• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 151 fino 163 di 163
  1. #151

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Ciao a tutti...
    QualcunO sa qualcosa di piu specifico su questo esame? Ci sono le domande d'esame da qualche parte?
    Io lo vorrei fare nel prox appello....
    Giulia

  2. #152
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    82

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    anche io vorrei farlo....provo a farmi i magnifici 4 di lauriola

  3. #153
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-07-2009
    Messaggi
    144

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Io ho fatto quest'esame a Dicembre. Nei post precedenti troverete qualche domanda, che a me tutto sommato è tornata utile per capire su quali cose in particolare concentrarmi di ogni argomento. L'esame non è semplicissimo, ma nemmeno così assurdo come mi era stato descritto. Sono 30 domande a scelta multipla: 10 sul libro rosso, 10 sulla regressione e 10 sull'ANOVA. Io consiglio di ripetere, a me è tornato utile cercare di capire almeno i concetti base di ANOVA e regressione e ripetere ciò che era ripetibile in modo da fissarlo nella mente.Il libro rosso invece è decisamente più semplice. Per quanto riguarda Anova e regressione io le ho studiate sulle slides presenti nell'area files del prof.
    Domande che ricordo del mio appello mi pare riguardassero i tipi di studi, tipi di dati, calcolo NNT, varianza tra ed entro i gruppi, regressione negativa( mi pare) e alcune domande dove si richiedevano semplici calcoli da afre anche a mente e che comunque trovate sulle slide. In più mi pare ci fosse anche qualche domanda sui coefficienti ( di determinazione, di regressione, di determinazione multiplo ecc..), regressione standard, gerarchica e statistica. Poi ancora collinearità, gdl, effetti principali e interazione.
    Purtroppo non ricordo benissimo, avendolo fatto un po' di tempo fa, ma se ce l'ho fatta io che detesto questa materia e sono impedita possono farcela tutti!
    Spero di esservi stata di aiuto

  4. #154
    Partecipante
    Data registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    59

    Re: Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    grazie lillyneppolina.

    sto formando un piccolo gruppo di studio: siamo già in due e stiamo per iniziare a sudiare, dato che di roba da fare ce nè parecchia e trattandosi di statistica...più siamo meglio stiamo.




    Citazione Originalmente inviato da Lillyneppolina Visualizza messaggio
    Io ho fatto quest'esame a Dicembre. Nei post precedenti troverete qualche domanda, che a me tutto sommato è tornata utile per capire su quali cose in particolare concentrarmi di ogni argomento. L'esame non è semplicissimo, ma nemmeno così assurdo come mi era stato descritto. Sono 30 domande a scelta multipla: 10 sul libro rosso, 10 sulla regressione e 10 sull'ANOVA. Io consiglio di ripetere, a me è tornato utile cercare di capire almeno i concetti base di ANOVA e regressione e ripetere ciò che era ripetibile in modo da fissarlo nella mente.Il libro rosso invece è decisamente più semplice. Per quanto riguarda Anova e regressione io le ho studiate sulle slides presenti nell'area files del prof.
    Domande che ricordo del mio appello mi pare riguardassero i tipi di studi, tipi di dati, calcolo NNT, varianza tra ed entro i gruppi, regressione negativa( mi pare) e alcune domande dove si richiedevano semplici calcoli da afre anche a mente e che comunque trovate sulle slide. In più mi pare ci fosse anche qualche domanda sui coefficienti ( di determinazione, di regressione, di determinazione multiplo ecc..), regressione standard, gerarchica e statistica. Poi ancora collinearità, gdl, effetti principali e interazione.
    Purtroppo non ricordo benissimo, avendolo fatto un po' di tempo fa, ma se ce l'ho fatta io che detesto questa materia e sono impedita possono farcela tutti!
    Spero di esservi stata di aiuto
    Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!

  5. #155

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Domande un po' piu specifiche sul libro risso ne sapete??
    Io devo fare solo le prime 10!!!!
    Grazie

  6. #156

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Anche io a fine Maggio dovrei sostenere questo esame.

    oltre le utilissime informazioni datemi da "fabriziosforna" si hanno info addizionali su domande o argomenti su cui maggiormente soffermarsi?

    Grazie a tutti

  7. #157

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Ragazzi una domanda 'fuori forum'..
    Qualcuno di voi sa suggerirmi un esamino da 2 o 4 crediti facile facile della 509 ma che nn sia del corso intervento clinico x persona gruppo e istituzione? Grazie!!!!

  8. #158

    Re: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Scusate ho sbagliato post
    Ultima modifica di giuliatax : 03-05-2012 alle ore 19.17.42

  9. #159

    Re: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Qualcuno di voi sa dirmi se Lauriola nelle 10 domande sul libro rosso chiede qualcosa riguardo gli esempi???
    No x' io sto studiando solo la teoria.. Quelli li salto proprio...
    Grazie a tutti

  10. #160
    Partecipante
    Data registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    59

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Ciao a tutti, ho trovato degli esercizi sull'anova e analisi dei dati sull'elearning,
    http://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=1583
    ma non riesco ad aprirli perchè sono files .sav e da quanto ne sò serve un programmino adatto per aprirli, che non riesco a trovar. ho provato a chiedere al prof ma non mi risponde, voi ci avete provato? sapreste aiutarmi?
    grazie mille!
    Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!

  11. #161
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2010
    Messaggi
    82

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    ma che differenza c'è tra metodi statistici 1, 2, e quello accorpato da 8 crediti??

  12. #162

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Ciao scusami ho letto che sei riuscito a trovare le domande ,se tante volte ancora ce l hai non è che potresti inviarmele ??
    grazie

  13. #163

    Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

    Ciao a tutti!
    Qualcuno potrebbe fornirmi la password per scaricare le sue dispense o passarmele?
    Sono di un altro ateneo, ma non so davvero come preparare psicometria e le sto provando tutte!
    Grazie mille

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Privacy Policy