• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 59 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 881
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    Sinceramente io ho fatto questo esame a novembre ed ho preso 28 anche se non ho ancora fatto dinamica

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di violet78
    Data registrazione
    02-07-2004
    Residenza
    ..un po' qui..un po' altrove
    Messaggi
    227
    Sweet, nn ha un giorno fisso, generalmente comunica di volta in volta il ricevimento con un avviso.

    PS . HO REALIZZATO UN' OPERA FOLLE...DA AMMANUENSE...O MEGLIO DA "CYBERENSE": HO " SBOBINATO" TUTTE LE LEZIONI DEL PROF. DIRETTAMENTE SU UN FILE DI WORD.....A CHI DOVESSEREO SERVIRE...
    "L'essentiel est invisible pour les yeux" ( A. de Saint-Exupery )

    http://www.opsonline.it/gallery/showgallery.php/cat/580/page/1

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148

    esame

    Io ho fatto il pre-appello il 16:
    C'era solo il professore,è molto disponibile
    ma purtroppo bisogna studiare tutto,e bene
    perchè chiedeva un po di tutto ma posso dirvi
    di concentrarvi su:
    -le pagine di "psicoanalisi"(le chiede sempre)
    -i primi 3 capitoli di Aulagnier(pensare la psicosi)

    Poi chiede anche le differenze tra i vari autori sullo
    stesso concetto ad es:il fantasma per Freud-per Aulagnier e
    per la Klein.

    In bocca al lupo a tutti!:



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di manuela82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    small village
    Messaggi
    266
    in pratica bisogna studiare tutto!!!!!!!!!!!!
    ma il suo libro sesso invisibile" lo chiede? se si che tipo di domande fa?
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

  5. #20
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920

    ciao!!

    Ciao ragazzi... ancheio ho fatto l'esame... cmq a me ha chiesto il tempo per Freud e per l'Aulagnier... chiede tutto, ma proprio tutto... del suo libro gli interessa sopratutto il concetto dell'identificazione...
    Però non spaventatevi, il prof è davvero buono, disponibile e lascia parlare e cmq non va tanto nei particolari, non vi mette assolutamente in difficoltà. Cmq io ho fatto dei "riassunti" per studiare, li metto a disposizione... Anche se bisogna dire che la parte sull'identificazione è piuttosto povera, insomma dateci un' occhiata può servirvi per ripassare, ma studiate dal libro!
    In bocca al lupo a tutti!
    Files allegati Files allegati
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    Ciao a tutti, vi volevo dire che ho inviato un'e-mail al prof. Galiani perkè ho notato che ci sono delle differenze tra il programma 2005/2006 (anno in cui ho seguito il corso) e quello del 2006/2007. Lui mi ha risposto che devo studiare il programma 2005/2006, però il capitolo da eliminare di "Pensare la psicosi" non è il quinto ma è il sesto, come lui ha spiegato in un avviso, ma non è stato corretto sul programma del sito. Vi ho voluto avvisare nel caso non ne eravate a conoscenza come me! baci baci

  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465
    leggete l'avviso del prof sul sito dell'uni



    Visitate il blog di arkikad!

    Parla del web e della sua evoluzione

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di manuela82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    small village
    Messaggi
    266
    ma in pratica che vuol dire "non è più possibile consentire cambi di fascia per singoli esami", che l'esame bisogna sostenerlo con lui e non per es con Trapanese?
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465
    esatto



    Visitate il blog di arkikad!

    Parla del web e della sua evoluzione

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112

    ultimo esame galiani

    Salve, volevo kiedere un'informazione: qualcuno è a conoscenza del foglio ke il prof fa firmare al momento dell'esame per coloro i quali è l'ultimo esame? sapete di cosa si tratta? grazie in anticipo
    baci

    p.s: chiedo scusa ai moderatori nel caso questo thread sia inopportuno, ma non sapevo dove poter kiedere questa cosa.



    edit:
    te l'ho spostato nel thread dedicato all'esame di Galiani..
    Ultima modifica di Syrinx : 22-02-2007 alle ore 23.11.21

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di manuela82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    small village
    Messaggi
    266
    salve a tutti! volevo chiedervi cosa bisogna dire a proposito di "passione e perversione" e dellla "struttura perversa"? purtroppo non riesco a capirlo, si dilunga parlando di cose che secondo me non servono a niente, tantomeno a capire!!!!!!!!!!!
    grazie
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    Originariamente postato da manuela82
    salve a tutti! volevo chiedervi cosa bisogna dire a proposito di "passione e perversione" e dellla "struttura perversa"? purtroppo non riesco a capirlo, si dilunga parlando di cose che secondo me non servono a niente, tantomeno a capire!!!!!!!!!!!
    grazie
    ciao manu, non sono ancora arrivata a quel punto, quando arrivo e se ci capisco qualcosa te lo faccio sapere così ne parliamo insieme! due teste sn sempre meglio di una! baci baci

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920
    Quando parla di passione essenzialmente vuole sapere la differenza tra appassionato e induttore di passione.
    Per quanto riguarda la perversione dovresti parlargli del perverso che sfida la legge. Non è riuscito ad accettare la legge del padre perchè la madre stessa non l'ha confermata e quindi considera la legge fasulla e irrisosia. Da adulto sfida la legge attraverso la conoscenza, in quanto la conoscenza e la legge codificano il mondo.... insomma nn è difficilissimo, fa un pò spavento al primo impatto. Cmq riassumi molto, il prof nn va molto nei particolari!

    Allego il riassunto del suo libro, un sesso invisibile.
    Ciao raga, in bocca al lupo!
    Files allegati Files allegati
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    grazie sei stata gentilissima!

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di manuela82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    small village
    Messaggi
    266
    grazie come sempre per la disponibilità e l'aiuto, speriamo tutti in un bel
    Legarsi ad una donna,l'esistenza ti sconvolge, specie quando pensi ke di te non ha bisogno, solo se ti guarda, ti butta il mondo addosso e diventi come un cane a cui regali un osso! E.F.

Pagina 2 di 59 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy