• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 197

Discussione: autori sud-americani

  1. #31
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da sulinari

    Sempre sudamericano, Soriano. C'è chi lo trova indigesto, io ho letto divorandolo, identificandomi e soffrendo..o meglio immalinconendomi tanto "Un'ombra ben presto sarai" e "l'ora senz'ombra"..i suoi eroi sono vagamente donchisciotteschi...ma anche "eroi" è inesatto...non so...insomma....sfogliatelo!!!!

    p.s. che bello questo thread, brava luisa!!!!!
    ciao
    ieri sera vagando per casa alla ricerca di un libro da leggere ho scoperto di avere un libro di Soriano...ops, non mi ricordo + il titolo! Lo recupero e ve lo dico... cmq, bello, lo sto divorando! Parla di Stanlio e Ollio...e di Soriano come giornalista e il famoso investigatore Marlowe...

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Originariamente postato da LuisaMiao
    bellissimo Marquez... ho già addocchiato in biblioteca "Le memoria delle mie puttane tristi" (Mi pare che il titolo sia questo...) e non vedo l'ora di andare a prenderlo :-)
    Sono passata in biblioteca ma non l'ho trovato: era in prestito... così mi sono diretta su un'altra autrice sud-americane, Marcella Serrano: ho letto "L'albergo delle donne tristi" e mi è piaciuto molto... ora ne ho preso un altro :-)
    Mi era piaciuto il primo per il modo che ha di descrivere le persone, specialmente le donne

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Ieri ho iniziato, e oggi ho già finito "Nostra signora della solitudine" della Serrano: bello, un po' giallo, un po' lettura delle donne del sud america.

    buona lettura!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Quando sono cosi, ho bisogno di coccole...e le mie coccole letterarie sono i libri della Allende. Solo che sono di fronte ad un dilemma:
    rileggere per l'ennesima volta "La casa degli spriti"
    oppure
    leggere "Il piano infinito"?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Originariamente postato da Alessia Va
    Quando sono cosi, ho bisogno di coccole...e le mie coccole letterarie sono i libri della Allende. Solo che sono di fronte ad un dilemma:
    rileggere per l'ennesima volta "La casa degli spriti"
    oppure
    leggere "Il piano infinito"?
    Se hai bisogno di coccole ti consiglierei "La casa degli spiriti"; "Il piano infinito" è un po' più crudo ma io forse non faccio testo perchè non mi è piaciuto!!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Ciao, grazie...
    Ieri sera ho provato ad iniziare "Il piano infinito".
    Mi sembra, per ora, di avere una certa sintonia.
    E' strano, e non so se succede anche a voi, ma con la Allende per me e' cosi:
    quando non e' il momento giusto, e' come se non riuscissi a capire il contesto, la storia, tutto stride e non vado da nessuna parte.
    Ma quando il momento e' arrivato, allora e' subito Magia...e il suoi personaggi, cosi vididi, e incredibilmente vicini, e' come se mi avvolgessero in un grande abbraccio.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Io ho iniziato la città delle bestie dell'Allende, mi piace molto!!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da eva-luna
    Io ho iniziato la città delle bestie dell'Allende, mi piace molto!!
    L'ho visto alla libreria a Trieste, ma mi sono trattenuta.
    Della Allende mi sono ripromessa una lettura in ordine cronologico: ora proseguo con "il piano infinito" (mi piace molto) e poi passo a "Paula".

    baci

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    *Campi Bisenzio*[FI]
    Messaggi
    10,523
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ciao, grazie...
    Ieri sera ho provato ad iniziare "Il piano infinito".
    Mi sembra, per ora, di avere una certa sintonia.
    E' strano, e non so se succede anche a voi, ma con la Allende per me e' cosi:
    quando non e' il momento giusto, e' come se non riuscissi a capire il contesto, la storia, tutto stride e non vado da nessuna parte.
    Ma quando il momento e' arrivato, allora e' subito Magia...e il suoi personaggi, cosi vididi, e incredibilmente vicini, e' come se mi avvolgessero in un grande abbraccio.
    si è successo anche a me ho provato a leggere"il piano infinito"ma poi lasciai li xche'sentivo che non era il momento,adesso so che sta arrivando e penso sia il mio prossimo libro


    Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

    *Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

  10. #40
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    ho finito La frontiera scomparsa di Sepulveda...molto carino, è tipo una piccolta di racconti della sua vita, ma mi piace molto come scrive!
    Dany

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Originariamente postato da Alessia Va

    Della Allende mi sono ripromessa una lettura in ordine cronologico: ora proseguo con "il piano infinito" (mi piace molto) e poi passo a "Paula".

    baci
    Paula è molto bello e triste però merita di essere letto. La prima volta che l'ho letto piangevo da sola come una scema, comunque bella scelta!!!
    Nel frattempo ho quasi finito la "Città delle bestie" e subito dopo mi aspetta "Il regno del drago d'oro" sempre dell'Allende
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Ele:
    leggilo "Il piano infinito" vedrai che ti piacera' senz'altro!
    Stavolta si parla di Stati Uniti, non di Sud America, si parla di segregazioni razziali, di temi a volte non facili e crudi, ma la Allende riesce come sempre a impregnare tutto del suo incanto e della sua magia, come solo lei sa fare. Fa riflettere e appassiona.
    Mi sono innamorata del personaggio di Gregory, nonostante il mio scetticismo iniziale.

    Eva:
    Grazie. Ma che bello essere in compagnia in questo meraviglioso viaggio "Allendiano".
    Un abbraccio.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  13. #43

    Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Data registrazione
    12-08-2002
    Residenza
    toscana in perenne trasferta!
    Messaggi
    5,068
    a me i libri dell'Allende sono piaciuti propio tutti anche quelli per ragazzi, la foresta dei pigmei, il regno del drago d'oro e la città delle bestie E pensare che ho cominciato con "paula" avete letto "per paula, lettere dal mondo?" è veramente bello leggere le lettere che hanno spedito ad Isabelle dopo l'uscita di Paula

    Per quanto riguarda la Serrano, mi aspettavo molto di più, ma sono pronta a smentirmi: ho letto "l'albergo delle donne tristi" e "antigua vita mia" e non mi sono piaciuti tantissimo. Sono però pronta a ricredermi con "noi che ci vogliamo così bene" è nel comodino pronto per essere letto

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690
    Originariamente postato da Alessia Va


    Eva:
    Grazie. Ma che bello essere in compagnia in questo meraviglioso viaggio "Allendiano".
    Un abbraccio.
    Sempre presente quando si parla dell'Allende!!! Ho finito la città delle bestie, ora iniziarò "Il regno del drago d'oro". Io amo quella donna!!!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

    "Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

    "La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

    la mia libreria

    Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

    Club del giallo, nuova sede

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    "Il piano infinito" scivola via che è un piacere.
    Sono appena uscita dall'esperienza più intensa e drammatica che mi sia mai capitato di leggere: è incredibile il modo in cui è riuscita a descrivere la guerra del Vietnam...in un modo che ti turba, ti scuote profondamente, che ti fa sentire sulla pelle, nelle orecchie e nell'Anima tutte le sensazioni, i rumori e le percezioni dell'essere dentro a questa follia, che si perpetua in ogni epoca e in ogni angolo del mondo.
    Mi lascia senza parole, questa donna, se non le danno almeno (almeno) il Nobel, la prenderò come un offesa personale
    Grande Isabel!
    Ultima modifica di Alessia Va : 12-03-2006 alle ore 14.01.37

Pagina 3 di 14 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy