• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 64
  1. #31

    Problemi con il tirocinio.....help me!!!!!!!!!

    Ciao a tutti! ho un problema con la struttura in cui sto facendo il tirocinio e nn so cosa fare...
    sono laureata in Psicologia clinica e di comunità V.O. e ho iniziato il tirocinio presso il CEIS di Pescara a settembre.
    Ho fatto il colloquio con la responsabile tirocini dell'ente ad aprile, a luglio ci siamo sentite telefonicamente e in quell'occasione mi aveva confermato la disponibilità ad effettuare l'intero anno di tirocinio presso il C.E.I.S. dicendomi che la mia collocazione per il secondo semestre mi sarebbe stata comunicata nei mesi successivi (in pratica il modulo consegnato all'università relativo alla collocazione, tutor, ecc.. è compilato solo per il primo semestre, presenta però sia il timbro che la firma del responsabile della struttura per entrambi i semestri..)
    Nel frattempo ho scoperto che la persona con cui ho fatto il colloquio nn c'era più e parlando con chi la sostituisce ho scoperto con mio grande stupore che non aveva nessuna indicazione in tal senso, e che addirittura erano pieni fino a giugno 2009.
    Purtroppo, se così fosse, mi ritroverei in una situazione davvero difficile, in quanto il regolamento del tirocinio post-laurea V.O. prevede che i semestri debbano essere consecutivi, pena l'invalidamento del tirocinio stesso; inoltre da un primo giro di telefonate fatte alle altre strutture convenzionate (che purtroppo qui a Pescara sono davvero poche), la possibilità di effettuare il tirocinio in altra sede per marzo 2009 sono nulle a causa del ritardo della richiesta.

    Secondo voi sono obbligati visto il timbro e la firma sul documento? in caso contrario chi ci tutela? l'Ordine in questi casi ha un ruolo?
    Spero tanto che qualcuno possa essermi d'aiuto e che la situazione possa risolversi positivamente......

  2. #32
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Salve..io sono studentessa fuorisede e lavoratrice all'uni di Urbino....Qualcuno può consigliarmi un posticino per svolgere le ore di tirocinio..in provincia di Perugia?
    Grazie!!!
    Ultima modifica di luisatre : 27-11-2008 alle ore 17.09.09

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    06-12-2007
    Messaggi
    25

    Riferimento: Problemi con il tirocinio.....help me!!!!!!!!!

    Citazione Originalmente inviato da dedam78 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! ho un problema con la struttura in cui sto facendo il tirocinio e nn so cosa fare...
    sono laureata in Psicologia clinica e di comunità V.O. e ho iniziato il tirocinio presso il CEIS di Pescara a settembre.
    Ho fatto il colloquio con la responsabile tirocini dell'ente ad aprile, a luglio ci siamo sentite telefonicamente e in quell'occasione mi aveva confermato la disponibilità ad effettuare l'intero anno di tirocinio presso il C.E.I.S. dicendomi che la mia collocazione per il secondo semestre mi sarebbe stata comunicata nei mesi successivi (in pratica il modulo consegnato all'università relativo alla collocazione, tutor, ecc.. è compilato solo per il primo semestre, presenta però sia il timbro che la firma del responsabile della struttura per entrambi i semestri..)
    Nel frattempo ho scoperto che la persona con cui ho fatto il colloquio nn c'era più e parlando con chi la sostituisce ho scoperto con mio grande stupore che non aveva nessuna indicazione in tal senso, e che addirittura erano pieni fino a giugno 2009.
    Purtroppo, se così fosse, mi ritroverei in una situazione davvero difficile, in quanto il regolamento del tirocinio post-laurea V.O. prevede che i semestri debbano essere consecutivi, pena l'invalidamento del tirocinio stesso; inoltre da un primo giro di telefonate fatte alle altre strutture convenzionate (che purtroppo qui a Pescara sono davvero poche), la possibilità di effettuare il tirocinio in altra sede per marzo 2009 sono nulle a causa del ritardo della richiesta.

    Secondo voi sono obbligati visto il timbro e la firma sul documento? in caso contrario chi ci tutela? l'Ordine in questi casi ha un ruolo?
    Spero tanto che qualcuno possa essermi d'aiuto e che la situazione possa risolversi positivamente......
    Ciao!Hai risolto?Purtroppo a Pescara le strutture sono poche e tutte piene...al Ceis posso chiederti cosa fai?Grazie

  4. #34

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao a tutti!!! Qualcuno mi saprebbe dire se nella zona Pesaro-Urbino ci sono comunità che si occupano di pazienti con doppia diagnosi?E' un pò che sto cercando, ma molte non si occupano di queste problematiche, ma magari me ne è sfuggita qualcuna!
    Grazie tante!!!!

  5. #35

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao a tutti,
    inizierò il terzo anno di psicologia clinica ad Urbino però sono di Montalbano Jonico in provincia da Matera in Basilicata...
    vorrei fare il tirocinio dalle mie parti ma qualcuno conosce qualche centro di tossicodipendenza o altri problemi psichici...?? grazie mille..

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Sono uno, dei pochi, studente del corso di psicologia del bambino (laurea triennale) , qualcuno saprebbe consigliarmi qualche posto dove fare il tirocinio?
    "The love could make you happy."

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    ciao Chomi dove abiti? io sono di Riccione (RN) e qui non riesco a trovare nessuno che mi faccia fare il tirocinio (io faccio il clinico per l'adulto - triennale), mentre ci sono diverse società cooperative per bambini

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    ciao Chomi dove abiti? io sono di Riccione (RN) e qui non riesco a trovare nessuno che mi faccia fare il tirocinio (io faccio il clinico per l'adulto - triennale), mentre ci sono diverse società cooperative per bambini
    Grazie dell'informazione. Io abito ad Ancona e qui per chi fa il clinico del bambino ci sono le cooperative sociali, che ti consiglio di cercare anche a Riccione, oppure prova a chiedere al professore con cui pensi di fare la tesi.
    "The love could make you happy."

  9. #39

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao a tutti io sono della Basilicata e volevo cercare qualcosa dalle mie parti..ma è difficile ..sonoal terzo anno di psicologia clinica ad Urbino..mi ha sempre affascinato scoprire e sapere come aiutare ragazzi con problemi di droga o alcool..voi conoscete qualche centro di tossicodipendenza per svolgere il tirocinio da queste parti tipo Pesaro oppure proprio in Basilicata??'.
    Vi ringrazio..

  10. #40
    Partecipante L'avatar di daniela84
    Data registrazione
    30-11-2005
    Messaggi
    43

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao Ragazzi! qualcuno di voi conosce l'ambulatorio "pescibanana" di Pesaro?
    Lo sto valutando per l'imminente tirocinio post-lauream. Spero di ricevere qualche informazione in più!
    Grazie grazie!
    "Siamo su un treno che va a trecento chilometri all'ora, non sappiamo dove ci sta portando e, soprattutto, ci siamo accorti che non c'è il macchinista." Carlo Rubbia

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    ciao a tutti,
    avrei bisogno di avere delle info.che non sono al momento riuscita a reperire sul sito dedicato ai tirocini dell'università di Urbino....
    vi spiego in breve...attualmente sto svolgendo il primo semestre di tirocinio post lauream a trieste presso un centro di salute mentale..lo stesso in cui svolgo il servizio civile..l'università di trieste per un anno di servizio civile in questa struttura convalida 20 crediti formativi...ma il secondo semestre di tirocinio vorrei svolgerlo nelle Marche quindi pensavo di appoggiarmi all'università di urbino....per caso sapete quali strutture sono convenzionate?se è possibile un trasferimento da un ateneo ad un altro tra il primo e il secondo semestre di tirocinio?devo capire come muovermi e al momento non ne ho la benchè minina idea....spero mi possiate un minimo indirizzare..ve ne sarei grata....grazie mille a tutti..

  12. #42

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao ngioly82, per quanto riguarda le sedi convenzionate con l'università di Urbino devi cercare un modo di vederle sul sito internet, non so perchè non sei riuscita a vederle. Per le altre info io non so, ma ti consiglio direttamente di chiedere all'ufficio tirocini dell'università ti lascio il numero e l'e-mail spero ti sia utile. L'ufficio è aperto lun,mart, ven dalle 9.30 a 12.30 tel 0722 303745 mail:tirocini.sciform@uniurb.it
    Ciao!!!

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao Stefistefi, grazie dell'info...ho chiamato e....
    avendo cominciato con l'università di trieste il tirocinio con trieste lo devo concludere...pertanto se mi trasferisco devo trovare una struttura da convenzionare con l'università di trieste!.....nel frattempo da domani inizio la mia ricerca...ma da Trieste...domani dovrei contattare csm fano e lunedi forse conoscerò la responsabile del consultorio minori sempre di Fano...venerdi si parte e vedo cosa posso fare...nel week end...incrocio le dita...!qualcuno conosce il csm di fano o il conusltorio?fanno fare qualcosa?perchè io attualmente a Trieste sto facendo abbastanza...ho molto "carta bianca" e spero di continuare ad imparare...vedremo!grazieee!!!

  14. #44

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    Ciao a tutti mi sono informata per il tirocinio della triennale ad urbino...se riesco vorrei andare all'istituto di Igiene mentale...quancuno l'ha già fatto lì?
    mi interesserebbe sapere se cmq ti seguono...e se è buono....

  15. #45
    Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    Data registrazione
    20-07-2007
    Residenza
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...
    Messaggi
    605

    Riferimento: Tirocinio - informazioni, fatti e misfatti

    ciao a tutti...sono poco pratica del forum, ma avrei bisogno di un consiglio da voi...
    sto per laurearmi alla magistrale a Roma....vorrei fare il tirocinio post lauream nelle marche...possibilmente nella provincia di pesaro...secondo voi è una pazzia?
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

    Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale


Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy