• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 59 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 881
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    si avvicina il fatidico giorno! ki sa qnt ne saremo!???

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    introduzione alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari-galiani

    salve a tutti.
    stamattina sono andata a seguire gli esami di Galiani.non ho potuto scrivere direttamente le domande,perchè il prof interrogava nel suo ufficio di ricevimento e chiamava uno alla volta.cmq ho "intervistato" tutti coloro che avevano appena finito di fare l'esame facendomi dire gli argomenti che aveva chiesto.
    le domande sono nel file allegato.

    kiss....

    come si allega il file????????ora ci provo!!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    grazie mille per l'aiuto aicha
    Adda passà a nuttata

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112

    Re: introduzione alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari-galiani

    Originariamente postato da aicha.ag
    salve a tutti.
    stamattina sono andata a seguire gli esami di Galiani.non ho potuto scrivere direttamente le domande,perchè il prof interrogava nel suo ufficio di ricevimento e chiamava uno alla volta.cmq ho "intervistato" tutti coloro che avevano appena finito di fare l'esame facendomi dire gli argomenti che aveva chiesto.
    le domande sono nel file allegato.

    kiss....

    come si allega il file????????ora ci provo!!!


    ciao! volevo dirvi ke io sn quella a cui il prof. ha chiesto al domanda a piacere! mi ha chiesto questa cosa perkè mi aveva fatto aspettare per più di 15 minuti per preparare la l'ordine di quelli ke dovevano fare l'esame, allora si sentiva in obbligo di farmi una domanda a piacere.
    sono partita dalla skizofrenia facendo la distinzione tra quella dell'aulagnier e quella di lacan, da qui ho aperto una parentesi sulla potenzialità psicotica e successivamente sul non-desiderio della madre dello psicotico. A questo punto ho fatto un passaggio riferendomi alla relazione tra la pulsione di morte e la successione che lega padre e il bambino. Questi passaggi li ho svolti autonomamente. da questo punto il prof mi ha kiesto di parlare del contratto narcisistico e poi mi ha chiesto se si può ritrovare in freud un tipo di intentificazione che richiamasse l'identificazione del sogetto cn il gruppo e io gli ho risposto ke si può parlare di questo in totem e tabù e gli ho spiegato il contenuto del testo e il protipo del complesso di edipo ke si sviluppa in questo testo. da qui poi ho fatto un collegamento con l'alienazione.

    ho voluto darvi una panoramica del mio esame per darvi uno spunto su come fare i collegamenti tra i vari argomenti in modo tale da giostrarvi voi l'esame e poi perkè sn molto apprezzati dal professore. io spero ke a tutti voi capiti la fortuna ke ho avuto io! perkè il prof. mi ha tenuto per dieci minuti e mi ha messo trenta!
    in bocca al lupo a tutti e state tranquilli perkè il prof. e buonissimo! baci baci

  5. #35
    Partecipante L'avatar di PROFIS
    Data registrazione
    26-01-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    32
    Per Violet 78 volevo se potrei approfittare del tuo prezioso aiuto riguardo alle sbobinature del prof. Galiani , devo preparare questo esame e non mi è stato possibile seguirlo causa lavoro e famiglia , grazie ciao
    Giusi

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2
    salve!per caso sapete se è necessario aver dato prima psicologia dinamica per poter dare qst esame?stando al piano di studi non dovrebbe esserci propedeuticità,ma magari galiani ci tiene lo stesso..

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    Originariamente postato da QuInCyyyyyy...
    salve!per caso sapete se è necessario aver dato prima psicologia dinamica per poter dare qst esame?stando al piano di studi non dovrebbe esserci propedeuticità,ma magari galiani ci tiene lo stesso..
    no non c'è propedeuticità
    Adda passà a nuttata

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    è vero non c'è propedeuticità, però il prof preferisce ke sia dato prima dinamica e poi questo! anke perkè la base di dinamica è essenziale per capire il testo!

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115
    anche se si hanno le basi di dinamica,la materia è incomprensibile lo stesso!!!
    tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che per capire qualcosa, bisogna leggere i libri almeno due volte.
    meno male che il prof. è tranquillo.......
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  10. #40
    Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Data registrazione
    14-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    211
    Salve a tutti!Sono nuova del forum e nn so se posso scrivere questo mess. qui...
    Cmq ho visto che cisono persone che hanno già fatto l'esame con Gliani e quindi vorrei chedere se qualcuno ha i riassunti del libro dell'Aulagnier!
    Vi prego aiutatemi nn ci capisco niente o quasi...
    Angels

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Data registrazione
    14-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    211
    Salve ragazzi!!!Ma per caso qualcuno sa se Galiani lascia la cattedra???Se si, chi proff ci toccherà????
    Angels

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    no non credo che Galiani lasci la cattedra ha appena tenuto il corso al primo semestre
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  13. #43
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    112
    Originariamente postato da ragazzavirtuale
    Salve a tutti!Sono nuova del forum e nn so se posso scrivere questo mess. qui...
    Cmq ho visto che cisono persone che hanno già fatto l'esame con Gliani e quindi vorrei chedere se qualcuno ha i riassunti del libro dell'Aulagnier!
    Vi prego aiutatemi nn ci capisco niente o quasi...
    i riassunti della aulagnier li trovi in questo forum, basta nadare indietro con le pagine. ma più ke essere riassunti sn linee guida ke possono aiutarti cn lo studio. baci baci

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Data registrazione
    14-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    211
    Grazie per le informazioni!!!
    Angels

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di matriosca
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    343
    Stamattina ho preso le fotocopie di Psicoanalisi in copisteria parte quinta,mi dite come iniziano le vostre?A me inizia con il capitolo II Lo statuto della rappresentazione e poi finisce a pagina 428...Confermate o manca qualcosa?

Pagina 3 di 59 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy