• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 76 di 76 PrimoPrimo ... 2666747576
Visualizzazione risultati 1,126 fino 1,135 di 1135
  1. #1126

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Con Mastropaolo fate Generale I?? Allora noi con lui sostenevamo l'esame di geneare II in questo modo : prima c'era un test scritto, domande a risposta multipla sui film e sulla teoria, se superavi questo passavi all'orale, nel quale ti chiedeva tutto della teoria umanistica e spesso anche nell'esame orale chiedeva dei film sempre in relazione alla teoria umanistica.
    Fammi capire avete un programma diverso però continua ad utilizzzare gran parte dei vecchi testi? Cos'è fromm? Capra? Dalla parte dell'uomo(suo libro)?

  2. #1127
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da simonadb Visualizza messaggio
    Con Mastropaolo fate Generale I?? Allora noi con lui sostenevamo l'esame di geneare II in questo modo : prima c'era un test scritto, domande a risposta multipla sui film e sulla teoria, se superavi questo passavi all'orale, nel quale ti chiedeva tutto della teoria umanistica e spesso anche nell'esame orale chiedeva dei film sempre in relazione alla teoria umanistica.
    Fammi capire avete un programma diverso però continua ad utilizzzare gran parte dei vecchi testi? Cos'è fromm? Capra? Dalla parte dell'uomo(suo libro)?
    Allora in pratica lui ad inizio corso ci disse che il suo programma era costituito dal manuale di psicologia generale,il suo libro "Il sè rivelato" ,la visione di 7 film ed un antologia che lui pubblica sul suo sito.In più lui ci ha consigliato la lettura del libro "Il punto di svolta(capra)" e "Una psicologia antica(suo libro)";
    Sull'antologia ora ha pubblicato diversi capitoli del libro di capra e qualcosa anche di fromm...e durante le sue lezione naturalmente non segue e il manuale ma diciamo il suo pensiero...qst è una cosa affascinante...pero mi disorienta un po sul come si svolgerà l'esame!!!!La prova scritta la farà solo a chi ha deciso di partecipare a dei gruppi che ha lui organizzato e che affrontano diversi temi...
    Che ne pensi...???
    Comunque si pSICOLOGIA GENERALE I.Ho chiesto a voi di psico generale 2 perchè sembra che il nostro programma sia piu vicino al vostro,che a quello classico di psicologia generale 1 degli scorsi anni!!!
    Ultima modifica di *Stardreamer* : 21-11-2009 alle ore 13.19.07

  3. #1128
    Partecipante Assiduo L'avatar di ascoltailrichia
    Data registrazione
    19-08-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    144

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da *Stardreamer* Visualizza messaggio
    Allora in pratica lui ad inizio corso ci disse che il suo programma era costituito dal manuale di psicologia generale,il suo libro "Il sè rivelato" ,la visione di 7 film ed un antologia che lui pubblica sul suo sito.In più lui ci ha consigliato la lettura del libro "Il punto di svolta(capra)" e "Una psicologia antica(suo libro)";
    Sull'antologia ora ha pubblicato diversi capitoli del libro di capra e qualcosa anche di fromm...e durante le sue lezione naturalmente non segue e il manuale ma diciamo il suo pensiero...qst è una cosa affascinante...pero mi disorienta un po sul come si svolgerà l'esame!!!!La prova scritta la farà solo a chi ha deciso di partecipare a dei gruppi che ha lui organizzato e che affrontano diversi temi...
    Che ne pensi...???
    Comunque si pSICOLOGIA GENERALE I.Ho chiesto a voi di psico generale 2 perchè sembra che il nostro programma sia piu vicino al vostro,che a quello classico di psicologia generale 1 degli scorsi anni!!!
    da quanto ho capito io non c'è nessuna prova scritta!!!!!!!!!!! quelli che partecipano ai gruppi faranno tipo "una tavola rotonda" in cui potranno leggere o esporre l'argomento che hanno scelto e il voto (o giudizio) che verrà dato sarà per il gruppo non singolarmente...e pure se ci fosse un giudizio negativo non conterà nell'esame "normale"
    Anna

  4. #1129
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    166

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da *Stardreamer* Visualizza messaggio
    Allora in pratica lui ad inizio corso ci disse che il suo programma era costituito dal manuale di psicologia generale,il suo libro "Il sè rivelato" ,la visione di 7 film ed un antologia che lui pubblica sul suo sito.In più lui ci ha consigliato la lettura del libro "Il punto di svolta(capra)" e "Una psicologia antica(suo libro)";
    Sull'antologia ora ha pubblicato diversi capitoli del libro di capra e qualcosa anche di fromm...e durante le sue lezione naturalmente non segue e il manuale ma diciamo il suo pensiero...qst è una cosa affascinante...pero mi disorienta un po sul come si svolgerà l'esame!!!!La prova scritta la farà solo a chi ha deciso di partecipare a dei gruppi che ha lui organizzato e che affrontano diversi temi...
    Che ne pensi...???
    Comunque si pSICOLOGIA GENERALE I.Ho chiesto a voi di psico generale 2 perchè sembra che il nostro programma sia piu vicino al vostro,che a quello classico di psicologia generale 1 degli scorsi anni!!!
    No guarda lui di prova scritta non ha parlato per nessuno. L'esame è orale per tutti e uguale per tutti. All'esame vanno portati il sè rivelato e il manuale di psicologia generale 1. I film e l'antologia sono un'integrazione per farci comprendere alcuni temi fondamentali che lui spiega.

    @simonadb "Dalla parte dell'uomo" è di Fromm, non di Mastropaolo.


  5. #1130
    Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*
    Data registrazione
    30-10-2009
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    761

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Grazie marty... è che non riesco ad immaginarmi il prof chiederci del manuale...visto le sue lezioni!!!!!!!!!

  6. #1131
    Partecipante Affezionato L'avatar di xxperlinaxx
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    79

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    SOS:
    Ragazzi scusate ma se io volessi portare il programma di Psicologia generale 1 di Miglino ke prevede il manuale di "Psicologia generale" e "L'apprendimento", posso fare l'esame con Mastropaolo?
    Perchè lui ha sostituito il programma di Psicologia generale 2 con quello di Psicologia generale 1, visto ke la sua cattedra è cambiata!!!!!!
    Altrimenti qual è il programma esatto previsto per sostenere l'esame di Psicologia generale 1
    Help me, please!!!!
    {♥ρєяℓч♥}
    *il desiderio si nutre sempre di ciò che gli sfugge*

  7. #1132
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    x perlina:
    Io ti consiglio di parlarne direttamente con Miglino. Credo, ma è solo una supposizione, che tu non possa sostenere l'esame con Mastropaolo portando il programma di Miglino, se non altro per la diversità di approccio alla psicologia che hanno i due docenti.
    Ripeto è una mia idea, quindi ti consiglio ancora di parlarne direttamente con il prof. interessato. Almeno avrai la certezza di quello che stai facendo ;-)

    Buona fortuna!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  8. #1133
    Partecipante Affezionato L'avatar di xxperlinaxx
    Data registrazione
    06-05-2008
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    79

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    x perlina:
    Io ti consiglio di parlarne direttamente con Miglino. Credo, ma è solo una supposizione, che tu non possa sostenere l'esame con Mastropaolo portando il programma di Miglino, se non altro per la diversità di approccio alla psicologia che hanno i due docenti.
    Ripeto è una mia idea, quindi ti consiglio ancora di parlarne direttamente con il prof. interessato. Almeno avrai la certezza di quello che stai facendo ;-)

    Buona fortuna!
    Ho letto qui nei post precedenti ke Mastropaolo fa portare il manuale e qualcos'altro nel suo programma per sostenere l'esame di Psicologia generale 1. Per cui è questo il programma a cui bisogna attenersi????
    Non credo ke Miglino sia disposto a far gli esami di Psicoogia generale 1 perciò anke se gli parlo è inutile.
    {♥ρєяℓч♥}
    *il desiderio si nutre sempre di ciò che gli sfugge*

  9. #1134
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    Scusa avevo frainteso le tue intenzioni.
    Sì credo che il programma a cui attenersi sia quello indicato da altri nei post precedenti.
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  10. #1135
    Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa
    Data registrazione
    16-05-2008
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    1,839

    Riferimento: Psicologia Generale II - Mastropaolo

    ragazzi buongiorno...chiedo delucidazioni..perchè per alcuni problemi manca dall'università da qlke mese..allora devo ancora sostenere l'esame di generale 2...anche se sono al 3 anno..l'anno scorso io seguoivo generale 2 con mastropaolo... l'esame prevedeva scritto e orale..adesso com'è la situzione? l'esame lo farò con mastropaolo o miglino? e il programma qual è? cosa dovrei portare??? grazie mille perchè davvero nn c capisco piu nulla!
    Marina



    Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Pagina 76 di 76 PrimoPrimo ... 2666747576

Privacy Policy