• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 163
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93
    anke io devo fa ste esame a maggio mi dite qualkosa?domande del tipo? e del libro analisi dei dati tokka fa veramente cap 2 3 4??????????????aiutooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    273
    ti chiede di tutto di più...qualsiasi cosa....sono pratcamentre 30 domnde sparse tra tutte e tre le analisi e il libro come studiare un caso clinico...

    studiate anche le deviazioni e come si ricavano

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93
    grazie,ma che vuol dire tutte e tre le analisi?e per l' orale? le riviste da studiare so difficili lunghe,che si fa si va in biblioteca e.....

  4. #19
    jackrussell
    Ospite non registrato
    Scusate,
    io ho mandato una mail al prof. e mi ha detto che del libro blu vanno fatti solo il 2 e il 4.
    Le 30 domande sono:
    10 sul 2' capitolo del libro blu.
    10 sul 4'.
    10 sul libro rosso.
    Poi c'è lo studio da commentare orale.


  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93
    io nn sono ancora andata a prendere l' articolo,aspetto di vedere lo scritto.Qualcuno sa dirmi di che s tratta?sono difficili o facile da capire......

  6. #21
    jackrussell
    Ospite non registrato
    Per chi sosterrà l'esame a maggio...
    Potreste segnarvi le domande in modo da metterle poi su questo post per chi vuole farlo a giugno?
    Daaaaiiiiiiiiiiiiiiii!

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    93
    l' esame nn lo faccio più!!!!in bocca al lupo a tutti e dateci notizie poi,qualche dritta per giugno

  8. #23
    sharyssa
    Ospite non registrato
    C'è qualcuno che si ricorda qualche domanda dell'esame di maggio?
    Grazie

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    per varianza e regressione...

    Se la varianza beetwine è 200 e quella within è 125, la F di fiscer ara... ( 4 alternative di risposta: non serve fare il calcolo, è sufficiente sapere che la F è il rapporto tra varB/varW per cui in questo caso il rapporto sarà x forza > di zero!)

    - Domande tipo che devi ricordarti per rispondere, che le devianze si sommano ma LE VARIANZE NO!!

    -ANOVA in un disegno sperimentale tra soggetti con un solo fattore: quali sono i gdl per devB e devW rispettivamente ( n-k e k-1)

    - Disegno fattoriale con tabella 2x3x2: quanti fattori determinano il disegno di ricerca? (3), quanti livelli ciscun fattore? quanti effetti principali?

    - ANOVA dis tra soggetti: quale fpnte di variazione viene scomposta in effetti principali e in interazioni? (varB)

    - domanda su confronti post hoc / o sui confronti ortogonali (tipo: tra quali combinazioni di confronti proposte è quella x un confronto bilanciato?... io so andata un pò a senso...non è che li avessi capiti molto)

    - il coefficiente di alienazione (raqdice quandrata di) 1-R quadro aumenta in funzione di: dev spiegata, dev residua o dev totale? ( la residua)

    - nella regressione multipla R qudro è indice di quale variabilità? (la var dip spiegata dalle var indip NEL LORO COMPLESSO)

    -se i predittori sono collineari, allora significa che...

    - secondo quale strategia analitica le v.i. sono inserite simultaneamente nell'equazione di regressione? (regressione standard)

    - il coefficiente b in una retta di regressione indica... (di quanto varia la y, v.d. , per ogni aumento unitario della x, v.i.)

    - regressione lineare: il coeff di regressione b=5 a=10, se la x=10 la ysarà... (se y=a+bx, in questo caso y=50)

    - x verificare la significatività dell'analisi di regressione si utilizza il test... (la F di Fisher. NB Sul barbaranelli ti dice la F di Snedocor: sono la stessa cosa, se vedi sulle tavole la chiama F di Snedocor-Fisher)

  10. #25
    sharyssa
    Ospite non registrato
    Coltrain hai per caso una delle ricerche che bisognerebbe portare all'orale? Se si me la spediresti tramite e-mail?
    Non mi dire della biblioteca.... una volta è chiusa, una volta cambiano gli orari...
    Grazie!!!!!

  11. #26
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    guarda...

    ...io avevo la fortuna di avere la una delle riviste tramite un'amica...ho le fotocopie ma non so se riesco a trovarle...faccio una ricerca a casa e ti faccio sapere!

  12. #27
    sharyssa
    Ospite non registrato
    Coltrain hai notizie per l'articolo da portare all'esame orale?
    Scusa se ti metto fretta... ma l'esame si avvicina....!!!!!Aiutooooo.....!!!

  13. #28
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    perdono....

    ...lo devo cercare xchè è sparito insieme al barbaranelli! ora non sono a casa...lo cerco domattina e ti faccio sapere.. Quand'è l'orale?

  14. #29
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-06-2005
    Messaggi
    278

    sharyssa ci sei?

    ...ti ho mandato un messaggio in pv...mandami una tua e-mail..

  15. #30
    sharyssa
    Ospite non registrato
    Coltrain ti ho risposto in e-mail...grazie!!!

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy