• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57
  1. #46
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    670
    una volta credevo di sapere cosa significasse amare : ascoltare, sostenere, mostrare all'altro la parte più intima e debole di te e custodire quella dell'altro ,fare delle cose insieme , abbandonarsi al sonno abbracciati (credo che solo se ci si sente a proprio agio completamente con un'altra persona possa succedere ) ,non tradire mai e senza rimpiangerlo, evere l'assoluta certezza di non essere tradite . ma non bastava , spesso sbagliavo. credevo che amare fosse non interferire con le cose dell'altro solo per capriccio, per imposizione, o egoismo perchè sapevo che mi amava nello stesso modo in cui l'amavo io e non avrebbe fatto niente per ferirmi . invece .
    ora non so che significa amare , forse qualcosa mi rimetterà in moto, ma non è stato ieri e nemmeno oggi.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

  2. #47
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da piccolina
    Ritengo che amare veramente qualcuno significhi non dover tornare indietro cioè non dover riparare ai torti fatti all'altro quando ormai è troppo tardi.
    Mi riferivo soprattutto alla situazione del film da cui è tratta la citazione in cui lui dice che gli dispiace di averla fatta soffrire e aver esso in crisi il rapporto per ciò che ha fatto.
    Ritengo che sia una bellissima cosa quella di rendersi conto del male fatto e di saper chiedere scusa, però ritengo anche che sia meglio accorgersi delle probabili conseguenze negative delle proprie azioni prima di farle!
    Una sorta di "prevenire è meglio che curare" no? Mi sembra un bel concetto ora che l'ho capito! Però è davvero difficile! Molte volte occorre sbatterci la faccia in certe situazioni per capirle davvero!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    Data registrazione
    21-06-2002
    Residenza
    Londa, Firenze
    Messaggi
    310
    io credo di non sapere veramente amare..infondo nn è una cosa che si impara o si sa fare x natura ed io...ultimamente penso di non saper amare cmq sia...amo l amore...sono da sempre innamorata dell amore...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )


    www.ilmondodigiada.splinder.com

  4. #49
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Mah... io ci ho riflettuto non poco sulla cosa. Alla fine l'unica cosa che mi viene in mente quando penso ad amare è... vivere i sentimenti dell'altro come se fossero i propri. Questo è amare secondo me.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  5. #50
    Lovely L'avatar di piccolina
    Data registrazione
    10-12-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,331
    Originariamente postato da alayka
    Una sorta di "prevenire è meglio che curare" no? Mi sembra un bel concetto ora che l'ho capito! Però è davvero difficile! Molte volte occorre sbatterci la faccia in certe situazioni per capirle davvero!
    Si è così!
    So che è difficile ma non impossibile!
    In fondo l'amore non è mai stato un qualcosa di semplice!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

    "L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

  6. #51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di alayka
    Data registrazione
    30-10-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    697
    Originariamente postato da piccolina
    In fondo l'amore non è mai stato un qualcosa di semplice!
    Eh,gia!!!
    Ricciolon@ Curly Power

    "Non dormo...rifletto!!!

  7. #52
    Johnny
    Ospite non registrato
    amore, dal latino a privativo e mors morte, la negazione di questa ovvero : l’eternità

  8. #53
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    ...rasputin grazie per la dritta...
    è meraviglioso vedere l'amore così
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di lucertolina
    Data registrazione
    17-12-2004
    Residenza
    lontano da cagliari
    Messaggi
    383
    amare....lasciarsi andare e farsi prendere........

  10. #55
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Amare è far fiorire la parte migliore e sradicare con pazienza la parte non buona...sia di se stessi che degli altri.
    Per l'amore romantico in generale, aggiungo solo quello che ho scritto nella firma.

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Amore...mmmm...come si fa a sapere se è amore?In base alla mia esperienza, amore è quando..se finisce una storia..lui/lei ha lasciato qualcosa di bello e di nuovo nel tuo modo di essere e di amare di nuovo.
    Lucia


  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Data registrazione
    28-01-2005
    Residenza
    parma
    Messaggi
    353
    Amare è... accettare l'altro senza giudicarlo, apprezzarlo non per pregi o difetti, ma solo in quanto persona amata... poter dire: qualsiasi cosa tu mi confidi, ti vorrò bene comunque...

    ...desiderare sempre il suo bene, anche se cozza con i nostri desideri... non essere egoisti, saper dare...



    Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy