• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 780
  1. #31
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da venerenera
    per Hoghemaru. ciao come è andato l'esame di storia della filosofia con gentile?anch'io faccio parte del piano P e volevo sapere che domande fa il prof..... è difficile studiare bergson?
    l'esame l'ho fatto venerdì 10 e direi che è andato decisamente bene (28 )

    se non mi fossi panicato all'orale avrei preso anche 30 (al momento di iniziare l'orale mi si è creato il vuoto in testa... )

    il prof è tranquillissimo, chiede qualcosa in generale sullo spiritualismo e a volte qualche autore (a me a chiesto De Biran, ma perchè sono entrato io nel discorso), e poi fa qualche domanda su Bergson (e sono cmq concetti abbastanza generali, basta aver capito i concetti fondamentali)

    in conclusione: vai tranquilla, se il prof vede che hai capito quello che hai studiato lo passi e anche con un bel voto

  2. #32
    io l'esame l'ho diviso in 2 parti..ho fatto 3 crediti con ciaffardone e dopo dovrò fare i 3 credeti restanti con Gentile!..cmq non è andata tanto bene con ciaf!!è a dir poco un P... di M....!!!!!mamma mia!!secondo me ha problemi!!!!è nervosissimo!!!mi ha dato un misero 23 ...e poi manco ho avuto il tempo di dire se rifiutarlo o meno!!!!speriamo che gentile è + tranqui!

  3. #33
    Sheila78
    Ospite non registrato
    Anche a me Ciafardone non è stato simpaticissimo...un po' per colpa mia che mi sono inceppata e non ricollegando le cose logicamente, come lui vuole, mi ha fatto bruttissimo...un po' perchè stava stanco.

    Per farla breve, vuole logicità e vuoloe che passi consequenzialmente da un concetto all'altro, anche se dici 4 parole ma le vuole così!

    Gentile è tranquillissimo, invece, proprio un papà!!
    A proposito: bravo hoge!!!!

  4. #34
    Originariamente postato da Sheila78
    A
    Gentile è tranquillissimo, invece, proprio un papà!!
    ù

    anche Ciafardone, è il padre di una mia amica
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  5. #35
    Sheila78
    Ospite non registrato
    ops

  6. #36
    eheh

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di pangsvt
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Napoli-Campobasso-Pescara
    Messaggi
    141
    allora presentaci la tua amica... ehehheheheh

  8. #38
    tiporto su questo topic perchè mi sonoa ccorta che mi manca la parte di Nietzsche delle dispense del prof, ma non sono più online da parecchio e non so a chi chiedere... Qualcuno le ha ancora?
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  9. #39
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    le dispense di ciafardone le ho ancora, quindi se ti servono puoi fotocopiare le mie (ovviamente vale anche tutti gli altri/e )

  10. #40
    yeeeeeeeeess! Mi serve solo Nietzsche (credo) comunque eventualmente ci becchiamo in facoltà e vedo cosa mi manca, ok? Ovviamente prossima settimana
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di venerenera
    Data registrazione
    09-04-2005
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    136
    state parlando di filosofia moderna e contemporanea che si doveva fare al 2 anno,nel piano precedente?perchè possiamo portare ancora quel programma all'esame?

  12. #42
    sì, esatto, si può ancora fare...
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di venerenera
    Data registrazione
    09-04-2005
    Residenza
    abruzzo
    Messaggi
    136
    bè allora meglio così,nn dovrò cercare altri libri e altre dispense....
    Ma secondo voi si possono studiare solo le dispense senza usare altri testi?può bastare?

  14. #44
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    provincia di Bari
    Messaggi
    770

    esame con gentile

    qualcuno ha il manuale consigliato nella guida?preferisco seguire l'impostazione di questo manuale invece di studiare nell'incertezza con altri manuali.Ho scritto una email al prof.gentile che mi ha risposto dicendomi che il programma fino alla fine del 2006 non cambia,non ci sono dispense e possiamo usare qualsiasi manuale di filosofia.Il programma è diverso in base a ciò che ha chiesto a hog,io sono della fascia n-z e poi a riguardo del Discorso dul metodo si può studiare da qualsiasi edizioni di questo libro o solo bompiani?qualcuno mi dice qualcosa?Grazie
    Grace

  15. #45
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    per quanto ne so basta un qualsiasi manuale di filosofia, anche quello del liceo, l'importante e sapere cosa dicono gli autori (le teorie sono sempre quelle, l'unica cosa che può cambiare è la facilità con cui sono spiegate)

    il testo citato sulla guida è solo consigliato, ma non è obbligatorio

Pagina 3 di 52 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy