• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 39 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 572
  1. #166
    Partecipante Super Esperto L'avatar di s.puffetta
    Data registrazione
    05-05-2006
    Messaggi
    612
    auguri a tutti coloro ke hanno superato il massacro!!
    La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è:
    "Che cosa vuole una donna?"
    S.F.

  2. #167
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Ciao Ragazzi,
    voi che avete già sostenuto l'esame, potreste dire a noi che ancora non l'abbiamo fatto che tipo di domande ci sono?
    Sono simili a quelle del laboratorio o più semplici?
    E gli esercizi?
    C'è davvero un controllo incredibile?
    Grazie.

  3. #168
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    18-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    Isotta le domande sono sullo stesso stile di quelle on line, nè di più nè di meno! Quindi considera come ti sono andate le prove on line...! Poi ovviamente c'è il pizzico di fortuna...e la collaborazione che non guasta mai!!
    Gli esercizi idem: come ho già scritto, mi pare, al primo appello è uscito uno dove si doveva calcolare l'eta quadro, e un altro in cui c'era una tabella con i dati e si doveva calcolare bayes.
    Il controllo non è affatto così eccessivo come ci avevano detto! Noi eravamo seduti uno si e uno no, ma abbiamo parlottato comunque!! Il prof è stato sempre in fondo all'aula, invece i due assistenti ogni tanto facevano su e giù per il corridoio, ma al massimo ci dicevano di star zitti!! Niente ritiri di compiti!!
    Anche se voi sarete in aula ottagono...non so se è meglio o peggio dell'aula degli invalidi...!!!
    Cmq state davvero molto tranquilli!! Anche all'orale cercano di facilitarci, per fortuna!

    In bocca al lupooo!

  4. #169
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    su Marte
    Messaggi
    574
    Ed io aggiungerei che all'orale la domanda più quotata è stata quella sulla curva normale,quindi studiala nei minimi particolari e...in bocca al lupo!

  5. #170
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Grazie!
    Ma la curva normale in generale?

  6. #171
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    18-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    beh si...tutto quello che c'è da sapere...!! Le dispense che ha messo il prof sul suo sito sono ottime! Studiatela da lì!

  7. #172
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Scusate se rompo ancora, il prof. disse che preferiva la prenotazione on line, ma quando vado su esis mi dice che non posso prenotare l'esame perchè la cattedra non è stata assegnata!
    Qualcuno sa perchè?

  8. #173
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    18-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    No, infatti, la prenotazione on line non si può fare..Devi fare quella "cartacea" tradizionale!!! Anche se all'esame non si fece nessun appello..quindi forse neanke serve! ma ovviamente meglio non rischiare! vai in dipartimento e prenotati lì!

  9. #174
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Sono ancora io...scusatemi!
    Qualcuno sa darmi informazione sull'indice eta quadro:
    Come si calcola?
    A cosa serve?
    E tutto quello che sapete.
    Grazie!

  10. #175
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Ragazzi ma dove trovo gli esercizi degli anni passati?
    Sono andata sul sito www.docenti.unina.it nell' area download ma non ho trovato gli esercizi!!!



    Grazie.

  11. #176
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    su Marte
    Messaggi
    574
    Come Isotta anche io vorrei,se è possibile, qualcosa sull'indice eta quadro perchè ho visto e rivisto sul libro e sulle dispense ma non l'ho trovato,quindi ne deduco che l'avrà spiegato in aula,ma io non ho nemmeno gli appunti quindi sfortuna delle sfortune probabilmente ero pure assente quel giorno.Non chiedo una spiegazione dettagliata ma mi basta sapere la formula e a cosa serve.Grazie mille ciao

  12. #177
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    34
    Ciao opsolina!
    in effetti neanch'io ho una spiegazione dettagliata e avendo fatto l'esame lo scorso appello posso assicurarti che quello che c'è da sapere è proprio a cosa serve e la formula.
    In pratica è utilizzato x calcolare la dipendenza fra un carattere quantitativo ed uno qualitativo ed è uguale al rapporto fra varianza between e varianza totale.
    Esso vale 0 in caso di indipendenza fra i due caratteri e 1 in caso di dipendenza perfetta.
    Quindi,maggiore è l'intensità di dipendenza più si avvicina a 1 e viceversa.

  13. #178
    Partecipante Affezionato L'avatar di isotta85
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    66
    Grazie meltinpot,
    ma nel problema dello scorso appello veniva chiesto esplicitamente di calcolarlo, ti ricordi più o meno il testo dell'esercizio?

    Grazie.

  14. #179
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    34
    no,in effetti dovevamo capirlo noi dai dati che ci venivano proposti,ma nn è stato difficile perchè era palese che i du caratteri erano di natura diversa...

  15. #180
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    34
    beh..in effetti no,dovevamo capirlo dai dati che ci venivano proposti..ma nn è stato difficile perchè era palese che i due caratteri erano di natura differente...bisogna essere concentrati...tutto qui!

Pagina 12 di 39 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy