• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati 181 fino 194 di 194

Discussione: la castità aiuta

  1. #181
    Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica
    Data registrazione
    29-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    146
    ammetto di non leggere la Bibbia.... ci ho provato, giuro, ma è davvero una faticaccia, forse è stato fatto apposta perchè così i non addetti non ci possono capire niente!!

    il vecchio testamento poi è davvero allucinante: sono arrivata a leggere che la donna quando ha le mestruazioni non deve essere toccata e chi lo fa commette peccato...una cosa del genere...

    cmq, se qualcuno di voi riesce a leggerla, mi citate il punto esatto dove dice "niente sesso se non per procreare"?

    qua e là ho sentito parlare di "atti impuri" ma mi rifiuto di credere che fare sesso con la persona che si ama sia un atto "impuro", credo che con quei termini si intenda: fare violenza ad un bambino, usare la forza con qualunque persona non consensiente, e al di là dei significati sessuali, "atti impuri" sono per me tutti quelli che offendono Dio, anche gettare una busta di immondizia su una spiaggia è un atto osceno: la natura non è forse un'immagine di Dio?

    ma siamo sicuri di conoscere il messaggio di Gesù? chi lo dice che ora come ora non ci consiglierebbe davvero un bel preservativo?



    perchè la chiesa invece di perdere tanto tempo con questa palla della castità non si occupa anche degli altri temi che, secondo me, fanno rabbrividire il buon vecchio Dio?

    La chiesa dovrebbe sostenere il partito dei verdi! Greenpeace, la cultura in generale... perchè Dio è il sole, gli alberi, il mare, la poesia, il canto...
    l'arte....

    già ma alla chiesa conviene che rimaniamo tutti ignoranti e che si continui con i paraocchi a combattere contro una delle cose più belle che ci ha dato Dio: fare l'amore!!!!

    Ultima modifica di vivaladomenica : 15-05-2006 alle ore 20.11.24

  2. #182
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    nei peggiori bar di caracas...
    Messaggi
    2,886
    viva la domenica..
    hai detto quello che un sacco di noi hanno tentato di dire da mesi...e l'hai detto proprio bene
    dove c'è gusto non c'è perdenza

    ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....



    Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.



    E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

  3. #183
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Quoto quotissimo!!!

  4. #184
    Ospite non registrato
    Appunto...se non conosci la Bibbia nè sai nulla di catechismo...vedi di stare zitto...
    Scusate la brutalità, ma io ad esempio non mi metto a criticare il buddismo se non ne conosco i principi, la storia, i testi.
    Il fatto è che non possiamo prendere solo le parti che ci piacciono del messaggio di Gesù e prendere un pezzettino qui, toglierlo lì...

    Per quanto riguarda che la Bibbia sia stata scritta per i non addetti ai lavori...che affermazione divertente!
    Ecco perché esistono le catechesi

    Comunque io non capisco una cosa...perché vi da tanto fastidio che la Chiesa promuova la castità? In fondo fa quello che deve fare, è coerente con sé stessa.
    E per favore , non mi venite a dire che si mischia nei fatti dello stato ecc. ecc.
    Tanto non mi risulta che ci siano delle guardie svizzere pronte a portarvi di forza in galera se fate sesso. La Chiesa non impone nulla e tra l'altro si rivolge ai praticanti.

  5. #185
    daninada
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isotta80
    Appunto...se non conosci la Bibbia nè sai nulla di catechismo...vedi di stare zitto...
    Scusate la brutalità, ma io ad esempio non mi metto a criticare il buddismo se non ne conosco i principi, la storia, i testi.
    Il fatto è che non possiamo prendere solo le parti che ci piacciono del messaggio di Gesù e prendere un pezzettino qui, toglierlo lì...

    Per quanto riguarda che la Bibbia sia stata scritta per i non addetti ai lavori...che affermazione divertente!
    Ecco perché esistono le catechesi

    Comunque io non capisco una cosa...perché vi da tanto fastidio che la Chiesa promuova la castità? In fondo fa quello che deve fare, è coerente con sé stessa.
    E per favore , non mi venite a dire che si mischia nei fatti dello stato ecc. ecc.
    Tanto non mi risulta che ci siano delle guardie svizzere pronte a portarvi di forza in galera se fate sesso. La Chiesa non impone nulla e tra l'altro si rivolge ai praticanti.

    coerente con se stessa per non perdere i fedeli, o meglio: i SOLDI dei fedeli e il potere datole dal consenso!

    le idee cambiano vedi per esempio le crociate..le guerre sante... o non molto tempo fa il costume che fossero i PRETI a deflorare le donne vergini appena sposate... questo lo sai?

    solo che certe idee sono più dure a morire di altre....
    non c'è niente di male a scegliere liberamente la castità, ma c'è molto di male se te lo impongono in nome di DIO (che forse non la pensa così)
    grande vivaladomenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #186
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Io continuo ad essere dell'idea che ognuno è libero di credere in quello che gli pare.. quindi per cortesia: andiamoci piano con le crociate qui altro che in passato.
    Insomma: isotta ci crede, non è giusto darle addosso. Altri non ci credono: non è giusto dargli degli ignoranti (su che base?)
    Insomma: non facciamola diventare la solita guerra tra fazioni nemiche...
    L'obiettivo non è convincere nessuno ma parlare di un argomento di interesse comune
    {e se proprio vi prudono le mani usate l'opsblog }

  7. #187
    daninada
    Ospite non registrato
    chiedo scusa, non volevo offendere nessuno!!!

    non nego che la chiesa e chi crede in essa faccia MOLTISSIME cose buone, ma essendo fatta di uomini anche essa può sbagliare, e credo sia giusto riflettere su ciò che ci dice senza ritenere a prescindere che sia tutto giusto (o tutto sbagliato)

  8. #188
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Io sono d'accordo al 100% con te (infatti non partecipo alla discussione !)
    Questo non toglie che il nostro parere (personale) debba essere espresso nel migliore dei modi: il mio è col silenzio (perchè sicuramente andrei sopra le righe) il vostro.. sceglietelo voi Basta che sia nel rispetto del regolamento di OPs (no: nessuno ha ancora esagerato tanto da ... ma sento "puzza d'aceto" e le situazioni così delicate fanno presto ad infiammarsi)

  9. #189
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da daninada
    chiedo scusa, non volevo offendere nessuno!!!

    non nego che la chiesa e chi crede in essa faccia MOLTISSIME cose buone, ma essendo fatta di uomini anche essa può sbagliare, e credo sia giusto riflettere su ciò che ci dice senza ritenere a prescindere che sia tutto giusto (o tutto sbagliato)
    Su questo sono daccordo, però bisogna fare dei distinguo...Nel caso della castità la Chiesa non si è inventata nulla, che piaccia o meno è uno dei 10 comandamenti.
    Che poi in ogni famiglia ci siano le pecore nere questo non lo metto in dubbio, anzi. ma io da credente non giudico e credo fermamente che ognuno se la vedrà poi con Dio.


    PS: intanto faccio notare che i miei voti rossi aumentano ad ogni intervento che faccio
    Solo perché ho il coraggio di sostenere posizioni purtroppo impopolari. Alla faccia della tolleranza, dell'accettazione dell'altro e dell'apertura mentale!!

  10. #190
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da isotta80
    PS: intanto faccio notare che i miei voti rossi aumentano ad ogni intervento che faccio
    Solo perché ho il coraggio di sostenere posizioni purtroppo impopolari. Alla faccia della tolleranza, dell'accettazione dell'altro e dell'apertura mentale!!
    ...
    Vale i miei di voti rossi sono arrivati senza che nemmeno mi si sia risposto.
    Se questo è il tuo modo di evitare la polemica e di aiutare la moderazione.. tra l'altro una cosa è essere impopolari per i contenuti.. una cosa è esserlo per i modi.
    Spunto di riflessione..
    {sull'apertura mentale, la tolleranza e l'accettazione calo un velo pietosisssssssssssssssssssssssimo.}

    Ora: se si ha ancora qualcosa da argomentare che si dica.. altrimenti (IMHO) l'argomento sta iniziando a stentare..

  11. #191
    Ospite non registrato
    hai ragione, scusami.
    Ma certe sottigliezze credo che ogni tanto vadano sottolineate.

    Sui miei modi poi non so che dire. Sono sicura che sono i contenuti a dare fastidio.

  12. #192
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Che si può rispondere a cotanta sicurezza?
    Non so che dirti se sei convinta tu...
    Cmq se la cosa ti dà fastidio i voti si possono disattivare.

  13. #193
    Ospite non registrato
    Ti avevo risposto... poi ho cancellato...non ne vale la pena.

  14. #194
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Vabbè signori: qui ormai si spara a zero anche sui passanti {o croce rossa che dir si voglia.. }
    Direi che è il caso di chiudere la discussione (e non perchè sono coinvolta io.. anche perchè non ho capito che ho fatto mah.) piuttosto per mancanza di argomentazioni lucide...

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213

Privacy Policy