Citazione Originalmente inviato da pecchiolina Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io sto per iniziare la scuola di Neuropsicologia dell'università di Trieste.
Non ho ancora notizie precise, ma questa settimana faremo una riunione con il referente della scuola per chiarirci i dubbi.
Intanto se volete possiamo tenere aperto e vivo questo forum per scambiarci informazioni ed impressioni.
Ciao! sto pensando di provare l'ammissione alla scuola di Trieste. saresti così gentile da darmi qualche informazione e chiarirmi alcuni dubbi? Credo sarebbe utile anche agli altri che si trovano nella mia stessa situazione di totale confusione!
Innanzitutto, com'è la qualità delle lezioni? Ho sentito dire che sono lezioni rieditate dalla magistrale in Neuropsicologia, spero non sia così! Il tirocinio dove lo stai svolgendo e cosa ti fanno fare? e le ore dedicate alla psicoterapia consentono poi di acquisire la preparazione adatta ad affrontare concretamente il lavoro dello psicoterapeuta o piuttosto rilascia tale titolo solo per permettere la partecipazione ai concorsi?
Ma soprattutto, una volta terminata la scuola che succede? si è neuropsicologi anche se la figura non è riconosciuta? e praticamente si possono fare le stesse cose che può fare qualsiasi altro psicologo?
tu che frequenti la scuola sarai sicuramente più informata di me a riguardo... scusa per le mille domande ma come puoi ben capire la scelta è impegnativa ed è importante informarsi bene!