• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    FrancescaRomana
    Ospite non registrato

    scuola di specializzazione IACP

    Vorrei raccontarvi la mia esperienza terribile con IACP, forse sarò un po’ lunga ma se volete iscrivervi vi prego leggetela tutta!!!!
    Verso ottobre decido di iscrivermi all’iacp, telefono per info, mi dicono che devo mandare una mail con tutti i mie dati e che sarei stata ricontattata… detto fatto… dopo circa una settimana vengo contattata da una delle responsabili della selezione che mi comunica che è necessario leggere il libro di Rogers “la terapia centrata sul cliente” nella telefonata mi informo anche più o meno di quanto tempo avrei avuto a disposizione per leggere il libro ( visto che a novembre avrei avuto l’esame di stato) a tal riguardo vengo tranquillizzata che le selezioni sarebbero andate avanti fino a dicembre!!!.. tutta tranquilla compro il libro, inizio a leggerlo e verso metà novembre ricontatto via mail l’IACP per il colloqui vero e proprio…. Nessuna risposta…allora dopo una settimana di attesa li chiamo, e la segretaria mi avverte che il numero legale per il corso è stato raggiunto e che i colloqui sarebbero stati solo per la LISTA D’ATTESA (???)… in risposta mando una mail un po’ alterata affermando che non mi era stato detto che i termini erano così ristretti, altrimenti avrei letto prima il libro… dopo una 15ina di giorni vengo ricontattata da una responsabile che mi fissa comunque un colloquio per il 7 dicembre ( vi dico le date perché credo siano molto importanti)… il colloqui va bene, mi avverte che essendo la prima in lista d’attesa ed essendosi liberato all’ultimo momento un posto potevo iscrivermi lo stesso!!!!Immediatamente, felice come una pasqua ( mi sembrava di aver vinto alla lotteria) il 9 dicembre corro in banca a fare il bonifico per l’iscrizione… il 14 dicembre ricevo a casa una raccomandata di avvenuta iscrizione… tutta felice dico ok… è fatta!!!! Aspetto qualche giorno che mi arrivi una mail con le date dl corso ma nulla…quindi telefono.. accidentalmente si erano dimenticati di mandarmi la mail con le date e gli indirizzi della sede degli intensivi ad Albano e dei w.e. a Roma… ok no problem ( penso che siano un po’ disorganizzati… ma nessun problema!!)……MA ORA VIENE IL BELLO!!!
    IL GIORNO 22 DICEMBRE vengo ricontattata telefonicamente dalla responsabile che, mortificata, mi mette al corrente del fatto che: A CAUSA DI UN ERRORE INTERNO, NN SI ERANO ACCORTI CHE UNA RAGAZZA SI ERA ISCRITTA AD AGOSTO(????)E CHE QUINDI IL CORSO ERA GIA’ COMPLETO ED IO, ESSENDO L’ULTIMA ISCRITTA, ERO FUORI!!!!!!!!!!!
    EBBENE SI, FUORI…ma molto gentilmente mi offre una “soluzione alternativa” frequentare il primo anno a MESSINA (io sono di ROMA !!!)….vi lascio immaginare solo lo stress e le spese (viaggio, vitto ed alloggio per 18 w.e!!!) che avrebbe comportato frequentare una scuola a tale distanza….faccio presente il problema alla responsabile la quale mi offre uno sconto di €1.500 ( nemmeno una borsa totale!!!)… e mi dice che infondo nn è stato fatto intenzionalmente… e che è inutile che mi arrabbio… infondo io sono l’ultima iscritta e potevo MUOVERMI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!! …..ma nn è ancora finita…..disperata le chiedo almeno di essere la prima contattata in caso di rinuncia di qualcuna….nessuna notizia !!!! Mi consulto con diverse colleghe ed anche con un avvocato il quale in consiglia di inviare una mail nella quale chiedo almeno una COMUNICAZIONE UFFICIALE e scritta ( fino ad ora era tutto solo a livello telefonico!!!) della mia esclusione e le effettive ragioni…ed indovinate un po’….MIRACOLO!!!! oggi a 2 giorni dall’inizio del corso, “visto il mio atteggiamento minaccioso ed aggressivo” (parole della persona che mi ha contattato”hanno trovato una soluzione….risulto iscritta presso altra sede ma in via DEL TUTTO ECCEZIONALE posso frequentare COME SE (????) FOSSI ISCRITTA REGOLAMENTE A ROMA!!!!!....ovviamente declinerò la proposta…. Una scuola del genere non mi interessa…ma cedo che la mia esperienza vada cmq segnalata e riportata!

  2. #2
    arkady03
    Ospite non registrato
    ... ahimè, purtroppo non è incredibile a leggersi....

  3. #3
    albertodid
    Ospite non registrato
    Che schifo........vogliono solo i nostri soldi.......

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    259
    Scusate la domanda...IACP sta per? Ci sono talmente tante sigle che non riesco a memorizzarle tutte...
    Illy

  5. #5
    Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    Data registrazione
    07-07-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,095
    Spero solo per te che almeno ti rimborsino quanto avevi speso, visto li stress e il disagio che ti hanno causato!!! sono proprio incompetenti, per non dire peggio!!!
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud








    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

Privacy Policy