• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 831
  1. #1
    sarahsarah
    Ospite non registrato

    Fondamenti di psicologia Generale- 4 cred- Conte- V.O.

    Ciao a tutti!
    Chi mi può essere d'aiuto???
    Qualcuno a dato l'esame di fondamenti di psicologia generale con la Conte?
    Mi sapete dare quanche info, tipo se è scritto o orale...
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    ciao! io l'ho dato taaaanto tempo fa con Tondo! però se vuoi sapere la modalità dell'esame della conte forse trova qualcosa fuori dal suo studio!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    fond d psicologia generale io l'ho dato cn la scalas
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    anche io


    NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    ma va?
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  6. #6
    xxxtommy
    Ospite non registrato

    Fondamenti di psicologia Generale.

    Ciao a tutti.
    Devo dare ancora questo esame dal vecchio ordinamento ( turismo e sport ) con la conte, ma non so nè la modalità di esame, nè i testi, sulla porta della prof c'è solo quello di psicologia generale, non di fondamenti...qualcuno l'ha dato?...qualcuno sa???
    grazie!

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Ciao Tommy,
    non vorrei darti notizie errate, ma mi pare d'aver sentito che ora fondamenti di psicologia generale non lo insegna più la Conte.
    Hai provato a controllare sul sito della facoltà?
    Io ricordo di aver sentito parlare di professoresse come la Rollo o la Meloni...ma ripeto, non ne sono certa..

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    fondamenti è con la Scalas, mentre Psicologia generale è cn la meloni!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Ecco!

  10. #10
    xxxtommy
    Ospite non registrato
    penso che la scalas sia per il nuovo ordinamento....grazie cmq

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723
    allora non so cosa dirti!
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Ripesco questa vecchia discussione perchè è stato aperto erratamente un thread sullo stesso argomento, che ho chiuso

    Prima di questo mio post troverete i vari post un po' confusi, questo è perchè esistevano 2 vecchie discussioni su questo esame e le ho unite tra loro. I post delle varie discussioni si sono mescolati in ordine di data.


    Siccome la discussione è vecchia la riaggiorno dicendo che quello che le ragazze hanno scritto nei post sopra (cioè che è con la Scalas) e che non erano sicure è poi risultato falso: quello del V.O. è purtroppo ancora con la Conte.



    Ora vi copio qui la domanda che xxxtommy ha posto nel thread che ho chiuso, così potrete rispondergli qua:


    Originariamente postato da xxxtommy
    Ciao mi serviva qualche info sugli esami in questione. Intendo, modalità di esame, e dritte sulle domande di chi l'ha dato.

    Nello stesso thread chiuso gli ha risposto sarahsarah, così:

    Originariamente postato da sarahsarah
    Fondamenti di generale con la Conte prevede una prova scritta (domande a rispostamutipla) e poi un orale. Le domande dello scritto riguardano quasi tutte il manuale di psic. generale.

    E poi io:


    Originariamente postato da Tiessina
    Ciao Tommy, anch'io devo ancora dare questo esame, che è un esamone di ben tre libri!
    Il problema è che la Conte mette gli appelli molto raramente perchè è un esame ormai dimenticato, e in più li mette all'ultimo momento e così non fai mai in tempo a prepararti

    Ora continuate qua la discussione
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  13. #13
    Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    2,049
    Ciao Tommy,
    io ho dato a dicembre l'esame con la Conte, ci ho messo tre mesi a prepararlo ma ti assicuro che è una liberazione...
    Non credo che lascerà l'insegnamento..
    Comunque fai molto bene gli esperimenti, le parti sul ragionamento e il problem solving, a me ha chiesto anche un confronto tra Neisser e Gibson e so da altre colleghe che lo chiede spesso...
    Se riesco a ritrovarle posso mandare le domande dello scritto, sono sempre le stesse da anni....
    Ciao in bocca al lupo

  14. #14
    xxxtommy
    Ospite non registrato
    Vi ringrazio per le preziose informazioni.
    Ci sono due incongruenze in questo esame: la prima, assurda, è che il programma tra fondamenti e psicologia generale è il medesimo, ma si può??
    Stessi libri, stesso esame.
    La seconda riguarda il programma: capisco che sia un esame del v.o. e che sia dimenticato da tutti, ma come si fa ad adottare un programma simile per un esame di fondamneti di psicologia generale, che teoricamente è uno dei primi esami che la matricola deve dare? Intendo:

    Conoscenza e realtà, libro di neisser, certo non un libro facile, che richiede quantomeno un minimo di conoscenze;
    500 pagine di Manuale di psicologia cognitiva di eysenck che non ho ancora studiato e che penso non saranno certo uno scherzo!
    e poi , ciliegina sulla torta, i primi 3 capitoli di un altro libro che non ho ancora comprato.
    Questo è il programma che la conte mi ha inviato via mail.

    a questo punto sunrise83 se mi puoi mandare le domande, mi fai un favore mega!
    Da parte mio mi sono fatto il riassunto ( di cui non assicuro l'infallibilità ) di conoscenza e realtà, chi lo vuole, me lo chieda

  15. #15
    Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Data registrazione
    10-02-2006
    Messaggi
    2,049
    Ciao Tommy,
    devi darmi il tempo di ricordarmi che fine ho fatto fare alle domande, credo di averle scritte su un quaderno che ho prestato!!!
    Comunque se riesco a procurarle te le faccio avere!! Ricordati che però in linea generale il voto dello scritto con lei è solo indicativo e non serve a niente ai fini della valutazione finale!
    E per finire concordo sul fatto che sia un mattone pazzesco e che come esame del primo anno è folle!!

Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy