• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 143 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 2137
  1. #61
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Data registrazione
    17-04-2006
    Residenza
    PROVINCIA DI SALERNO
    Messaggi
    4,093
    In bocca al lupo a tutte.... e mi raccomado dateci notizie !!!!!!

  2. #62
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    esame

    .. qualcuno che ha sostenuto il preappello potrebbe postare le sue impressioni e qulahce domanda? garzie in anticipo.

  3. #63
    Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    Data registrazione
    03-02-2007
    Residenza
    prov di caserta
    Messaggi
    2,403
    ciao a tutti ieri ho fatto questo preapello e vi posso assicurare ke le cs sn andate davvero meglio rispetto a cme le aspettavo!il prof è abbastanza tranquillo,cioè se studi e sai bene tt i concetti ti fà anke i complimenti!cmq le domande ke mi sn state rivolte sn:
    winnicott
    l oggetto transizionale
    la madre sufficientemente buona
    kohut
    perchè la klein utilizza il termine posizione
    le fasi psicosessuali di freud
    quando freud ha formulato l Io,l Es e il Super-Io

    in bocca al lupo!!!

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Data registrazione
    05-03-2007
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    517
    scusate se lo chiedo così..ma qlcuno potrebbe passarmi gli appunti di dinamica ...purtroppo non ho potuto seguire il corso..ma so che gli appunti sono davvero importanti...x favore aiutatemi...kurtina87@libero.it

  5. #65
    Postatore OGM L'avatar di monellina19
    Data registrazione
    05-06-2006
    Residenza
    terza nuvola a sud-est
    Messaggi
    4,375

    Re: esame

    Originariamente postato da SOLZENICYN
    .. qualcuno che ha sostenuto il preappello potrebbe postare le sue impressioni e qulahce domanda? garzie in anticipo.
    io sono capitata cn la perrella,molto tranquilla anke lei...
    mi ha kiesto il monitoraggio metacognitivo
    il sè riflessivo
    sessualità in freud
    libido orientata agli oggetti(faribairn)
    E ho guardato dentro un'emozione
    e ci ho visto dentro tanto amore
    che ho capito perché non si comanda al cuore...
    "senza parole"


    un abbraccio alla mia Miss...ti voglio bene
    Concetta da seduta...Monica da alzata...Monellina da sdraiata


  6. #66
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    grazie mille

  7. #67
    Partecipante Esperto L'avatar di alyssa85
    Data registrazione
    22-12-2004
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    275
    altri commenti?:-)
    please!!!!!

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    177
    Ciao!Anche io sn capitata con la perrella e nn è stato difficilissimo..cioè l'importante è studiare bene tutto poi però le domande sono fattibili a me ha chiesto la depressione stagionale i vari tipi di trattamento per la depressione in genere , i modelli operativi interni e qualcosa su freud tipo l'io e l'es (le funzioni) e cos'è il non me.ciaoooooooo

  9. #69
    gaattina86
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi.... volevo sapere se ci sn state bicciature e come si è comportato il professore circa i libri più piccoli... grazie.

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    177
    Ciao!io so che qlk bocciato c'è stato..xò davvero poki e in + i voti sn stati anke abbastanza alti xò non so se qst dipendeva del fatto ke eravamo tutti corsisti.x qnt riguarda i libri piccoli dell'io e l'es ha addirittura chiesto il disegno (ql a pag 35 se non sbaglio) la perrella. x il resto è meglio sapere tutto xkè t fai un'idea esauriente del pensiero di freud e puoi risp a qls domanda xò nn mi pare abbiano chiesto i casi clinici nello specifico.ciaoo

  11. #71
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443
    salve ragazzi!! allora come procede??? io sto cercando di mettere insieme tutte le cose sparpagliate su freud...ma il libro di jervis mi pare ke dica un sacco di cose inutili!! forse ce l'ha piazzato giusto xkè era il suo prof....... qualcun altro ke ci dice qualcosa sulle domande del preappello?????
    I can catch happiness!

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di acerruti2001
    Data registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    285
    Ma effettivamente servivano apputni delle lezioni o erano domande cmq attinenti agli argomenti ke ci sono sui libri?

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    A V V I S O
    (n°5244)

    Variazione programma d'esame Psicologia Dinamica 857 (matr. pari)
    Prof. Giorgio Caviglia
    ...File allegato...

    Data: 12/06/2007




    Insegnamento di “Psicologia Dinamica” (857 - matr. pari)
    (Prof. Giorgio Caviglia)
    Anno Accademico 2006/07
    II Anno - (Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche)
    (Da Maggio 2007, in poi)

    Il programma d' esame comprende sia nozioni generali di psicologia dinamica, basate sulle conoscenze attuali di base e sulle ricerche empiriche, sia nozioni più specifiche, attinenti ai rapporti con la psicologia clinica. Inoltre, comprende nozioni, quali la psicologia dinamica a indirizzo psicoanalitico (Freud, allievi e discendenti, scuole freudiane) e si propone di mettere lo studente in grado di saper collocare gli autori, le idee e le scuole psicodinamiche a indirizzo psicoanalitico sia nel tempo (vari decenni del '900) che nello spazio (autori continentali, britannici, statunitensi). Il corso di lezioni affronterà anche i contributi che la Teoria dell'Attaccamento ha apportato alla Psicologia Dinamica.
    LIBRI DI TESTO OBBLIGATORI:

    Mitchell S. A., Black M. J., (Trad. it.), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri, 2002.

    Jervis G., Bartolomei G. (1996), Freud, Carocci.

    Freud S., Breuer J., (1892-1895) (Trad. it.), Casi clinici 1. Signorina Anna O., Signora Emmy Von N., Bollati Boringhieri.
    Freud S. (1909) (Trad. it.), Cinque conferenze sulla psicoanalisi, Bollati Boringhieri.
    Freud S. (1922) (Trad. it.), L’Io e l’Es, Bollati Boringhieri.

    Caviglia G., (2005) Teoria della mente, attaccamento disorganizzato e psicopatologia, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 2., 3., 4.)

    Un libro a scelta tra:
    Caviglia G., Cecere F. (2007) I disturbi del comportamento alimentare, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 1, 2.)

    Perrella R. (2006), La depressione: storia, teoria, clinica, Carocci. (Limitatamente ai Capp. 1., 3., 4.)
    Ultima modifica di Syrinx : 12-06-2007 alle ore 18.01.37
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver
    Data registrazione
    13-06-2006
    Residenza
    campana trapiantata a cremona!
    Messaggi
    1,443
    mio dio ma con questo prof non si sta mai tranquilli!!! è normale fare questa cosa tra la fine del corso e l'esame?? è vero ke praticamente non ci cambia molto,certo ke se lo diceva prima mi facevo di corsa l'altro,e tutt'ora ci sto pensando...quel libro della perrella è proprio brutto!! ma conoscendo i soggetti va a finire ke ti kiedono cmq la depressione xkè durante il corso l'hanno spiegata....bah non ci sto capendo più niente!!
    I can catch happiness!

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    Data registrazione
    19-01-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    177
    Ciao!Per quanto riguarda il libro a scelta non è un problema se vuoi scegliere l'altro perchè al preappello ti chiedevano ke libro avevi studiato dei 2 prima di cominciar a fare domande!cmq ql sulla depressione nn è proprio male poi almeno un pò l'hanno spiegato.!
    in bocca al lupo

Pagina 5 di 143 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo

Privacy Policy