evvai, daidaidai, finalmente sei approdato nella stanza di neuropsicologia e scienze cognitive!! se ti interessa discutere di qualcosa in particolare sentiti libero di aprire un thread di discussione!!

per quanto riguarda la neuropsicoanalisi finora non è altro che una serie di osservazioni che tentano in qualche modo di legare i punti di interesse di alcune teorie in modo da tenersi per buoni quei concetti che sembrano essere ripresi da un po' tutte queste teorie e dire: "ok, questa cosa ritorna anche qui, ed è spiegabile anche se prendiamo in considerazione quest'altra teoria"...
quindi secondo me c'è ancora molto da fare... e sono ottimista!!

invece di sacks ho letto "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello e mi ha quasi sconvolta la storia della donna che non aveva le afferenze dai propri distretti corporei, la quale sentiva sè stessa "come se non esistesse"...è stata una storia che mi ha fatto parecchio riflettere sul ruolo e sul significato della coscienza..."un antropologo su marte" lo conosco, ho sentito parecchie citazioni e sicuramente appena troverò una buon'anima che me lo presti oppure troverò il tempo e i soldi per comprarmelo da me, senza dubbio lo leggerò...