• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 177 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 2651
  1. #46
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    Ciao seryluna anch'io ho lo stesso problema l'esame che mi consente di raggiungere i 100 cfu lo sosterrò il 14 sett ,troppo tardi per potermi prenotare per il tirocinio.La signora dell'ufficio mi ha detto che il prossimo bando ci sarà a febbraio/marzo ma non ti so dire quando lo inizieremo,mi auguro non L'anno prossimo anche perchè a settembre prossimo conto di laurearmi!
    Cmq il recapito telefonico dell'ufficio tirocini lo trovi sul sito dell'uni alla voce contatti
    Se ci sono novità per favore fallo sapere

  2. #47
    flavio85
    Ospite non registrato
    brave ragà....sono nella vostra stessa situazione....mi raccomando rimaniamo aggiornati

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di SeRyLuNa
    Data registrazione
    15-05-2006
    Residenza
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    268
    Grazie per la info!
    Cmq si rimaniamo aggiornati!
    Facendo un ragionamento banale se la domanda dovrà essere consegnata tra il 1° e il 21 dicembre e il tiroc. inizia a genn/febbraio , di conseguenza anke per noi potrebbe essere cosi:

    domanda a febbraio marzo--- inizio aprile/maggio

    che ne dite? che voi sappiate sono mai inizati i tirocini verso questo periodo?
    kiedo specialmente ai veterani!

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    io quest'anno ho fatto domanda a febbraio e mi hanno fatto fare il tirocinio alla fine di giugno...
    c'è da dire ke ad alcuni l'hanno fatto cominciare prima (c'erano anke gli iscritti del 2005) ed altri ancora devono farlo (forse ad ottobre)

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  5. #50
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    Originariamente postato da alyssa85
    in facoltà ho sentito che e' possibile evitare le 500 ore presso le asl seguendo per 5 giorni un seminario alla facoltà
    chi mi conferma questa notizia?
    kisses
    si è vero. Quando fai domanda puoi scegliere se andare in asl o seguire i seminari. I seminari, di solito, consistono in 5 incontri da 4 ore... a me sn capitate 5 mattine dalle 090 alle 130. Spero di esserti stata utile

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    si Seryluna il tuo ragionamento è valido,a dicembre sicuramente possiamo presentare la domanda,ma il tirocinio lo potremo iniziare solo se per febbraio avremo raggiunto i 128cfu(la tipa dell'ufficio tirocini mi ha detto che per prenotarsi bisogna avere 100cfu, ma per poterlo iniziare devi avere 128cfu).

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di SeRyLuNa
    Data registrazione
    15-05-2006
    Residenza
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    268
    Beh speriamo bene!!!Per febbraio penso di avere i 100 crediti!

    Un prof disse al corso(Se non sbaglio Sarracino ma non prendetemi in parole) che era molto meglio seguire i seminari che valgono molto di più e tolgono meno tempo!anche perchè nelle usl i posti a disposizione per tirocinanti sono pokissimi(su che base poi vengano scelti-le prime prenotazioni?),ci sono lunghe attese e di solito quando entrano non gli fanno fare un bel niente!

    Se è cosi la cosa può rincuorare da un punto di vista economico del tempo...ma la pratica?
    Insomma il tirocinio serve appunto per questo ...che cosa può accadere mai in un seminario da darmi la possibilità di concretizzare la teoria?

    E' la solita filastrocca universitaria all'italiana : tutta teoria e niente pratica:shy2:


    o mi sto sbagliando? (...e lo spero)

    Illuminatemi colleghi...perchè io a volte mi perdo nei meandri oscuri e illogici della nostra università!

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di alyssa85
    Data registrazione
    22-12-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    275
    Originariamente postato da lidiarosa
    si è vero. Quando fai domanda puoi scegliere se andare in asl o seguire i seminari. I seminari, di solito, consistono in 5 incontri da 4 ore... a me sn capitate 5 mattine dalle 090 alle 130. Spero di esserti stata utile
    ed hanno lo stesso valore?
    grazie mille x la tua disponibilità!

  9. #54
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    Ciò che dici è giusto,purtroppo non puoi sperare di fare un tirocinio come si deve tramite la nostra Università.Per quello che mi riguarda farò sicuramente i seminari per questioni di tempo,perkè se aspetto di farlo all'asl mi fanno laureare per il 2010!
    ciao

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    1,172
    Originariamente postato da SeRyLuNa
    Beh speriamo bene!!!Per febbraio penso di avere i 100 crediti!

    Un prof disse al corso(Se non sbaglio Sarracino ma non prendetemi in parole) che era molto meglio seguire i seminari che valgono molto di più e tolgono meno tempo!anche perchè nelle usl i posti a disposizione per tirocinanti sono pokissimi(su che base poi vengano scelti-le prime prenotazioni?),ci sono lunghe attese e di solito quando entrano non gli fanno fare un bel niente!

    Se è cosi la cosa può rincuorare da un punto di vista economico del tempo...ma la pratica?
    Insomma il tirocinio serve appunto per questo ...che cosa può accadere mai in un seminario da darmi la possibilità di concretizzare la teoria?

    E' la solita filastrocca universitaria all'italiana : tutta teoria e niente pratica:shy2:


    o mi sto sbagliando? (...e lo spero)

    Illuminatemi colleghi...perchè io a volte mi perdo nei meandri oscuri e illogici della nostra università!
    è vero. La prima a consigliare i seminari è la Poderico.
    Purtroppo nn tutti sn fortunati con le asl.. può capitare ke perdi solo tempo e ke ti fanno passare le giornate a fare fotocopie e fare caffè.. è x questo ke li consigliano.
    Se i seminari hanno lo stesso valore nn lo so dire.. ma considerando ke si può andare a perdere tempo nelle asl..voi ke ne dite? è sicuramente meglio andare a imparare qlks in facoltà.
    X i crediti è vero ke da regolamento bisogna prenotarsi qnd se ne hanno 100 e ke si può fare solo con 128 crediti... però è anke vero ke molte volte i seminari li fanno fare anke a ki nn ha ancora raggiunto i 128 crediti.... fidatevi è così... a me cm a tanti altri è successo così.

    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

  11. #56
    L'avatar di zio jack
    Data registrazione
    31-07-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Fare i seminari in facoltà inoltre vi fa guadagnare tempo x lo studio, e non dimenticate che ci tocca cmq il tirocinio post triennale, e quello va fatto all'esteno (Asl o varie) quindi alla fine l'esperienza della struttura esterna non viene a perdersi
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    qualcuno mi sa dire di preciso in che consiste il seminario, quanto tempo ci mettono per convocarti e se bisogna fare una tesina finale?e soprattutto...conviene di più rispetto al tirocinio in termini di tempo?rispondetemi

  13. #58
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    il seminario consiste in 4 lezioni ed è sicuramente più conveniente in termini di tempo rispetto al tirocinio all'asl,credo che si debba poi consegnare una relazione finale,ma non posso affermarlo con certezza.Cmq dovresti iniziare il tirocinio appena raggiunti i 128

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    Scusa volevo dire i 128 crediti!

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    Originariamente postato da cherylsheena
    il seminario consiste in 4 lezioni ed è sicuramente più conveniente in termini di tempo rispetto al tirocinio all'asl,credo che si debba poi consegnare una relazione finale,ma non posso affermarlo con certezza.Cmq dovresti iniziare il tirocinio appena raggiunti i 128

    Grazie mille!

Pagina 4 di 177 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy