• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 164 di 164

Discussione: Tirocinio V.O.

  1. #151
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    01-05-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Citazione Originalmente inviato da tarantula Visualizza messaggio
    ragazzi c'è qualcuno tra di voi che svolge o ha svolto il tirocinio all'università?Sapete come funziona e se è un'esperienza consigliabile?un salutone a tutte in attesa di una risposta
    Io ho svolto un anno di tirocinio all'università (sapienza) ed è stata un'esperienza molto costruttiva che consiglierei a chiunque a patto che si conosca bene il docente con cui si lavorerà. Nel mio caso è stato un lavoro impegnativo che mi ha coinvolto a vari livelli (presentazione progetti nelle scuole, pubblicazioni congressuali con presentazione di poster, stesura di articoli scientifici, esperimenti in laboratorio, codifica di test, ricerche bibliografiche) insomma un pò di tutto! Ma se tornassi indietro lo rifarei! Per svolgereil tirocinio intramoenia devi prima rivolgerti a un docente (io l'ho chiesto alla relatrice della mia tesi) e presentare la domanda alla segreteria del dipartimento di interesse specificando se per uno o due semestri. In questo caso (a differenza del tirocinio esterno) non devi presentare nessun programma in segreteria, ma solo una relazione finale. Spero di essere stata esaustiva! In bocca al lupo per la scelta!!!

  2. #152
    Partecipante Affezionato L'avatar di annetta78
    Data registrazione
    07-03-2005
    Residenza
    castellammare-avellino
    Messaggi
    61

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    salve ragazzi...volevo chiedere...info sui tirocini del V.O.
    se mi laureo a luglio,ho il tempo per consegnare moduli ed assicurazioni entro settembre oppure mi devo anticipare?
    credevo che l'avvicinarsi della laurea mi semplificasse la vita...invece nooooooooooooooooooo

  3. #153
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa se per caso è possibile svolgere il tirocinio presso il II Policlinico di Napoli? So che lì c'è la scuola di specializzazione in Psicologia Clinica e mi chiedevo se per caso ci fosse anche un dipartimento dove accettano i tirocinanti. C'è qualcuno che l'ha fatto o ne sa qualcosa?
    Un grazie anticipato.

  4. #154

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    scusatemi ragazzi,vorrei informazioni sul tirocinio del vecchio ordinamento all'interno dell'università stessa di caserta....vi prego urge una risposta al più presto pssibile...abbiamo chiesto una convenzione pe runa struttura privata interna al mio paese di residenza (palma campania) ma ancora nessuna risposta.....grazie......ragazzi..per la vostra disponibilità e le vostre notizie....rosa

  5. #155
    Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12
    Data registrazione
    25-06-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    287

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Cari amici vi scrivo semplicemente per uno sfogo personale...
    Prima di laurearmi ero andato a parlare per il tirocinio in una asl che mi aveva confermato la disponibilità a prendermi come toricinante. Nonostante il mio essermi anticipato però adesso mi trovo nella condizione, a pochi giorni dalla scadenza, di non avere un tutor poiché la su detta asl non è più "magicamente" convenzionata.
    E' possibile che per andare a lavorare gratis ci si deve sgolare anche solo per farsi ascoltare. Ho chiamato tutti i centri che sono segnati sulla lista ma nessuno ha posto.
    Trovo assurdo che devo perdere 6 mesi della mia vita senza fare nulla perché nessuno può/vuole prendermi a lavorare, ribadisco, GRATIS.
    Scusate lo sfogo...
    Sasi

  6. #156
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Ciao ragazzi/e, vorrei un informazione, se qualcuno me la sa dare.
    Tra pochi mesi finirò il tirocinio post-laurea v.o., ho fatto la richiesta per il secondo semestre
    e l'ho consegnata in Segreteria a luglio, mi sembra (stessa struttura, area differente).
    C'è altro da fare? Oltre, ovviamente, fare le ore necessarie di tirocinio?
    Intendo: altri moduli da compilare, date di scadenza ecc...?
    Sul sito ovviamente non c'è scritto nulla...
    La relazione entro quando va consegnata?
    Basta una sola relazione o bisogna farne due? (All'epoca mi fu detto che
    bisognava fare una sola relazione, ma non mi fido tanto dei segretari,
    sapeste cosa ho passato per 'sto tirocinio...).
    Grazie a chiunque risponderà

  7. #157
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Ciao a tutti, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe darmi qualche dritta sulle sedi di tirocinio? Magari che ha già frequentato e si è trovato bene o da "evitare"? Avete notizie sulla Asl napoli 1?
    Un grazie anticipato.

  8. #158
    Partecipante Assiduo L'avatar di makkiolina
    Data registrazione
    12-02-2009
    Residenza
    in etere...
    Messaggi
    184
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Citazione Originalmente inviato da Kagemusha Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi/e, vorrei un informazione, se qualcuno me la sa dare.
    Tra pochi mesi finirò il tirocinio post-laurea v.o., ho fatto la richiesta per il secondo semestre
    e l'ho consegnata in Segreteria a luglio, mi sembra (stessa struttura, area differente).
    C'è altro da fare? Oltre, ovviamente, fare le ore necessarie di tirocinio?
    Intendo: altri moduli da compilare, date di scadenza ecc...?
    Sul sito ovviamente non c'è scritto nulla...
    La relazione entro quando va consegnata?
    Basta una sola relazione o bisogna farne due? (All'epoca mi fu detto che
    bisognava fare una sola relazione, ma non mi fido tanto dei segretari,
    sapeste cosa ho passato per 'sto tirocinio...).
    Grazie a chiunque risponderà
    ciao Kagemusha, io sono al primo semestre di tirocinio e parlando con la signora che si interessa di questo in segreteria mi ha spiegato che bisogna fare due relazioni, cioè una per semestre ma che andranno consegnate alla fine dell'anno di tirocinio. Buon proseguimento
    l'uomo è sempre stato un essere ambiguo e complesso, un essere tendenzialente poco coerente.

  9. #159
    Partecipante Affezionato L'avatar di silviaji00
    Data registrazione
    02-02-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    88

    !!LIBRETTO PER IL TIROCINIO!! ( Tirocinio V.O.)

    RAGA..DOMANDANDONE IN ARRIVO.. però vi prego rispondetemi perchè mi altrimenti non saprei dove sbattere la testa..sul libretto..c'è ci sono diversi campi da riempire..e sono:
    1.Giorni di presenza
    2.Orario
    3.ATTIVITA'
    4.Firma supervisore

    per le voci 1. 2. e 4. ok..non credo di aver bisogno di aiuto in realtà neanche alla 3. però..non sono troppo sicura..Che bisogna scrivere alla voce ATTIVITA'??..dal momento che l'attività, visto che me lo chiede giorno per giorno, non cambia molto da giorno a giorno, è più o meno sempre la stessa!!

    GRAZIE chiunque vorrà, potrà rispondermi.

  10. #160
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    20-01-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    359

    Riferimento: !!LIBRETTO PER IL TIROCINIO!! ( Tirocinio V.O.)

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione riguardo la modulistica del tirocinio. Oltre alle firme del tutor e del responsabile della struttura, sui moduli dovrebbe firmare anche la preside della facoltà. Sapete come funziona? Cioè noi consegniamo la documentazione e poi se la vede la segreteria per le firme della preside? Attendo notizie.
    Ciao a tutti.

  11. #161
    Partecipante Assiduo L'avatar di makkiolina
    Data registrazione
    12-02-2009
    Residenza
    in etere...
    Messaggi
    184
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    si è una cosa di cui si occupa la segreteria. Poi in seguito bisogna andare a riprenderlo per consegnare una copia alla struttura e una rimane al tirocinante.
    l'uomo è sempre stato un essere ambiguo e complesso, un essere tendenzialente poco coerente.

  12. #162
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    79

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Ciao ragazzi/e,
    ripropongo la domanda: il mese prossimo finirò il tirocinio...ho sentito parlare di due relazioni,
    ma mi chiedo in cosa consistino (quante pagine, cosa va scritto ecc... da chi vadano firmate,
    eventualmente) ed entro quando vadano consegnate. Poichè dal 15 a fine marzo non sarò
    in Italia (ahimè non per una vacanza :S), vorrei potermi regolare!!!
    Qualcuno sa darmi informazioni più precise?
    In più va compilato il libretto, fatto firmare al responsabile e poi consegnato
    in Segreteria insieme alle relazioni? Entro quando?
    Grazie in anticipo!

  13. #163
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-06-2008
    Messaggi
    114

    Riferimento: Tirocinio V.O.

    Salve a tutti, una domanda: avete qualche notizia sulla convenzione di un ente, cosa bisogna presentare, dopo quanto tempo rispondono e così via.....
    Grazie in anticipo per qualsiasi info.

  14. #164
    Matricola L'avatar di maurjcya
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    25

    Richiesta di informazioni ai tirocinanti sulla struttura(..)

    Salve a tutti,
    sono una tirocinante di psicologia (V.0.)di Napoli.Mi sono laureata in psicologia lo scorso Luglio ed ora sto facendo tirocinio presso una struttura convenzionata dall' università.A voi tirocinanti chiedo:
    Qualora vi stiate trovando bene presso qualche struttura di Napoli ,mi direste cortesemente in quale state facendo tirocinio e nello specifico quali sono le vostre mansioni presso tale struttura?
    Io sarei propensa a svolgere il prossimo periodo di tirocinio presso qualche asl .Ma vorrei apprendere qualche informazione in merito prima di diventare operativa presso di essa.
    Vogliate rispondere cortesemente alla mia richiesta di aiuto.
    "Siamo angeli con una sola ala,per volare dobbiamo tenerci abbracciati".
    Nel ringraziarvi vi saluto cordialmente.
    Maurjcya.
    Smiles

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy