• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 177 PrimoPrimo ... 2767757677787987127 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 2651
  1. #1141
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ragà nessuno ha detto che non sono interessanti, ma purtroppo, all'atto pratico, non servono a molto...in altre parole, non ti insegnano "il mestiere" (quando invece lo scopo del tirocinio sarebbe proprio quello di unirti la teoria, studiata fino a questo momento, con la pratica...ma di pratico c'è ben poco!)...la mia sensazione, fino a questo momento, è stata di riascoltare le lezioni di psico dinamica e di clinica!!
    su questo hai ragione, non c'è nulla per quanto riguarda la pratica
    e se andiamo a cercare il significato del termine tirocinio è appunto un'esperienza formativa sul campo
    pero' a me dopo questa esperienza, sarebbe tanto piaciuto seguire altri seminari del genere,perchè non so stimolano tanto e forse ti danno quel briciolo di prospettiva in piu' che con la nostra triennale non abbiamo aimè
    Mi sono spiegata malissimo spero di aver fatto capire cosa intendevo

  2. #1142
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    su questo hai ragione, non c'è nulla per quanto riguarda la pratica
    e se andiamo a cercare il significato del termine tirocinio è appunto un'esperienza formativa sul campo
    pero' a me dopo questa esperienza, sarebbe tanto piaciuto seguire altri seminari del genere,perchè non so stimolano tanto e forse ti danno quel briciolo di prospettiva in piu' che con la nostra triennale non abbiamo aimè
    Mi sono spiegata malissimo spero di aver fatto capire cosa intendevo
    l'hai fatto capire perfettamente rebel...
    e sono totalemente d'accordo con te!!!

  3. #1143
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ragà nessuno ha detto che non sono interessanti, ma purtroppo, all'atto pratico, non servono a molto...in altre parole, non ti insegnano "il mestiere" (quando invece lo scopo del tirocinio sarebbe proprio quello di unirti la teoria, studiata fino a questo momento, con la pratica...ma di pratico c'è ben poco!)...la mia sensazione, fino a questo momento, è stata di riascoltare le lezioni di psico dinamica e di clinica!!
    Confermo quello che dici,Ariel... alla fine non cambia molto rispetto al seguire le lezioni dei vari corsi... speravo anch'io in qualcosa di più "pratico"! Comunque per la relazione(che considero anch'io assolutamente inutile oltre che una grandissima perdita di tempo visto quanto siamo già pieni tra ultimi esami e tesi!)io non ho ancora cominciato,penso alla fine dell'ultimo incontro comincerò a scriverla... ma poi 2000 parole più o meno quante pagine saranno?! Ah,visto che il sito da alcuni giorni è morto e di conseguenza non posso ricontrollare,se la memoria non mi inganna la prossima lezione sarà martedì prossimo,vero?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-05-2009 alle ore 19.28.19

  4. #1144
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Confermo quello che dici,Ariel... alla fine non cambia molto rispetto al seguire le lezioni dei vari corsi... speravo anch'io in qualcosa di più "pratico"! Comunque per la relazione(che considero anch'io assolutamente inutile oltre che una grandissima perdita di tempo visto quanto siamo già pieni tra ultimi esami e tesi!)io non ho ancora cominciato,penso alla fine dell'ultimo incontro comincerò a scriverla... ma poi 2000 parole più o meno quante pagine saranno?! Ah,visto che il sito da alcuni giorni è morto e di conseguenza non posso ricontrollare,se la memoria non mi inganna la prossima lezione sarà martedì prossimo,vero?
    sisi la lezione è martedì sempre dalle 9 alle 13...invece l'ultima sarà lunedì 25 sempre 9/13...
    a martedì allora...

  5. #1145
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    sisi la lezione è martedì sempre dalle 9 alle 13...invece l'ultima sarà lunedì 25 sempre 9/13...
    a martedì allora...
    OK,thank you!

  6. #1146
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Se ho definito i seminari inutili è proprio perchè ai fini del tirocinio stesso non sono serviti a molto ,lungi da me denigrare il lavoro e l'impegno di coloro che sono venuti nella nostra facoltà per tenerli...ci mancherebbe...ma ,in fin dei conti ,non credo di aver imparato nulla di più di cio che già sapevo...magari il mio gruppo e stato particolarmente sfortunato,non so...

  7. #1147
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-12-2008
    Residenza
    Prov. di Avellino
    Messaggi
    68

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Ragazzi, scusate io ho consegnato l'attestato di servizio civile prima che iniziasse il tirocinio. Alcuni giorni fa ho letto nella bacheca riservata al tirocinio, un avviso in cui mi si richiedeva (questo vale anche per coloro che si trovavano nella mia stessa situazione), una relazione di almeno "2000 parole"! Ora la mia domanda è:" qual'è il termine ultimo per la consegna, e cosa succede se la relazione è più breve di quella richiesta?". Qualcuno mi può rispondere? Grazie in anticipo!!!!!!!!!!

  8. #1148
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da nalaforever Visualizza messaggio
    Ragazzi, scusate io ho consegnato l'attestato di servizio civile prima che iniziasse il tirocinio. Alcuni giorni fa ho letto nella bacheca riservata al tirocinio, un avviso in cui mi si richiedeva (questo vale anche per coloro che si trovavano nella mia stessa situazione), una relazione di almeno "2000 parole"! Ora la mia domanda è:" qual'è il termine ultimo per la consegna, e cosa succede se la relazione è più breve di quella richiesta?". Qualcuno mi può rispondere? Grazie in anticipo!!!!!!!!!!
    ciao nalaforever,
    andiamo con ordine: la data ultima per la consegna della relazione ancora non la si conosce, Bacchini ha detto che al più presto ce l'avrebbe fatta sapere; per quanto riguarda la lunghezza lui ha detto ke "sconsiglia vivamente" di farla più breve di 2000 parole, anche perchè, dal momento in cui reputerà la relazione insufficiente bisognerà ripeterla, altrimenti non si può convelidare il tirocinio.
    Spero di essere stata chiara...a presto!!

  9. #1149
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-12-2008
    Residenza
    Prov. di Avellino
    Messaggi
    68

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Grazie Ariel 85.
    Un'ultima domanda: visto che ho finito la relazione ed ho cercato di seguire i punti che Bacchini ha dato, su quali criteri si basa per accettarla o meno?Io sapevo che con la Poderico si accettava solo l'attestato, non vorrei correre il rischio di perdere altro tempo dietro ad una relazione, anche perchè a Novembre dovrei laurearmi. Speriamo bene!!!!!!! Grazie!

  10. #1150
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da nalaforever Visualizza messaggio
    Grazie Ariel 85.
    Un'ultima domanda: visto che ho finito la relazione ed ho cercato di seguire i punti che Bacchini ha dato, su quali criteri si basa per accettarla o meno?Io sapevo che con la Poderico si accettava solo l'attestato, non vorrei correre il rischio di perdere altro tempo dietro ad una relazione, anche perchè a Novembre dovrei laurearmi. Speriamo bene!!!!!!! Grazie!
    Tu Novembre,noi a Settembre!!!!!!!!!!! E dobbiamo finire TUTTO quello che c'è da finire entro fine luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La relazione è proprio la ciliegina sulla torta in mezzo alla marea di roba che abbiamo da fare!!!!!!! Fino al gruppo precedente al nostro(quando era la Poderico,insomma,ad occuparsi del tirocinio)non si portava nessuna relazione,da ora in poi invece con Bacchini si deve fare... tra l'altro di minimo 2000 parole,assurdo!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-05-2009 alle ore 20.34.09

  11. #1151
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    ragazze scusate, ma a voi la pagina in cui Bacchini da i chiarimenti circa la relazione da consegnare si apre??? a me non la trova in internet...
    come devo fare? vorrei vedere se ha dato altre indicazioni...
    se riuscite ad aprire la pagina, facendo copia e incolla, potreste mettere l'avviso in questa pagina?? per favore!!! dafne conto tanto su di te...
    grazie...

  12. #1152
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ragazze scusate, ma a voi la pagina in cui Bacchini da i chiarimenti circa la relazione da consegnare si apre??? a me non la trova in internet...
    come devo fare? vorrei vedere se ha dato altre indicazioni...
    se riuscite ad aprire la pagina, facendo copia e incolla, potreste mettere l'avviso in questa pagina?? per favore!!! dafne conto tanto su di te...
    grazie...
    A dire il vero,neanch'io riesco ad aprirla! Mi esce scritto "Spiacenti!Questo link non sembra essere funzionante"!

  13. #1153
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    A dire il vero,neanch'io riesco ad aprirla! Mi esce scritto "Spiacenti!Questo link non sembra essere funzionante"!
    ah ok...quindi è comunque una cosa che riguada tutti e che, di conseguenza, risolveranno......credo
    grazie mille...

  14. #1154
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ah ok...quindi è comunque una cosa che riguada tutti e che, di conseguenza, risolveranno......credo
    grazie mille...
    Speriamo,ho appena riprovato ma nulla!

  15. #1155
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    22-12-2008
    Residenza
    Prov. di Avellino
    Messaggi
    68

    Riferimento: Tirocinio pre-lauream triennale

    Ragazze scusate,
    la pagina riguardante i chiarimenti di Bacchini circa la relazione è ancora non funzionante. Qualcuno ha saputo qualcosa in più? Io ho finito la relazione ma non arriva a 2000 parole. Può essere un problema? Salutoni, grazie!

Pagina 77 di 177 PrimoPrimo ... 2767757677787987127 ... UltimoUltimo

Privacy Policy