• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 57
  1. #16
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    amare significa illudersi cecamente!!

  2. #17
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    opinione rispettabillissima...
    ...mi daresti spunto per scrivere un trattato,
    ma da psicologa (quale non sono ancora)
    penso che ti contraddici da solo e
    che ci sia tanto amore nelle tue parole.
    L'amore fa soffrire forse
    ma la sofferenza è indice di amore e non assenza di questo
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  3. #18
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da roropink
    opinione rispettabillissima...
    ...mi daresti spunto per scrivere un trattato,
    ma da psicologa (quale non sono ancora)
    penso che ti contraddici da solo e
    che ci sia tanto amore nelle tue parole.
    L'amore fa soffrire forse
    ma la sofferenza è indice di amore e non assenza di questo
    appunto.... e il disilludersi fa soffrire no?

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Data registrazione
    13-04-2004
    Residenza
    Banchette (To)
    Messaggi
    994
    se parli così è perchè sei stato "scottato"...è così?
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...


    http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

  5. #20
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    dunque... se dici che l'amore è un'illusione
    dici che in fondo non esiste (io così l'intendo)
    però se soffri...l'amore l'hai provato (quindi non è un'illusione)
    e se è finito forse non è stato per la disillusione ma per i 1000
    motivi che fanno finire una storia.
    secondo me "l'illudersi ciecamente" con cui definisci l'amore
    può essere usato nei confronti della persona che credevi che fosse quella giusta
    e non in generale.
    l'amore c'è comunque.
    che ne pensi?
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da promises78
    se parli così è perchè sei stato "scottato"...è così?
    si,e anche molto...

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da roropink
    dunque... se dici che l'amore è un'illusione
    dici che in fondo non esiste (io così l'intendo)
    però se soffri...l'amore l'hai provato (quindi non è un'illusione)
    e se è finito forse non è stato per la disillusione ma per i 1000
    motivi che fanno finire una storia.
    secondo me "l'illudersi ciecamente" con cui definisci l'amore
    può essere usato nei confronti della persona che credevi che fosse quella giusta
    e non in generale.
    l'amore c'è comunque.
    che ne pensi?
    io l'amore l'ho provato,e so bene che ti dà tante emozioni,e profondissime.... ma so anche che l'amore FINISCE,perchè quasi tutte le relazioni,anche quelle che durano anni e anni,diventano solo un abitudine,si spengono,muore tutto... e uno dei due soffre terribilmente.... amare significa illudersi sull'altro,nel senso che quando ami una persona,ti illudi che l'altra sia la persona adatta a te,che ti ami anche lei,che l'amore non finirà,che sareste felici,che non avevi mai incontrato una persona così dolce,così speciale,alla quale dedichi gran parte dei tuoi pensieri,del tuo tempo,perdonandole difetti che non perdoneresti mai in un altra...
    poi tutto a un tratto,le cose incominciano a cambiare,lei non ti sembra più come prima,non le vanno più bene certe cose,nemmeno a te,incominciano le bugie,le "stranezze",la noia,i litigi,i dispetti,I TRADIMENTI(la cosa più brutta che possa capitare!!)insomma una fonte di incomprensioni,dubbi,sofferenze e via dicendo... e allora dubiti sul tuo presunto amore,se è vero amore o no,se era veramente la persona giusta per te,tutte le opportunità perse e così via!!
    alla fine ci si lascia e si sente un gran vuoto... una grande perdita...
    ne valeva la pena? molti dicono di si, io dico di no! perchè è solo una perdita di tempo,una perdita di libertà,di opportunità... preferisco divertirmi,non rinunciare alle occasioni,fare quello che voglio senza rendere conto a nessuno,e sto bene così... non sento nessuna nostalgia delle relazioni serie,anzi più ne sto lontano e meglio è!!

  8. #23
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Originariamente postato da schizofrenico
    io l'amore l'ho provato,e so bene che ti dà tante emozioni,e profondissime.... ma so anche che l'amore FINISCE,perchè quasi tutte le relazioni,anche quelle che durano anni e anni,diventano solo un abitudine,si spengono,muore tutto... e uno dei due soffre terribilmente.... amare significa illudersi sull'altro,nel senso che quando ami una persona,ti illudi che l'altra sia la persona adatta a te,che ti ami anche lei,che l'amore non finirà,che sareste felici,che non avevi mai incontrato una persona così dolce,così speciale,alla quale dedichi gran parte dei tuoi pensieri,del tuo tempo,perdonandole difetti che non perdoneresti mai in un altra...
    poi tutto a un tratto,le cose incominciano a cambiare,lei non ti sembra più come prima,non le vanno più bene certe cose,nemmeno a te,incominciano le bugie,le "stranezze",la noia,i litigi,i dispetti,I TRADIMENTI(la cosa più brutta che possa capitare!!)insomma una fonte di incomprensioni,dubbi,sofferenze e via dicendo... e allora dubiti sul tuo presunto amore,se è vero amore o no,se era veramente la persona giusta per te,tutte le opportunità perse e così via!!
    alla fine ci si lascia e si sente un gran vuoto... una grande perdita...
    ne valeva la pena? molti dicono di si, io dico di no! perchè è solo una perdita di tempo,una perdita di libertà,di opportunità... preferisco divertirmi,non rinunciare alle occasioni,fare quello che voglio senza rendere conto a nessuno,e sto bene così... non sento nessuna nostalgia delle relazioni serie,anzi più ne sto lontano e meglio è!!
    Il sentimento di cui parli all'inizio è la classica fase di innamoramento....l'amore vero viene dopo, quando nella seconda fase da te descritta si presentano i primi problemi e alla fine riesci a superarli ed il rapporto iniziale si trasforma in amore maturo!!! Probabilmente se non sei riuscito a superare la fase dei "problemi" è perchè non eri pronto per un rapoprto maturo oppure perchè non stavi con la persona giusta!!!
    Poi sono sicura che spesso è anche una questione di età....tu sei "piccolino" e fai bene a divertirti

  9. #24
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    non è nessun moralismo credimi, ma la fuga dalle relazioni
    serie non ti migliora l'esistenza,ti consola forse, ti fa credere
    che non ti serve nient'altro di più che una serata quando ti va...

    non chiudere le porte del cuore schizzo...non ne vale la pena
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  10. #25
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da Isa
    Il sentimento di cui parli all'inizio è la classica fase di innamoramento....l'amore vero viene dopo, quando nella seconda fase da te descritta si presentano i primi problemi e alla fine riesci a superarli ed il rapporto iniziale si trasforma in amore maturo!!! Probabilmente se non sei riuscito a superare la fase dei "problemi" è perchè non eri pronto per un rapoprto maturo oppure perchè non stavi con la persona giusta!!!
    Poi sono sicura che spesso è anche una questione di età....tu sei "piccolino" e fai bene a divertirti
    che dire allora delle coppie mature sposate che divorziano o che vanno avanti così solo per abitudine o per amore dei propi figli?? ne conosco molte di coppie così....
    cmq per quanto riguarda la mia storia,le cose sono state un pò più complicate....
    e poi appunto io sono piccolino! quindi magari ad una storia seria ci penserò tra 20 anni!

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da roropink
    non è nessun moralismo credimi, ma la fuga dalle relazioni
    serie non ti migliora l'esistenza,ti consola forse, ti fa credere
    che non ti serve nient'altro di più che una serata quando ti va...

    non chiudere le porte del cuore schizzo...non ne vale la pena
    ma a me piace più così... non ci riesco propio... e non sento nessuna nostalgia,anzi sono molto più felice così!
    non è solo per il fatto di essere stato scottato che preferisco vivere così,ma anche per altre ragioni,come la mia libertà,il non rinunciare alle occasioni che si presentano,fare quello che voglio,non rendere conto a nessuno,insomma c'è gente che cerca l'amore continuamente,altri nemmeno per sogno

  12. #27
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Originariamente postato da schizofrenico
    che dire allora delle coppie mature sposate che divorziano o che vanno avanti così solo per abitudine o per amore dei propi figli?? ne conosco molte di coppie così....
    cmq per quanto riguarda la mia storia,le cose sono state un pò più complicate....
    e poi appunto io sono piccolino! quindi magari ad una storia seria ci penserò tra 20 anni!
    Ne conosco tante anche io di coppie così....non esiste un unico esito per ogni storia, le relazioni possono finire, possono durare per un certo periodo o per sempre....nessuno può saperlo!!!
    E poi amore non significa privarsi della propria libertà...anzi è bello stare insieme ad una persona però continuare comunque ad avere la propria vita!!!

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Skizo condivido quello che dici per due ragioni:
    - per chè sei giovane e puoi permetterti di spassartela (anche se, forse con un pò di difficoltà in più) a tutte le età si fare (anche se, per una serie norme morali, un 50enne che abborda le signore fa un pò di tristezza),
    - perchè in fondo quello che conta è essere contenti...se adesso sei contento così va bene, quando ti sarai stufato di questa situazione cercherai la tua anima gemella, che problema c'è? D'altronde non hai problemi di questo tipo

    Io personalmente non so cosa significa amare (non perchè non lo so ma perchè ho difficoltà ad esprimere i miei sentimenti con le parole)...lo sento!
    Per quanto riguarda i litigi, le delusioni, le false illusioni...ci sono...è inutile negarlo, anche nel mio rapporto, ma l'amore mi ha spinto a trovare la forze di affronare questi problemi, e di superarli! Poi, cacchio, Skizo ne fai una questione troppo generale, come se IN TUTTE LE COPPIE succedesse così! Succede in quelle che si sfasciano in fretta e non sanno far fronte ai problemi...l'amore non è tutto rasa e fiori...solo in primo xiodo lo è! Poi, non so...io ho scelto di avere un compagno e ne ho accetato anche i lati negativi, ma qualcuno potrebbe decidere di prendere solo i lati posotivi e stare sempre in uno stato di perenne innamoramento!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  14. #29
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da Isa
    Ne conosco tante anche io di coppie così....non esiste un unico esito per ogni storia, le relazioni possono finire, possono durare per un certo periodo o per sempre....nessuno può saperlo!!!
    E poi amore non significa privarsi della propria libertà...anzi è bello stare insieme ad una persona però continuare comunque ad avere la propria vita!!!
    dipende da cosa uno intende per libertà....

  15. #30
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da alayka
    Skizo condivido quello che dici per due ragioni:
    - per chè sei giovane e puoi permetterti di spassartela (anche se, forse con un pò di difficoltà in più) a tutte le età si fare (anche se, per una serie norme morali, un 50enne che abborda le signore fa un pò di tristezza),
    - perchè in fondo quello che conta è essere contenti...se adesso sei contento così va bene, quando ti sarai stufato di questa situazione cercherai la tua anima gemella, che problema c'è? D'altronde non hai problemi di questo tipo

    Io personalmente non so cosa significa amare (non perchè non lo so ma perchè ho difficoltà ad esprimere i miei sentimenti con le parole)...lo sento!
    Per quanto riguarda i litigi, le delusioni, le false illusioni...ci sono...è inutile negarlo, anche nel mio rapporto, ma l'amore mi ha spinto a trovare la forze di affronare questi problemi, e di superarli! Poi, cacchio, Skizo ne fai una questione troppo generale, come se IN TUTTE LE COPPIE succedesse così! Succede in quelle che si sfasciano in fretta e non sanno far fronte ai problemi...l'amore non è tutto rasa e fiori...solo in primo xiodo lo è! Poi, non so...io ho scelto di avere un compagno e ne ho accetato anche i lati negativi, ma qualcuno potrebbe decidere di prendere solo i lati posotivi e stare sempre in uno stato di perenne innamoramento!
    non ho detto che in tutte le coppie succede,però non neghiamo che sono molte!! anche io sono d'accordo con te che l'importante è essere felici,e infatti sono contento così
    non ho capito una cosa... come si fa a prendere solo i lati positivi di un altro?? non puoi ignorare quelli che per te sono dei difetti...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy