• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 194

Discussione: la castità aiuta

  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727

    la castità aiuta



    Mentre a Buenos Aires, come in tutto il resto del mondo, si pensa a come fare prevenzione, qui da noi si predica la castità


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

  2. #2
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Wow, Mia, wow! geniale...


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

  4. #4
    grazie...ce ne sono di bellissime, e molte sono di italiani è una cosa piccola, forse, ma mi fa sperare
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #5
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Ecco qua: troppo carina (anke perchè ai 18 anni di una mia amica ho avuto la stessa idea e ho ricoperto le banane con preservativi di colori diversi



    Certo che la castità come soluzione mi pare un pò blanda....

  6. #6
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    complimenti per le immagini

    aggiungerei un pensierino....
    cara "chiesa" non può essere "male" ciò che sà di "natura"
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25

    se volete


  8. #8
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727
    http://psike.vam.kataweb.it/photos/u...njesus02_1.jpg

    Guardate in Spagna come si fa davvero prevenzione. C'è qualcuno che lo trova blasfemo? andatelo a dire agli spagnoli e vi prenderanno per incoscienti.


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    La religione è anche un fatto culturale

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    Originariamente postato da alita


    Guardate in Spagna come si fa davvero prevenzione. C'è qualcuno che lo trova blasfemo? andatelo a dire agli spagnoli e vi prenderanno per incoscienti.
    E allora mi prenderanno pure per incosciente, ma questo lo trovo blasfemo! C'è altri modi di fare prevenzione, senza tirare in ballo Gesù Cristo! O lo vogliamo mettere di mezzo solo quando ci fa comodo, come vile mezzo pubblicitario!!! Ma fatemi la cortesia per favore!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  11. #11
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    Io sono cristiana, molto ortodossa nell’interpretazione del messaggio evangelico, eppure non ho trovata blasfema questa trovata. Ma il mio sentire non detta legge. Però mi trovo d’accordo con chi ha scritto che la Chiesa non è responsabile quando proclama la castità.
    Mi rendo conto che nei precetti cattolici la contraccezione non è ammessa, dato che i rapporti sessuali devono essere finalizzati alla procreazione. E così non sono ammessi i rapporti prematrimoniali. La mia domanda è: tutti coloro che gridano allo scandalo per le campagne pro-preservativo si astengono dai rapporti prima del matrimonio e dopo lo fanno solo per procreare? Se è così, allora accetto le loro remore. E tuttavia… certi atteggiamenti così rigidi secondo me non sempre coincidono con lo spirito Cristiano di chi vuole difenderli.

  12. #12
    Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Data registrazione
    27-10-2004
    Residenza
    Roma - SudTirol
    Messaggi
    1,635
    Originariamente postato da alita
    Guardate in Spagna come si fa davvero prevenzione. C'è qualcuno che lo trova blasfemo? andatelo a dire agli spagnoli e vi prenderanno per incoscienti.
    Ma cosa c'entra scusa?
    Per chi crede, quell'immagine rappresenta il Cristo, e - forse - quell'immagine potrebbe anche campeggiare in ogni via della Spagna per quanto mi riguarda, ma non sarebbe comunque un buon motivo per postarla in un Forum dove - ti ricordo - ci sono persone che credono, ed un'immagine del genere potrebbe essere alquanto offensiva
    Poi:
    a) Non tutti gli spagnoli accettano un messaggio del genere né - soprattutto - un'immagine del genere... poi... nel caso la Spagna decidesse di mettere come bandiera l'immagine che hai postato tu, bé, a rigor di logica, non sarebbe un buon motivo per far sì che fosse accettata e tollerata in questo Forum
    b) Se proprio devi dire la tua, fallo senza l'ausilio di certe immagini. (Ti ricordo - nel caso non te ne fossi accorta - che hai postato la foto di un Cristo col preservativo in mano in un Forum pubblico... e forse non tutti gradiscono no? Riesci a comprenderlo? )
    Questo non è il "Bar Sport" né la "Bisca der Monnezza" o un Forum senza Moderatori né regole (tanto per ricordartelo )
    Come ho già ricordato in altra sede, si tratta di rispetto
    ma a certa gente proprio non entra in testa.
    Ci sono persone atee e/o contro la Chiesa in questo Forum che - fortunatamente - riescono sempre a dire la loro senza l'ausilio di immagini volgari come quella che hai postato tu... e a quelle persone va tutta la mia stima sempre (pur essendo in disaccordo), perché almeno hanno eleganza...
    ... Eleganza... che - mi spiace - non hai certamente dimostrato postando quell'immagine.
    Il "rispetto" è quella parolina magica che non ha credo né bandiera... ed in nome del rispetto - a volte - occorrerebbe riflettere prima fare "questa o quell'altra" cosa...
    Sei in disaccordo con la Chiesa? Ok Argomenta allora, nessuno lo impedisce.
    Ma immagini del genere e/o linguaggi scurrili non sono accettabili né da regolamento, né per "rispetto".
    Ma evidentemente nella lingua italiana si è persa l'accezione del termine "rispetto".

    Ad esempio:
    Pinco Pallino disapprova l'Islam... quindi può parlare ed argomentare anche contro ma... senza linguaggi volgari né immagini blasfeme (che restano tali anche se campeggiano in Spagna... poi non capisco perché il fatto che gli spagnoli la pensino in un certo modo dovrebbe essere garanzia di veridicità e comunque - Spagna o no - l'immagine è volgare )... in tal modo non si contravviene al Regolamento del Forum
    ... invece con immagini del genere e linguaggi scurrili si va contro il regolamento.
    Ultima modifica di marcheseblu : 15-12-2005 alle ore 19.59.45

  13. #13
    Originariamente postato da marcheseblu
    ci sono persone che credono, ed un'immagine del genere potrebbe essere alquanto offensiva
    ma anche no, come dimostra la risposta di nadia. tu trovi l'immagine offensiva? come da regolamento, hai la possibilità di segnalare il messaggio a moderatori e amministratori: non quella di innalzarti a giudice del buon gusto.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #14
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da sunflower
    Io sono cristiana, molto ortodossa nell’interpretazione del messaggio evangelico, eppure non ho trovata blasfema questa trovata. Ma il mio sentire non detta legge. Però mi trovo d’accordo con chi ha scritto che la Chiesa non è responsabile quando proclama la castità.
    Mi rendo conto che nei precetti cattolici la contraccezione non è ammessa, dato che i rapporti sessuali devono essere finalizzati alla procreazione. E così non sono ammessi i rapporti prematrimoniali. La mia domanda è: tutti coloro che gridano allo scandalo per le campagne pro-preservativo si astengono dai rapporti prima del matrimonio e dopo lo fanno solo per procreare? Se è così, allora accetto le loro remore. E tuttavia… certi atteggiamenti così rigidi secondo me non sempre coincidono con lo spirito Cristiano di chi vuole difenderli.
    è sembrato strano anche a me, ma questa volta ti quoto appieno


    X marchese blu : l'immagine a mio avviso non è blasfema....

    ma la questione è cosa è blasfemo? se il cristiano può credere che cristo col preservativo in mano è blasfemo, per me ad esempio, è "blasfemo" leggere il catechismo della chiesa sui gay (pubblicato sul forum, e in parte anche da me proprio per far vedere quanto fosse assurdo) quindi non dovremmo pubblicare più niente? quell'immagine è balsfema nell'ottica del credente e il discorso del rispetto - che è pur giusto - deve valere nei due sensi

  15. #15
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Data registrazione
    04-06-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1,727
    Originariamente postato da marcheseblu
    Ma cosa c'entra scusa?
    Per chi crede, quell'immagine rappresenta il Cristo, e - forse - quell'immagine potrebbe anche campeggiare in ogni via della Spagna per quanto mi riguarda, ma non sarebbe comunque un buon motivo per postarla in un Forum dove - ti ricordo - ci sono persone che credono, ed un'immagine del genere potrebbe essere alquanto offensiva


    E perché mai? E' un'immagine provocatoria, e le reazioni contrarie sono bene accette, anche perché mi consentono di intraprendere una discussione spero costruttiva: siamo abituati ad accettare di buon grado i fondoschiena che campeggiano ovunque e foto di bellimbusti (o per usare il gergo dei ggiovani i "bonazzi") postati anche su questo forum (>>qui il link e non è un giudizio moralistico, lungi da me, ma un dato di fatto) senza battere ciglio e reputandola una cosa normale. Beh, io trovo molto più pericoloso correre dietro all'attorone di turno, alla sua immagine usata per pubblicizzare uno stile di vita consumistico e superficiale, piuttosto che questa immagine utilizzata per promuovere il sesso sicuro.
    Che ne pensi?

    Poi:
    a) Non tutti gli spagnoli accettano un messaggio del genere né - soprattutto - un'immagine del genere... poi... nel caso la Spagna decidesse di mettere come bandiera l'immagine che hai postato tu, bé, a rigor di logica, non sarebbe un buon motivo per far sì che fosse accettata e tollerata in questo Forum
    b) Se proprio devi dire la tua, fallo senza l'ausilio di certe immagini. (Ti ricordo - nel caso non te ne fossi accorta - che hai postato la foto di un Cristo col preservativo in mano in un Forum pubblico... e forse non tutti gradiscono no?
    Riesci a comprenderlo? )
    Tu che dici?

    Questo non è il "Bar Sport" né la "Bisca der Monnezza" o un Forum senza Moderatori né regole (tanto per ricordartelo )
    Come ho già ricordato in altra sede, si tratta di rispetto
    ma a certa gente proprio non entra in testa.
    Molte cose offendono me continuamente, in quanto donna, in quanto atea, e non vado avanti, molte cose offendono me anche in questo forum (anche in questo post, ma lasciamo stare...)eppure non per questo mi piace ricorrere alla censura per evitare di sentirmi così.
    Ci sono persone atee e/o contro la Chiesa in questo Forum che - fortunatamente - riescono sempre a dire la loro senza l'ausilio di immagini volgari come quella che hai postato tu... e a quelle persone va tutta la mia stima sempre (pur essendo in disaccordo), perché almeno hanno eleganza...
    ... Eleganza... che - mi spiace - non hai certamente dimostrato postando quell'immagine.
    quando ti va, possiamo incontrarci per un caffè.

    Il "rispetto" è quella parolina magica che non ha credo né bandiera... ed in nome del rispetto - a volte - occorrerebbe riflettere prima fare "questa o quell'altra" cosa...
    Sei in disaccordo con la Chiesa? Ok Argomenta allora, nessuno lo impedisce.
    Avrei tanto desiderato che l'idea del manifesto fosse stata mia davvero, ma tutto quello che ho fatto io è stato (non so se si è capito) semplicemente riportare un esempio europeo di prevenzione all'AIDS. Tutto qui. Questa cosa è uscita su Repubblica: secondo la tua idea il giornalista che ha pubblicato questa foto avrebbe dovuto astenersi dal farlo perché molti lettori di Repubblica sono credenti?

    a immagini del genere e/o linguaggi scurrili non sono accettabili né da regolamento, né per "rispetto".
    Ma evidentemente nella lingua italiana si è persa l'accezione del termine "rispetto".

    Ad esempio:
    Pinco Pallino disapprova l'Islam... quindi può parlare ed argomentare anche contro ma... senza linguaggi volgari né immagini blasfeme (che restano tali anche se campeggiano in Spagna... poi non capisco perché il fatto che gli spagnoli la pensino in un certo modo dovrebbe essere garanzia di veridicità e comunque - Spagna o no - l'immagine è volgare )... in tal modo non si contravviene al Regolamento del Forum
    ... invece con immagini del genere e linguaggi scurrili si va contro il regolamento.
    Beh, che ti devo dire, se non vuoi parlarne, aspetto che dall'alto scenda il ban o il lucchetto.


    C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

    Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy