• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da schizofrenico
    come si fa a prendere solo i lati positivi di un altro?? non puoi ignorare quelli che per te sono dei difetti...
    Esiste una cosa che in amore è fondamentale: la tolleranza! I difetti di una persona non si possono cambiare, s'impara a conviverci...se marco dovesse considerare tutti i difetti che ho sarebbe scappato da tempo! ma ha imparato ad accettarli, come io ho accettato i suoi. Poi alcune cose che proprio non mi piacciono basta ignorarli (anche perchè se poi vai a vedere non sono cose così importanti, e se sono importatnti vuol dire che non è la persona giusta per te)! no?
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  2. #32
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Io sono piuttosto dell'opinione di Schizo. E non mi pare che il suo sia un discorso fatto solo perché "è giovane". Credo sia vero che l'amore inzia e l'amore finisce, come tutte le cose di questo mondo. Lo si può far durare, a volte anche tutta una vita. Ma penso lo si possa fare solo se si accetta che cambi in continuazione, e se accettiamo che l'amore ci cambi in continuazione.
    E poi, perché Schizo dovrebbe trovare "la sua anima gemella"? Come se l'amore fosse tale solo se dura per l'eternità? Manco le piramidi ci sono riuscite...
    Quanto al tema del 3d, non saprei cosa sia il "vero" amore. Ma sospetto che dietro a quel termine ci siano più che altro convenzioni sociali, abitudini, e cose del genere. L'amore non ha né capo né coda, né "vero" né "falso". È. Si fa. E ogni amore, vissuto, cantato, attraversato con l'anima e il corpo è "vero", secondo me. E diverso da ogni altro.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #33
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da schizofrenico
    ... come si fa a prendere solo i lati positivi di un altro?? non puoi ignorare quelli che per te sono dei difetti...
    ...il punto sta nel fatto che quando ti innamori prendi la totalità...
    Spesso e volentieri ti innamori anche dei difetti dell'altra persona....anzi, magari capita che di quella persona ami particolarmente proprio quei piccoli difettucci che la contraddistinguono, che ti fanno disperare ma che senza accorgertene ti hanno fatto innamorare....

    Per me è così..... (magari c'è da tener conto che per la sottoscritta l'amore è anche una patologia bella e buona )

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da willy61
    Io sono piuttosto dell'opinione di Schizo. E non mi pare che il suo sia un discorso fatto solo perché "è giovane". Credo sia vero che l'amore inzia e l'amore finisce, come tutte le cose di questo mondo. Lo si può far durare, a volte anche tutta una vita. Ma penso lo si possa fare solo se si accetta che cambi in continuazione, e se accettiamo che l'amore ci cambi in continuazione.
    E poi, perché Schizo dovrebbe trovare "la sua anima gemella"? Come se l'amore fosse tale solo se dura per l'eternità? Manco le piramidi ci sono riuscite...
    Quanto al tema del 3d, non saprei cosa sia il "vero" amore. Ma sospetto che dietro a quel termine ci siano più che altro convenzioni sociali, abitudini, e cose del genere. L'amore non ha né capo né coda, né "vero" né "falso". È. Si fa. E ogni amore, vissuto, cantato, attraversato con l'anima e il corpo è "vero", secondo me. E diverso da ogni altro.

    Buona vita

    Guglielmo

    Parole santissime Guglielmo!!!!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    ...il punto sta nel fatto che quando ti innamori prendi la totalità...
    Spesso e volentieri ti innamori anche dei difetti dell'altra persona....anzi, magari capita che di quella persona ami particolarmente proprio quei piccoli difettucci che la contraddistinguono, che ti fanno disperare ma che senza accorgertene ti hanno fatto innamorare....

    Per me è così..... (magari c'è da tener conto che per la sottoscritta l'amore è anche una patologia bella e buona )
    Certo! A volte capita anche così! Io però per esempio sono indulgente fino ad un certo punto...insomma, ci sono delle cose che proprio NON mi piacciono nel mio ragazzo ma le rispetto talmente tanto che ho imparato ad accettarle, come lui ha accettato le mie! In questo senso siamo stati bravi e forunati perchè molte coppie non riescono a venirsi in contro così! Ci vuole taaaaaanta pazienza, volontà e (bisogna dirlo) sofferenza in alcuni casi.

    Si soffre molto in amore...ma secondo me è una fase...quella che succede all'innamoramento! Credo che se anche l'amore si esaurisce, rimane qualcosa, che va ol3 il rispetto, ol3 la passione, ol3 il sesso, ol3 il rispetto e ol3 la fratellanza....forse è quello l'amore!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  6. #36
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    Originariamente postato da willy61
    Io sono piuttosto dell'opinione di Schizo. E non mi pare che il suo sia un discorso fatto solo perché "è giovane". Credo sia vero che l'amore inzia e l'amore finisce, come tutte le cose di questo mondo. Lo si può far durare, a volte anche tutta una vita. Ma penso lo si possa fare solo se si accetta che cambi in continuazione, e se accettiamo che l'amore ci cambi in continuazione.
    E poi, perché Schizo dovrebbe trovare "la sua anima gemella"? Come se l'amore fosse tale solo se dura per l'eternità? Manco le piramidi ci sono riuscite...
    Quanto al tema del 3d, non saprei cosa sia il "vero" amore. Ma sospetto che dietro a quel termine ci siano più che altro convenzioni sociali, abitudini, e cose del genere. L'amore non ha né capo né coda, né "vero" né "falso". È. Si fa. E ogni amore, vissuto, cantato, attraversato con l'anima e il corpo è "vero", secondo me. E diverso da ogni altro.

    Buona vita

    Guglielmo
    parole sante!

  7. #37
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Originariamente postato da willy61
    E poi, perché Schizo dovrebbe trovare "la sua anima gemella"? Come se l'amore fosse tale solo se dura per l'eternità? Manco le piramidi ci sono riuscite...
    Guglielmo
    Credo che un pò tutti noi, quando iniziamo una relazione, abbiamo bisogno di credere che quella potrebbe essere la nostra anima gemella!!!
    Non sto dicendo che l'amore "vero" è quello che dura in eterno, ma semplicemente quello che è vissuto in maniera piena, completa, incondizionata, irrazionale...

  8. #38
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    non credo che l'anima gamella si deve cercare...
    ...ma sono certa che prima o poi si incontra
    anche se non sarà la persona con la quale passi
    tutta la vita.
    penso sia una specie di alchimia.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  9. #39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da roropink
    non credo che l'anima gamella si deve cercare...
    ...ma sono certa che prima o poi si incontra
    anche se non sarà la persona con la quale passi
    tutta la vita.
    penso sia una specie di alchimia.
    Mmmm...non so!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  10. #40
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Data registrazione
    24-08-2004
    Residenza
    Lecce - Milano - Parma- Figline
    Messaggi
    1,032
    Blog Entries
    8

    d'amor si fugge

    amare significa sapersi non voltare indietro..
    o farlo solo quando si è nelle condizioni di non soffrirne troppo o di scriverne su.. da alticci, ubriachi, quindi e non d'amore.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)



    http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

  11. #41
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    come dice la mia firma:
    "Amare significa non dover mai dire mi spiace"
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

    "L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

  12. #42
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    Data registrazione
    24-06-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    2,283
    e quindi? puoi spiegare?

  13. #43
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da schizofrenico
    e quindi? puoi spiegare?
    Già... anke io sono curioso. Non c'ho capito molto...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  14. #44
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    Originariamente postato da willy61

    Quanto al tema del 3d, non saprei cosa sia il "vero" amore. Ma sospetto che dietro a quel termine ci siano più che altro convenzioni sociali, abitudini, e cose del genere. L'amore non ha né capo né coda, né "vero" né "falso". È. Si fa. E ogni amore, vissuto, cantato, attraversato con l'anima e il corpo è "vero", secondo me. E diverso da ogni altro.

    Concordo.
    Credo non si possa incastrare l'amore in una gabbia di parole che non sarebbero mai adeguate a "significarlo", a spiegarlo, a raccontarlo. L'amore è fatto di tutto quello che avete detto, ma non può ridursi a somma di questi elementi... l'amore và oltre... questo io credo.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  15. #45
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    Originariamente postato da schizofrenico
    e quindi? puoi spiegare?
    Ritengo che amare veramente qualcuno significhi non dover tornare indietro cioè non dover riparare ai torti fatti all'altro quando ormai è troppo tardi.
    Mi riferivo soprattutto alla situazione del film da cui è tratta la citazione in cui lui dice che gli dispiace di averla fatta soffrire e aver esso in crisi il rapporto per ciò che ha fatto.
    Ritengo che sia una bellissima cosa quella di rendersi conto del male fatto e di saper chiedere scusa, però ritengo anche che sia meglio accorgersi delle probabili conseguenze negative delle proprie azioni prima di farle!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

    "L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy