• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema

  1. #1
    Ospite non registrato
    da Ambra

    Vorrei tanto sapere qual'è il corso di laurea adatto per gestire un azienda e le relazioni con il pubblico(clienti)anche al di fuori della facoltà di psicologia.

  2. #2
    Ospite non registrato
    da haruka

    comunicazione e marketing I suppose

  3. #3
    Ospite non registrato
    da chiara

    ciao Ambra,
    sicuramente il corso di laurea comunicazione e marketing potrebbe andare bene per occuparsi in azienda della relazione col cliente, ma anche la facoltà di scienze della comunicazione, dipende se propendi più per un approccio psicologico o sociologico.
    per la "gestione" invece non esiste una vera e propria facoltà, credo dipenda molto più dalle caratteristiche personali e dalle capacità organizzative e gestionali di una persona.
    certamente conoscenze psicologiche non guastano (quali la capacità di relazionarsi e motivare i collaboratori, di asscoltare e prevenire i segnali premonitori di futuri problemi) ma certamente non sono sufficienti.
    è necessario un grande orientamento verso gli obiettivi, elevata motivazione, realismo, capacità di pianificazione, organizzazione e correzione dei vari processi.
    non voglio spaventarti, ma mi pare che ancora non esista un corso di laurea che formi a tutto questo!!

    ciao ciao
    chiara

Privacy Policy