• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 164

Discussione: Tirocinio V.O.

  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    Per area sociale cosa si intende?
    fiofio

  2. #92
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Ragazzi ho un problema con le prossime relazioni del tirocinio...
    siccome io ho fatto tirocinio tutto l'anno nello stesso luogo, U.O.S.M. di Sarno, in pratica ho fatto le stesse cose sia nel primo che nel secondo semestre... ora... come faccio a scrivere due relazioni uguali ? Devo pur inserire qualche elemento diverso. Dovrò dunque inventarmelo?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  3. #93
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299
    anch'io ho lo stesso problema.Io ho messo primo semestre area sviluppo.secondo area sociale.Faccio le stesse cose.
    fiofio

  4. #94
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    E come farai? Cosa pensi di scrivere?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  5. #95
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    Data registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    94
    anch io ho lo stesso problema...non ho ancora scritto nemmeno la prima relazione(area clinica) appunto perche vorrei avere chiaro quello che devo inseire nella seconda relazione (area sociale). nel csm dove sto abbiamo presentato e sviluppato progetti di sostegno e prevenzione nelle scuole, visite ai gruppi appartamento..potrebbe andarebene per il resto ancora nn c'ho pensato

  6. #96
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Salve io finirò il tirocinio a marzo.
    La prima relazione già l'ho consegnata. Anch'io sto svolgendo il tirocinio nella stessa struttura e praticamente come voi faccio le stesse cose del I sem. Ma un consiglio che mi diedero è di dividere le attività. Nella relazione del primo sem citare alcune attività in quella del secondo altre.
    Per l' area clinica tra le attività svolte: osservazione in psicoterapia, somministrazione ed elaborazione test di personalità, osservazione nelle consulenze (in asl e nelle scuole) riunioni d'equipe (che prevedono simulazioni e discussione di casi clinici)
    per l'area sociale ho inserito soprattutto le attività di prevenzione: Progetti e consulenze nelle scuole (i cosiddetti CIC)
    Cmq attività cliniche e sociali le ho inserite entrambe però nella prima relazione (area clinica) pur citando alcune attività sociali, ho dato più spazio alla clinica e viceversa farò per la seconda relazione (area sociale), darò più spazio all'illustrazione dei progetti e citerò solo alcune delle attività cliniche.

    Baci.

  7. #97
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Santa Donna! Grazie!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  8. #98
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Altra domanda: il mio secondo semestre è in area generale, quindi posso parlare dei test intellettivi, q.i., test per il deterioramento mentale, ecc? Faccio bene cosi ?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  9. #99
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    X ritaroma:
    Grazie x la "Santa donna"..
    Beh per area generale credo possa andar bene parlare dei test intellettivi, q.i., test per il deterioramento mentale, ecc.. Però è importante sempre citare le attività che sono state effettivamente svolte (consiglio dei miei supervisori), per evitare di avere spiacevoli sorprese all'EDS...
    Baci

  10. #100
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Si si, sono attività che ho svolto, ecco perchè volevo citarle Ho fatto poco però qualcosa ho fatto, il mio problema è concentrato maggiormente nell'area clinica, perchè ho fatto solo l'MMPI che può essere inserito in quest'area, e per il resto? Che ci metto? comunque grazie del consiglio, spero di riuscire a scriverle queste relazioni ...
    Ultima domanda: l'impostazione iniziale, deve contenere tutte le info personali e della struttura? Esempio: La sottoscritta, Dott.ssa ecc ecc, residente in, nata il, ha effettuato il tirocinio presso? C'è una formula standard oppure no? scusami, ma sono un pò nel pallone
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  11. #101
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Non preoccuparti, non sei la sola a stare nel pallone..
    Beh già l'avevo scritto in un intervento, ma te lo riscrivo qui..Ok??

    Una tirocinante in asl mi ha suggerito di iniziare la relazione così:

    In conformità alle disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale del 13/01/92, n° 239, la sottoscritta (cognome e nome) ha svolto il tirocinio post-lauream V.O. area (specificare l'area xes sociale, evolutiva, clinica, generale) presso l’ ASL (specificare l'area xes Na4) ente (nome dell'ente xes U.O.C. Psicosociale per le dipendenze patologiche, DSM, SERT,servizio materno infantile ecc.. sito a (paese e indirizzo), nel periodo dal (data xes 15/09/07) al (data xes 14/03/08) per un numero complessivo di 450 ore, sotto la supervisione del dr. (nome e cognome del supervisore, ruolo ricoperto xes psicologo dirigente I livello) presso la suddetta struttura iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione (specificare la regione xes Campania).


    dopodichè potresti scrivere: Le diverse attività svolte durante il periodo di tirocinio sono state molto produttive (scrivi x es a cosa sono servite, cosa hanno prodotto in te.. xes..hanno determinando una crescita professionale attraverso l’ apprendimento di strumenti e strategie operative..hanno contribuito all’ integrazione delle conoscenze teoriche e pratiche, allo sviluppo delle capacità introspettive...etc..etc..)
    Poi illustra le attività: xes Durante le attività cliniche ho partecipato a ...Ho potuto anche partecipare alla somministrazione ed elaborazione del test MMPI-2...etc..


  12. #102
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    Tra i forum "Tirocinio Pre e post-laurea" ci sono altri suggerimenti nel forum "Come fare la relazione"..dacci un'occhiata...
    Se ti posso ancora essere d'aiuto fammi sapere...

  13. #103
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Data registrazione
    31-01-2002
    Residenza
    Scafati (SA)
    Messaggi
    535
    Grazie Confermo che sei una santa donna Mi credi? Solo ora ho realizzato cosa davvero devo scrivere! Grazie di cuore!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

    Drssa-Rita-Romano

  14. #104
    Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    provincia di Napoli
    Messaggi
    247
    ..Ma figurati..Per così poco!!!
    Se hai bisogno di altro sono qui..
    Baci e in bocca al lupo!!!

  15. #105
    robertaflorino
    Ospite non registrato
    ciao a tutti! ho bisogno anche io di aiuto per favore!!!
    anche io sto facendo il secondo semestre di tirocinio nella stessa struttura del primo. Nella relaizone del primo semestre,area clinica, ho scritto tutto ciò che realmente faccio. ma per il secondo semestre ho scritto area Sociale ma non so assolutamente cosa scrivere nella relazione.
    mi potreste aiutare dicendomi per l'area sociale quali sono le attività che si svolgono? così...giusto per grandi linee...poi mi inventerò io qualcosa!!
    grazie mille a tutti e a chiunque mi risponderà!!

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy