua a Cagliari, in alto) trovarai già qualcuno che ti ha dato il benvenuto!

    Mmmmm, difficile che risponda... ma tentar non nuoce!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  6. #36
    Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    2,049
    Ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!
    Ecco le domande, non sono formulate bene perchè le ho scritte dopo l'esame e quindi sono andata un po' a memoria...
    1) Che cos'è il TOTE? ( la risposta non fa parte dell'Eisenck, cercatelo in qualche altro libro!)
    2)Che cos'è la Torre di Hanoi (risp: rompicapo che si risolve con l'analisi mezzi-fini)
    3)Che cos'è l'ACT star?
    4)domande sul condizionamento
    5)domande sul condizionamento
    6)domande sul condizionamento
    7)domanda sul sillogismo (in genere è un esempio e chiede se il s. è valido)
    8)domande sulle inferenze "se P... allora Q" ( chiede che tipo di inferenza è stata fatta
    9)domande di statistica moooolto banali da prendere dal suo libro "statistica demenziale"
    10)domande di statistica
    11)domande di statistica
    12)domande di statistica
    13) Chi è il primo a parlare di schemi? (risp. Bartlett)
    14)Domanda aperta sui tipi di memoria
    15)che ha fatto Sperling?
    16)Cosa hanno teorizzato Collins e Quillian?
    17)Domanda su Chomsky
    18)Domanda su Marr
    19)Domanda sul Connessionismo
    20)cos'è la prosopagnosia?
    21)Domanda sulla Gestalt
    21)Domanda sulla Gestalt
    22)domanda su Kosslyn
    23)domanda su Broadbent
    24)che cos'è il GPS? (risp: General Problem Solver)
    25)cos'è la blindsight?
    26)stroop test
    27)cosa ha teorizzato Cherry

    Spero che vi siano d'aiuto...
    Tiessina ecco il prezzo dei libri, anche se io li ho comprati 3 anni fa!
    il Neisser è sui 10 euro, l'Eisenck sui 32, per il roncato puoi farti le fotocopie visto che sono solo 3 capp!!

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Data registrazione
    12-10-2005
    Residenza
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    1,168
    Ciao a tutti,

    aiuto anche io devo dare questo esame (da 3 anni)

    Ero proprio convinta che dovessi darlo con la prof Scalas, ma a quanto pare non e' così...!!!

    Anche perche' sapevo che la Conte non doveva piu' insegnare Psicometria e quindi pensavo anche le altre meterie...

    Allora mi metto sotto a studiare la caterva di libri

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Sunrise sei un angelo

    Mette a tutti il compito uguale? O a quelli vicini mette 2 compiti diversi?

    Bloody le tue sono uguali alle sue?
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  9. #39
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Data registrazione
    12-10-2005
    Residenza
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    1,168
    Grazie colleghi/e

    per le informazioni utilissime, speriamo bene.

    Appena parlate con la prof mi fate sapere?? Aiutoooo

    Ciao Ciao

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da sunrise83
    Pare che ora ci sia un unico programmma, quello C, ovvero il neisser, l'Eisenck e 3 capitoli del Roncato su Gestalt e condizionamento.
    sunrise mi potresti dire i titoli precisi di questi libri per favore?
    Qua su ops ho trovato il riassunto di un libro di Neisser che si intitola "La memoria", ma non credo che sia quello...
    Mi potresti dire anche quali sono i capitoli del Roncato?
    Grazie e scusa se ti disturbo ancora.
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  11. #41
    xxxtommy
    Ospite non registrato
    I capitoli del roncato sono i primi tre.
    Eysenck: manuale di psicologia cognitiva, ed. sorbona
    Neisser: conoscenza e realtà,

    Quello che non capisco è questo: nelle domande pubblicate da
    sunrise83 ce ne sono anche di statistica, ma nel programma di fondamenti, nei tre libri non c'è traccia di statistica.
    Come possono esserci domande di statistica??
    Scusa sunrise, potresti dirmi a che esame di riferisci? Quanto tempo fa l'hai dato? il programma era identico?
    Ultima modifica di xxxtommy : 17-03-2006 alle ore 22.38.43

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di Shony.81
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    154
    Io al primo anno l'avevo dato con la Conte ed il programma era ancora più vasto.. In bocca al lupo!

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da xxxtommy
    I capitoli del roncato sono i primi tre.
    Eysenck: manuale di psicologia cognitiva, ed. sorbona
    Neisser: conoscenza e realtà,

    Quello che non capisco è questo: nelle domande pubblicate da
    sunrise83 ce ne sono anche di statistica, ma nel programma di fondamenti, nei tre libri non c'è traccia di statistica.
    Come possono esserci domande di statistica??
    Scusa sunrise, potresti dirmi a che esame di riferisci? Quanto tempo fa l'hai dato? il programma era identico?
    Grazie Tommy.
    Penso che le domande si sunrise siano purtroppo giuste, anch'io avevo sentito parlare del fatto che mettesse anche domande di statistica...
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  14. #44
    Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Data registrazione
    18-03-2006
    Residenza
    "Speranzolandia"..... Selargius
    Messaggi
    964
    Ciao a tutti!!!sono nuova ...ma a quanto vedo non l' unica ad essere "incasinata" per l' esame della conte!!!!!
    Ho una relazione col mio PC!!!!! o_O
    .......

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Ciao pacy!!!
    Ben arrivata!
    Corro subito a mandarti il benvenuto anche sul thread (discussione) delle new entry! (in alto,sempre qua a Cagliari)!!!

    Eh si, questo esame è una tragedia!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Pagina 3 di 56 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy