• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 76 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1135
  1. #1
    synniviolet
    Ospite non registrato

    mastropaolo

    Ciao ragazzi,

    ho saputo che mastropaolo vorrebbe fare una prova intercorso:ma vale come una parte dell'esame?e mi sapete dire quale programma ha coperto oltre i 2 film?

    grazie 1000!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175
    Oggi non ho sentito di persona quello che ha detto riguardo la prova ma mi hanno riferito che ha scritto un foglio con gli argomenti di quest'ultima che ci farà avere quando sarà il momento....a chi l'ha chiesta oggi non l'ha voluta dare!
    Penso che la prova sia importante e che riguerdi i film, cmq per ora sta seguendo un pò il filo del suo libro, Il sè rivelato, ti consiglio di cominciare a fare quello!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

  3. #3
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Avete visto l'attimo fuggente e il posto delle fragole, immagino....

    Beh, se la prova sarà a risposta multipla su qst film ricordate che la madre del protagonista dell'attimo fuggente è sadica e NON succube (è una domanda che fa SEMPRE, e molti la sbagliano!)... fateci sapere in cosa consiste la prova perchè all'esame, nella parte scritta, ha messo per due anni sempre le stesse domande a risposta multipla ...e ormai ce ne ricordiamo parecchie!!

    In bocca al lupo!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    No, abbiamo visto Monseur Batignole ed il Posto delle Fragole

    A questo proposito, se avete qualche appunto utile su quest'ultimo film, sarebbero utili

    Emma Watson CBCR Fans Club

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    pompei (na)
    Messaggi
    3,219
    Originariamente postato da Isildur
    No, abbiamo visto Monseur Batignole ed il Posto delle Fragole

    A questo proposito, se avete qualche appunto utile su quest'ultimo film, sarebbero utili
    appunti di cose che lui ha spiegato su questo film ne ho e anche presi bene credo, x le domande su sto film ci penso su xò qualcosa mi dovrebbe venire in mente....se ti servono fammi sapere ke lun magari ti fai le fotocopie..cmq anche sul suo libro ne parla...
    avete visto solo sti due film????
    alessiuccia

    *il mio blog*

    ***
    *baffone rimodernato!!!*
    ***
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

    ***

    ...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339
    ragazzi chi ha appunti sui libri soprattutto sul monsi... perchè non ci vediamo lunedì e ce li scambiamo???
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339
    a proposito, io ho il cd con il film "il posto delle fragole" che dite ne faccio una copoia e la porto lunedì e ve la vedete tra di voi??
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  8. #8
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    io mi ricordo che la maggior parte delle domande su "il posto delle fragole" c'erano tutte sul suo libro....... del tipo: cosa rappresenta l'orologio senza lancette (sogno), il cadavere che lo afferra (sogno), la consegna del riconoscimento ufficiale blablabla........sbaglio?! Cmq andrò a rivedere i miei appunti e se sono appena appena decenti mi farebbe piacere passarveli!!
    Cmq tranquilli perchè, almeno a noi, le domande erano facilissime, molte erano scontate e banali, alcune alternative facevano addirittura ridere!!!
    Ultima modifica di saretta85 : 03-11-2005 alle ore 20.32.02
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  9. #9
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Queste sono le parole chiave x domande e risposte ke ho racimolato dai miei colleghi dei vari appelli (io l'ho dato all'ultimo) e mi hanno semplificato nel rispondere alle domande
    Cmq sono tutte semplici e in particolare x il posto della fragole basta studiare bene il capitolo che c'è sul sè rivelato

    Posto delle Fragole

    1. Cadavere Borg: parti vitale del sé.
    2. Madre di Borg: Non ama sé stessa.
    3. Manichino (1° sogno): la parte trascurata di sé,
    le sue emozioni.
    4. Il sole non lo riscalda perchè non ha ascoltato le sue
    emozioni.
    5. Orologio senza lancette e battiti (tempo esterno-interiore).
    6. L’atmosfera a tavola: i familiari sono freddi, privi di intimità.
    7. Poca importanza data al premio: cambio affettivo
    avvenuto in lui.
    8. I giovani compagni di viaggio.
    9. La famiglia dava un’educazione rigida
    11. La moglie violentata: lui è alienato.
    12. Viaggio per il premio diventa un viaggio interiore

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Jonathan_L.S.
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Via Lattea, in fondo a destra ( ma mooolto in fondo ), vedi quel puntolino caotico dove l'entropia si espande senza sosta ? Quella è Napoli...
    Messaggi
    107
    Grande Micky
    Ricordi anche qualche domanda non legata ai film ?

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    pompei (na)
    Messaggi
    3,219
    se ricordo bene, le domanda non legate ai film non erano tantissime, e si riferivano x lo più alla psicologia umanistica, tutte cose che si trovano tranquillamente sul sè rivelato...
    poi c'era qualcosa che ha detto a lezione, tipo sull'informatica e l'inglese che per lui sono quasi quas inutili...la risposta comunque, se hai seguito il corso, si evince facilmente...

    gli appunti li ho trovati, se vi servono lun ve li porto!
    alessiuccia

    *il mio blog*

    ***
    *baffone rimodernato!!!*
    ***
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

    ***

    ...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di Jonathan_L.S.
    Data registrazione
    19-10-2005
    Residenza
    Via Lattea, in fondo a destra ( ma mooolto in fondo ), vedi quel puntolino caotico dove l'entropia si espande senza sosta ? Quella è Napoli...
    Messaggi
    107
    Originariamente postato da alessia85
    se ricordo bene, le domanda non legate ai film non erano tantissime, e si riferivano x lo più alla psicologia umanistica, tutte cose che si trovano tranquillamente sul sè rivelato...
    poi c'era qualcosa che ha detto a lezione, tipo sull'informatica e l'inglese che per lui sono quasi quas inutili...la risposta comunque, se hai seguito il corso, si evince facilmente...

    gli appunti li ho trovati, se vi servono lun ve li porto!

  13. #13
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Altre domande nn me le ricordo
    abbiamo notato questa cosa: dopo che fai il questionario tendi a dimenticare le domande è capitato a tutti
    Vuoi vedere che c'è qualche trucchetto tipo messaggi cifrati e subliminali?

    cmq sono facilissime le domande davvero Il trucco è pensare come penserebbe lui Io nn ho seguito il corso ma se leggi i libri capisci come rispondere

  14. #14
    Partecipante L'avatar di moratti
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    45
    Cioè.....l'esame è scritto?
    chi un zomp tene 'e call sott 'e pier

  15. #15
    Postatore Compulsivo L'avatar di alessia85
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    pompei (na)
    Messaggi
    3,219
    Originariamente postato da moratti
    Cioè.....l'esame è scritto?

    no moratti, l'esame, almeno lo scorso anno era scritto e orale...c'erano queste domande a crocette scritte che erano x lo più sui film e sul suo pensiero, e poi l'orale sui libri (prima domanda a piacere, di solito, e poi altre due circa fatte da lui...praticamente dovrebbe essere una domanda a libro, o poco più...)

    x risp a Jonathan, ti do volentieri gli appunti (come a tutti gli altri), ma c'è solo un piccoliiiiiiiiiissssssiiiiiiiiiiimo problemino:non so chi sei, come faccio?????ha ha mi sa ke ti ho incastrato!!!
    alessiuccia

    *il mio blog*

    ***
    *baffone rimodernato!!!*
    ***
    Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!

    ***

    ...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
    -Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac

Pagina 1 di 76 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy